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Salve ragazzi,mi sono deciso a comprare un 132 malossi con annessi e connessi,ma mi rimane un dubbio sul carburatore:

-posso montare un phbh 28 con attacco elastico su un collettore malossi lamellare al carter????il suddetto collettore è progettato al max per un 25 phbl,non dovrebbero esserci problemi,giusto????

oppure devo avere qualche accortezza per fare andare il tutto????

-secondo voi ci entra quel carburatore nel vano di un pk xl rush???rischio di fare tutti i lavori e di avere un carburatore che non entra nella sua sede?????

Vi ringrazio tutti...

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Ciao, ma con il cilindro che hai monti il lamellare al carter? Salda l'aspirazione al carter (o tappala) e monta il lamellare al cilindro!

Comunque il collettore lo puoi tenere esattamente così com'├â┬¿ e dovrebbe andare bene lo stesso oppure se ci tieni ai particolari puoi modificarlo, io per esempio ho modificato il collettore tagliando, saldando, raccordando e risaldando la curva di un collettore per px per il 28.

Sono convinto che un particolare solo sia poco influente ma che se sommi tante piccolezze ottieni la differenza tra un motore che va e un motore che da il suo meglio.

Aloha! Whine S.D.M.

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ho preferito il lamellare al carter perchè so di gente che con 30 di carbu,22/63 e simonini x girato alzavano in terza come dannati...

Oviamente sto parlando di lamellare al carter con albero spalle piene...molti dicono che va meglio rispetto al lemellare al cilindro...

poi non so,se qualcuno ha qualche esperienza da condividere ben venga!!!!

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ciao Sbi,ma tu usi il lamellare al carter malossi o polini?????mi ricordo che ne avevi costruito uno su base polini per mettere su un 28 di carburatore...a livello di rendimento però il collettore malossi è decisamente superiore...

purtroppo adesso sono in vacanza,e mi rodo come un dannato,perchè pur di andare dal ricambista nella mia città a comprare tutto il ben di dio necessario,rinuncerei a tutto(mi sono consolato sistemando una 50L)...

Ciao ragazzi!!!!

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mandingo sono daccorodo con te che il lamellare al carter abbia un rendimento maggiore! ma non nella vespa poiche' la spalla dell'albero a palle piene chiude in parte il passaggio dei gas freschi,cosa che nn accade nel lamellare al cilindro, di conseguenza nel lamellare al carter nn verra neanche molto sfruttata la risonanza dell'espanzione che anticipa l'apertura delle lamelle,e' prorpio per questo che io hho deciso di fare il lamellare al cilindro,senno' farei al carter nn credi fai come credi ciao

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