Mandingo Inviato 26 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2004 Salve ragazzi,mi sono deciso a comprare un 132 malossi con annessi e connessi,ma mi rimane un dubbio sul carburatore: -posso montare un phbh 28 con attacco elastico su un collettore malossi lamellare al carter????il suddetto collettore è progettato al max per un 25 phbl,non dovrebbero esserci problemi,giusto???? oppure devo avere qualche accortezza per fare andare il tutto???? -secondo voi ci entra quel carburatore nel vano di un pk xl rush???rischio di fare tutti i lavori e di avere un carburatore che non entra nella sua sede????? Vi ringrazio tutti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500 Inviato 26 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2004 Il collettore dovrebbe andare se debitamente modificato sull'attacco elastico (cmque niente di difficile)...volendo nel vano interno riesci a fare stare tranquillamente anke un 34.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandingo Inviato 26 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2004 perchè il collettore malossi lamellare al carter costa 90 euro???ma sono impazziti???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 26 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2004 mandingo nn ti preoccup hjo una pkxl e mi centra il 28 per fare entrare il carbu nel collettore elastico scalda il gommotto con il phon e sei apposto ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sbindola Inviato 26 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2004 Il carburo ci sta sicuramente,il problema è trovare una soluzione per il filtro aria,infatti rimane poco spazio davanti al carburo!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whine Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2004 Ciao, ma con il cilindro che hai monti il lamellare al carter? Salda l'aspirazione al carter (o tappala) e monta il lamellare al cilindro! Comunque il collettore lo puoi tenere esattamente così com'├â┬¿ e dovrebbe andare bene lo stesso oppure se ci tieni ai particolari puoi modificarlo, io per esempio ho modificato il collettore tagliando, saldando, raccordando e risaldando la curva di un collettore per px per il 28. Sono convinto che un particolare solo sia poco influente ma che se sommi tante piccolezze ottieni la differenza tra un motore che va e un motore che da il suo meglio. Aloha! Whine S.D.M. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandingo Inviato 27 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2004 ho preferito il lamellare al carter perchè so di gente che con 30 di carbu,22/63 e simonini x girato alzavano in terza come dannati... Oviamente sto parlando di lamellare al carter con albero spalle piene...molti dicono che va meglio rispetto al lemellare al cilindro... poi non so,se qualcuno ha qualche esperienza da condividere ben venga!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Denisio Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2004 il mio parere lo sai già ma te lo dò in base ad un ragionamento non ho mai fatto una comparativa, potresti essere una sorta di p'ioniere e poi darci il responso tecnico Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sbindola Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2004 Tra qualche giorno provero il mio nuovo lamllare al carter con il cilindro girato!!Vi saprò dire!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandingo Inviato 27 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2004 ciao Sbi,ma tu usi il lamellare al carter malossi o polini?????mi ricordo che ne avevi costruito uno su base polini per mettere su un 28 di carburatore...a livello di rendimento però il collettore malossi è decisamente superiore... purtroppo adesso sono in vacanza,e mi rodo come un dannato,perchè pur di andare dal ricambista nella mia città a comprare tutto il ben di dio necessario,rinuncerei a tutto(mi sono consolato sistemando una 50L)... Ciao ragazzi!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandingo Inviato 27 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2004 secondo voi con 27/69,28 di carbu e simonini x girato riesco a tirare la quarta??????e se invece montassi una proma???si sposa bene con un 132 malossi(mi sa non tanto...)????' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darkwolf Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2004 mandingo sono daccorodo con te che il lamellare al carter abbia un rendimento maggiore! ma non nella vespa poiche' la spalla dell'albero a palle piene chiude in parte il passaggio dei gas freschi,cosa che nn accade nel lamellare al cilindro, di conseguenza nel lamellare al carter nn verra neanche molto sfruttata la risonanza dell'espanzione che anticipa l'apertura delle lamelle,e' prorpio per questo che io hho deciso di fare il lamellare al cilindro,senno' farei al carter nn credi fai come credi ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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