Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Per le manopole, nn faranno problemi...nn sono poi così fiscali!!!

Cmq se vuoi un consiglio, una volta fatte le foto recati nel tuo Vespa club e falle visionare, ti diranno subito se ci sono problemi, anche se secondo me nn dovrebbero esserci problemi....ciaoz

Il fatto è che sonoiscritto alla FMI, ma non ad un Vespa-club. Comunque, non mi dispiace cambiare queste manopole, le trovo davvero scomode... 8)

• Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Hai ragione . l'arcobaleno ha la scritta sulla sella come la tua .

Si vede che io e kl01 siamo due vecchietti e ricordiamo le prime px. :?

Inviato

ehilà, non vi si può lasciare soli qualche giorno ....

Si, avevo un dubbio, ma volevo verificare su qualche vecchia sella, aveta raggiunto la conclusione da soli, bravi.

Madcat, se mi apri la sella ti dico se il tappo benzina è quello giusto ... :D

Inviato

Ciao, complimenti per la vespa.....è bellissima!

Premessa: io ho una px200 no-mix dell'86(bianca), al momento è dal carrozziere che la sta preparando per la verniciatura.

Ero deciso al 99% nel farla arancio(quello della rally 180 mi fa impazzire), ma dopo aver visto la tua....beh....se è un colore originale per il 1986....quasi quasi unisco l'utile al dilettevole, ovvero la faccio di un colore che mi piace e in più posso iscriverla all'FMI.

Saresti così gentile da dirmi se è un colore originale per quell'anno? Come si chiama? Che codice ha? Nitro o bicomponente?

Grazie mille e scusa per le tante domande.

Inviato

Sembra anche a me, però nell'85 non era previsto.....

P200E - PX200E

- dal 1977:

- biancospino 1.298.1715

- chiaro di luna metallizzato 1.268.0108

- rosso lacca 1.298.5895

- tabacco 3003M

- sabbia 3002M

- grigio azzurro metallizzato 7002M

- rosso 5003M

dal 1983:

- rosso cina 5002M

- rosso fed 5000M

- antracite metallizzato 8004M

- bianco 1001M

- blu cobalto 7003M

- nero 9000M

- bianco dolomiti 1002M

- blu spazio 7005M

- grigio titanio 8005M

- rosso corsa 1.298.5806

Voi che dite?

Inviato
Sembra anche a me, però nell'85 non era previsto.....

P200E - PX200E

- dal 1977:

- biancospino 1.298.1715

- chiaro di luna metallizzato 1.268.0108

- rosso lacca 1.298.5895

- tabacco 3003M

- sabbia 3002M

- grigio azzurro metallizzato 7002M

- rosso 5003M

dal 1983:

- rosso cina 5002M

- rosso fed 5000M

- antracite metallizzato 8004M

- bianco 1001M

- blu cobalto 7003M

- nero 9000M

- bianco dolomiti 1002M

- blu spazio 7005M

- grigio titanio 8005M

- rosso corsa 1.298.5806

Voi che dite?

Nel 1985 ho comprato un 200 nuovo; era disponibile bianco o rosso federale come colori pastello, metallizzato non ricordo perchè li avevo scartati ma non mi pare ci fosse un grigio. per la cronaca presi il bianco, che cmq non era il bianco dolomiti.

Inviato

C'è qualcun alto che ha un PX200 dell'85/86 di questo colore?

In ogni caso, di che colore ce l'avete?

Perdonami Madcat se ho "invaso" il tuo post, ma non volevo aprire l'ennesima discussione sui colori..... :wink:

Inviato

Eccomi, eccomi! :D

Il colore della mia PXona non è "d'epoca". Immaginavo lo aveste capito. E' il grigio "Excalibur" Piaggio, cod. 738/A.

Per l'iscrizione al registro FMI il colore (salvo magari tinte improbabili) non è un problema, tant'è che non va neanche indicato nel modulo di iscrizione. 8)

Inviato
Per l'iscrizione al registro FMI il colore (salvo magari tinte improbabili) non è un problema, tant'è che non va neanche indicato nel modulo di iscrizione

Cavolo, ma sei sicuro???

Io ho sempre saputo (ma assolutamente non condivido!) che gli accessori e il colore per l'iscrizione al registro storico FMI erano le cose più importanti!

Se così non fosse, sarebbe una bella svolta!

Hai già mandato le foto per l'iscrizione, o comunque ti sei consultato con un commissario FMI?

Grazie mille,

Ago.

Inviato

Basta leggere il regolmento per l'iscrizione fmi. Efettivamente gli accessori sono vietati. Vengono tollerati solo gli specchietti...

E poi bisogna avere pure fortuna con la commissione. Hanno persino registrato Vespa P125X con le frecce trasparenti... per poi magari rifiutare una registrazione per un particolare insignificante...

Inviato

IO conosco un ragazzo con un pk 125 con il bauletto sfasciato (era di plastica) e le pancie a bobole a cui l'anno fatto passare.....

Bisognerebbe sapere cosa stanno bevendo mentre esaminano!

Inviato

Ah ecco, ma comunque dovrebbe essere un colore originale/previsto per l'anno di immatricolazione, poi è a discrezione della commissione far passare anche altri colori.

Grazie per il charimento. :wink:

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...