fedeonnis90 Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 Buonasera amici di Vol! Mi accingo ad iniziare il restauro della mia nuova bambina, una Vespa GTR... ho iniziato a smontare un pò di pezzi, ma mi sono bloccato nel togliere il manubrio...qualcuno mi può spiegare come si fa? Ho svitato il bullone sotto il manibrio (che non riesco ad estrarre completamente) ma non riesco a proseguire... tra poco vi posto le foto della mia vespetta... le devo solamente scaricare! Grazie in anticipo Cita
fedeonnis90 Inviato 3 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2007 ecco le prime foto... la qualità è pessima... e la vespa è sporchissima Cita
VespaET3GL Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 di lavoro ne hai, però prima di smontarla, gli avrei dato una bella lavatina Cita
fedeonnis90 Inviato 3 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2007 vi sembrerà molto malmessa...ma non è così! è solamente sporca da far schifo... se non avesse un pò di ruggine sotto forse non la rivernicerei nemmeno...ah, mi interesserebbe sapere se le pancie hanno i fregi cromati e come posso aprire lo sportello sinistro senza chiave che credo non avrò prima di martedì causa assenza del vecchio proprietario (col quale non mi sono potuto vedere stasera x prenderle ) Cita
fedeonnis90 Inviato 3 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2007 quella l'ho data dopo le foto! Cita
fedeonnis90 Inviato 3 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2007 un'altra cosa...il faro posteriore e il contakm come lo tolgo? Cita
ElVime Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 il faro post ha delle viti esagonali che sviti da sotto il parafango e il conta km ha una vite sotto il manubrio he lo tiene Cita
fedeonnis90 Inviato 3 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2007 perfetto! grazie mille ElVime Cita
VespaET3GL Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 quanto ti è costata x curiosità? Cita
fedeonnis90 Inviato 3 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2007 200€!! Ho aperto una discussione in merito all'acquisto nella sezione "consigli per gli acquisti"...se ti va vai a dare un'occhiata! Cita
Ospite Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 metti foto più piccole , ti prego ... Cita
tonysubwoofer Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 per aprire lo sportellino basta applicare una forza tangenziale alla serratura in modo da piegare un pò di più lo sportellino, così facendo lo sportellino essendo elastico si curva ed esce fuori! Cita
Vespifero Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 cio...buon inizio restauro, ridui un po le foto perkè sn troppo enormi!!! Cita
fedeonnis90 Inviato 4 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2007 scusatemi per le foto... sono un pò impedito...se mi dite come fare lo faccio subito... tony, ma devo premere all'altezza dello sportello o abbassare la leva e tirare premendo verso il basso? Cita
fedeonnis90 Inviato 4 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2007 ma la GTR aveva i fregi cromati sulle pancie e sul parafango?? Cita
ElVime Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 si però erano lineari non ricurvi Cita
fedeonnis90 Inviato 4 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2007 oggi ho quasi finito di smontare tutto! ho sbloccato la vite del telaio che tiene il motore e svitato il manubrio...mi interesserebbe sapere una volta svitati come toglierli... ah, poi volevo sapere come si smonta il pedale del freno... Cita
ElVime Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 il pedale del freno è bloccato da un granino. devi togliere la striscia di gomma della pedana appena sotto al pedale e la gomma del pedale, poi stacchi il filo del freno e tieni il pedale tutto schiacciato e con qualcosa ad U spingi da sotto il grano che uscirà dalla fessura che sta sopra al pedale. se non viene lascialo un po macerare nello svitol Cita
fedeonnis90 Inviato 4 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2007 ok grazie mille!!! Mentre x il manubrio ed il motore come faccio? Cita
VespaET3GL Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 per il manubrio, cìè un bullone e dado, mi pare del 13 e svitando quello, ti niene via il manubrio, poi usci un martello e cacciavite piatto e sviti "le rondelle" che tengono la forcella; per il motore cìè un dado e bullone del 22, sviti quello, e dopo aver scollegato tutti i cavi, ti viene viene via tutto il motore Cita
fedeonnis90 Inviato 5 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2007 perfetto! grazie mille...un'ultima cosa...per togliere la pancia sinistra dato che non ho la chiave (l'ex-proprietario me la deve ancora dare ma ho problemi per vederlo questi giorni...) Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini