Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera amici di Vol! Mi accingo ad iniziare il restauro della mia nuova bambina, una Vespa GTR... ho iniziato a smontare un pò di pezzi, ma mi sono bloccato nel togliere il manubrio...qualcuno mi può spiegare come si fa? Ho svitato il bullone sotto il manibrio (che non riesco ad estrarre completamente) ma non riesco a proseguire... tra poco vi posto le foto della mia vespetta... le devo solamente scaricare!

Grazie in anticipo

Inviato

vi sembrerà molto malmessa...ma non è così! è solamente sporca da far schifo... se non avesse un pò di ruggine sotto forse non la rivernicerei nemmeno...ah, mi interesserebbe sapere se le pancie hanno i fregi cromati e come posso aprire lo sportello sinistro senza chiave che credo non avrò prima di martedì causa assenza del vecchio proprietario (col quale non mi sono potuto vedere stasera x prenderle :evil: )

Inviato

oggi ho quasi finito di smontare tutto! ho sbloccato la vite del telaio che tiene il motore e svitato il manubrio...mi interesserebbe sapere una volta svitati come toglierli... ah, poi volevo sapere come si smonta il pedale del freno...

Inviato

il pedale del freno è bloccato da un granino. devi togliere la striscia di gomma della pedana appena sotto al pedale e la gomma del pedale, poi stacchi il filo del freno e tieni il pedale tutto schiacciato e con qualcosa ad U spingi da sotto il grano che uscirà dalla fessura che sta sopra al pedale. se non viene lascialo un po macerare nello svitol

Inviato

per il manubrio, cìè un bullone e dado, mi pare del 13 e svitando quello, ti niene via il manubrio, poi usci un martello e cacciavite piatto e sviti "le rondelle" che tengono la forcella; per il motore cìè un dado e bullone del 22, sviti quello, e dopo aver scollegato tutti i cavi, ti viene viene via tutto il motore

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...