Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Avrei bisogno di sapere di quale modello sono (50 special, et3, ecc.) le seguenti componenti:

1- campana frizione 69 denti (quella con i 4 buchi)

2- campana frizione 68 denti (quella piena)

3- pignoncino da 16 denti

4- pignoncino da 18 denti

5- albero cambio 4 rapporti: 10,14,18,22 denti

un 50 special originale che rapporti monta? ed un 90? ed un 125 primavera e ET3?

allego foto

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

i rapporti della special non sono di una sola misura, dipende dall'anno di produzione/modello

per la 90 è lo stesso discorso, la 90 ss mi sembra la 24 /69 denti elicoidali, la 90 ("normale") la 22/63 denti elicoidali

La 125 primavera la solita 24/69 Denti Elicoidali

Sicuro al 100% dei denti contati alle 2 campane in foto??

I pignoni che elenchi sono di quelle campane? se si l'abinamento è semplice: il pignone diametricalmente + piccolo va con la campana diametricalmente + grossa; e viceversa

Inviato

grazie andrea, non sono sicuro che i pignoni siano di quelle campane, perchè li ho presi da un mio amico insieme al blocco motore di una special 3 marce del 1974 circa.

ora ho un blocco motore di una special 4 marce del 1979 con sotto il 75, e volevo vedere se con i pezzi che ho potevo allungare un po' i rapporti.

i denti delle campane li ho contati due volte e sono proprio 68 e 69.

Perchè una campana ha 4 fori e l'altra è piena?

un numero maggiore di denti della campana implica dei rapporti più lunghi o più corti?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...