Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!come avevo gi├â postato in passato,sul mio p200E ho sfondato un pistone dopo neanche 300km che lo avevo montato,così chidendo in giro tutti mi avevano risposto che la causa era sicuramente l'accensione troppo anticipata.

Grazie alla disponibilità di un amico che ne capisce piùdi me in fatto di motori,abbiamo visto che l'accensione era a posto,la candela originale,l'unica differenza dall'0originale configurazione del motore era lo spruzzatore del minimo che era 122 mentre quello montato dalla piaggio sul blocco 200 con miscelatore era115.

Dunque la domanda è questa,visto che le uniche modifiche al motore sono la biella anticipata 'il marmittino e lo spruzzatore un pò più grosso e visto che l'accensione era a posto,può solo lo spruzzatore aver causato lo sfondamento del pistone?Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

NO, le uniche modifiche come dici non sono nel getto del massimo, ma nella marmitta e nell'albero anticipato.eri magro tutto regolare.COn un getto di 122 è strano ma evidentemente eri magro.I fattori che influenzano maggiormente la carburazione sono porprio l'albero anticipato e la marmitta.Sul 200 con miscelatore il getto del max normalmente è 116.Comunque io controllerei l'albero e la tenuta della valvola, se hai la possibilità di smontarlo e farne controllare l'allineamento sarebbe mglio.Ho avuto n 200 originale che andava alla perezione che a volte scaldava.Mi si era girato l'albero e la valvola non c'era più.OCn questo motore avevo fatto circa 20.000 km...

CIAo

MArco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato tutto e per sicurezza ho cambiato il paraolio lato volano ma mi è venuto un'altro dubbio:

visto che monto una leovinci come un altro ragazzo che ha sfondato casualmente anche lui due pistoni nel giro di poco tempo,non è che forse potrebbe dipendere anche dalla marmitta?

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima volta che ho sfondato avevo una NGK B9ES,la seconda una Bosch che come gradazione si equivaleva alla NGK B6ES,ora per star sereno ho montato una Champion marcata piaggio e forse rimonto anche il padellino così elimino tutte le incognite e forse riesco a capire che cazzo ha sto motore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...