Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao...io ho i libretti di 2 50 special..uno si legge abbastanza..l'altro...un po meno..ma sforzandosi..qlc ne viene fuori ...e la targa vecchia....il libretto come vi dicevo si leggono poco...c'è la possibilita di un averne una copia od altro...senza doverla reimmatricolare e fare tutt la la trafila di controlli etc...

Inviato

Se si leggono (anche se poco) sigla e numeri di telaio, potrai richiedere la reimmatricolazione senza collaudo, altrimenti ci vuole il collaudo obbligatoriamente, e quindi nuova carta di circolazione e contrassegno. (Ma le vespe ce l'hai? Oppure hai solo i libretti?)

Ciao, Gino

Inviato

si le vespe ce l'ho una ho quasi finito di restaurarla..l'altra...è in attesa..

si la sigla e il numero si leggono....va richiesto alla motorizzazione giusto?devo portare solo i libretti o anche le vespe?

mA la piaggio nn mi puo rilasciare una copia?

Inviato

Guarda, se i numeri sul libretto si leggono, lascia tutto come sta, prova a portare la vespa in revisione in un'officina autorizzata e vedi cosa ti dicono, se te la fanno, bene, non toccare nulla! Con il libretto originale puoi usare il vecchio contrassegno (su entrambe le vespe, naturalmente non contemporaneamente!) e non hai bisogno di richiedere il nuovo.

La Piaggio cosa dovrebbe avere? E' una fabbrica privata, mica la motorizzazione, ed i libretti li rilascia la motorizzazione.

Ciao, Gino

Inviato

Se non si leggono sigla e numeri, vai in motorizzazione e chiedi il rilascio di una copia del libretto per deterioramento. Se veramente non si legge (in tutto o in parte), dovrai fare il collaudo. Superato il collaudo ti daranno carta di circolazione e contrassegno nuovi. Il contrassegno lo potrai usare solo con quella vespa, perchè è abbinato alla carta di circolazione.

Ciao, Gino

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io sono nella stessa condizioe.. libretto che non si legge per niente. Il dubbio è se fare il giro delle motorizzazioni per trovare quella che mi fa il duplicato oppure fare il collaudo. Ma è una cosa severa il collaudo o non ci sono particolari problemi-costi-noie?

Sennò avevo anche pensato di fare denuncia di smarrimento del libretto, ma dopo quando vado a fare l'assicurazione non mi fanno la polizza, giusto?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...