Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vi prego datemi una mano a regolare le due viti del minimo; quella piu' piccola e quella piu' grande. Mi hanno consigliato come conte di mettere la vita piu' piccola a 2 giri e mezzo e poi regolare quella piu' grande sentendo la vespa fare POM POM POM. io ho provato a fare cosi' , pero' non va , come appena lascio l'acceleratore si spegne; invece se alzo poi di un po' la vite quella piu' grande rimane accellerata. Mi dite per piacere come fare e quanti giri fare alle viti??

la mia vespa px 125 e' configurata:

getto max 120

getto min 52

spillo x2 seconda tacca dall'alto

polverizzatore av262

collettore polini con soffietto malossi e uno spessore di 8 mm sotto al colletore per far stare il carburo piu' dritto.

Mica devo cambiare il getto min da 52 a 55 ???

Vi prego rispondetemi.......

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

se hai la vite miscela (quella piccola), posta vicino al collettore mi sa che svitarla di 2 giri e mezzo è troppo, prova con uno e mezzo.

se hai la vite aria, posta dalla parte del filtro aria o soffietto che sia prova a svitarla di un giro e se risulta ancora grassa al minimo allora dagli ancora un mezzo giro.

la vite più grossa regola l'apertura della ghigliottina al minimo, più avviti, più si alza la ghigliottina più si alza il minimo.

ti do un consiglio totalmente privo di polemica: non è per nulla facile carburare un carb. phbh, ci vuole un sacco di tempo, un sacco di benzina, un sacco di getti, spilli ecc. e soprattutto è fondamentale avere il manuale dell'orto che ti spiega come carburare, partendo dalla descrizione della funzione di ogni componente.

prova a scaricarlo, volevo allegartelo ma sul nuovo sito non lo trovo più!

vedrai che una volta imparata la teoria, la pratica sarà decisamente meno "empirica"!!

Inviato

io ho il 52 di minimo e va bene quello, col 55 è troppo grassa, ma ogni motore è una storia a parte....prova a svitare la vite piccola di 2 giri e 1/4 invece che di 2 e 1/2 e poi regola di conseguenza la vite grande per trovare il giusto regime...se senti che nemmeno così va bene prova a svitare la vite piccola di 2 giri invece che di 2 e 1/4, procedi così riducendo i giri di 1/4 alla volta, ok? facci sapere...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...