Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

PX 150 2000. Subito da nuovo il dado del mozzo psteriore non ne voleva proprio sapere di stare avvitato........ L'ultima volta l'ho affogato nel frenafiletti, ma si è svitato lostesso...... :x . Se non erro è il solito dado della T5, e mi sembra che abbia dato questo tipo di problemi anche ai possessori di tale vespa (......VERO UNO...???). Avete trovato un modo per inchiodarcelo quel dado al mozzo???

ora lo saldo....... :twisted:

Ciao.

Goody.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

benvenuto nel club caro goody..

Il dado non si svita in quanto tenuto fermo dal blocco..si consuma leggermente il punto di appoggio del tamburo sul cuscinetto e prende gioco come se si svitasse.

Io mi ci sono fatto la superstrada con il mozzo lento e la povera sara come passeggera...

Nella T5 è cronico ( le ho trovate tutte col mozzo lento...) ma nella mia ho risolto avvitandolo con la pistola dopo aver spianato l'appoggio con la carta vetrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

INTANTO GRAZIE.

Per F'n'F: ho rimesso tutto al proprio posto, col fido Scohot che si faceva (o almeno ci provava....)i quadricipiti premendomi il pedale del freno......

Per UNO: mi vorresti dire che il punto di appoggio del tamburo sul cuscinetto si usura dopo appena 800 km??? (che è la percorrenza media dei miei svitamenti....) ........certo, potevi venire con me e Scohot a Ferrara sabato scorso..... 8)

Ma i PX anni '80 non davano questo broblema. Se non sbaglio il dado non era lo stesso.....

Per adesso guardo se mi riesce trovare un dado analogo, ma autobloccante.....

Intanto anche altri consigli sono moooolto bene accetti :lol: .

Ciao.

Goody.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me era lento già a 1500 KM su un PX125 del 99. Avvitavo e si svitava e alla fine dopo 17000 KM si è mangiata la sede del tamburo dove si caletta sull'albero.Morale sono rimasta a piedi a 200 KM da casa. Ho risolto cambiando il tamburo con uno nuovo di pacca e tutto è tornato a posto. Mistero.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non c'era perchè avevano un cuscinetto diverso , la mia ( e credo anche la tua) hanno i paraoli interni.

Lascia stare il dado autobloccante, c'è già la coppiglia e il fermo a tener fermo il dado. Piuttosto controlla l'appoggio del tamburo e vedi com'è messo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite luciano63

Ciao a tutti!

Scusate se mi intrometto, ma anche io faccio parte del club "misiallentaildadodelmozzoposteriore".

Io ho un p125X, ma adesso giro con un motore del 98. Ho sostituito il copridado e la coppiglia e dopo aver tirato-a-morte il dado medesimo sembro avere un piccolo beneficio, ma il tutto dura molto poco.

Non ho ben capito però quale è il problema, ne tantomeno la cura. Pregherei Uno se potesse tentare di darmi/ci

ulteriori delucidazioni. In oltre quale è il rischio di girare in queste condizioni?

In oltre ho notato che anche se io monto le gomme originali a causa del gioco la gomma tocca e tende a surriscaldarsi capita anche a voi?

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

allora gurda la foto ( è di uno small ma si capisce ) la parte di tamburo che appoggia sul punto segnato dalla freccia si consuma ( un piccolo gradino) e il tamburo piglia gioco.

Girando col tamburo lento rovini il millerighe e devi sostituire il tamburo. Io ho risolto spianando lo scalino con la cartavetrata e stringendo il tutto con la pistola da meccanico.

tamburo.jpg.cff77b4eede1c24cba69c1a3fe19

tamburo.jpg.5e5bb58185093ee2161aab908c80

tamburo.jpg.28d2ebcf2b469a219501d0551299

tamburo.jpg

tamburo.jpg

tamburo.jpg

tamburo.jpg

tamburo.jpg

tamburo.jpg.fd446c3ab55ca2d04515f752da6b

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...