gibernaso79 Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 Finalmente c'e'!!!! Restaurata e fiera di essere tornata nelle migliori condizioni!!! Cita
gibernaso79 Inviato 6 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 ringrazio tutti coloro che fin qui mi hanno aiutato per portare a conclusione il mio 1°restauro!!!! ora devo iscrivermi all'fmi per ottenere il registro storico com'e' la procedura esatta da seguire???? Cita
GiPiRat Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 Devi essere iscritto ad un moto club FMI, quindi richiedere l'iscrizione della vespa al R.S.. Puoi scaricare il modello dal sito e presentarlo direttamente al responsabile di zona, oppure fare tutto tramite il moto club (se offre questo servizio): http://www.federmoto.it/Home/Motodepoca/AltriDocumenti/tabid/123/Default.aspx Ciao e complimenti, Gino Cita
gibernaso79 Inviato 7 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 GRAZIE GINO! ma se mi tessero direttamente sul sito della federazione ho visto che la possibilita' c'e'.....per la "modica" cifra di 50 €, (per ora non funziona ma assicurano che entro la prima di dicembre la pagina sara' funzionante) senza cosi dover passare da un motoclub anche perche' non saprei dove andare...... altra domanda: ho downlodato vari pdf dal sito della federazione...... dichiarazione sostitutiva atto di notorieta' richiesta di iscrizione registro storico fmi ed ancora: richiesta di certificato delle caratteristiche tecniche di un motoveicolo d'interesse storico e collezionistico ( è in 5 pag. ed oltre a dover scrivere tutte le caratteristiche tecniche minuziosamente giri motore, massa, feni ,grandezza ruote etc. etc . ci sono gli spazi su dove appiccicare le foto fatte alla moto) Sono da compilare tutti e 3 per ottenere l'iscrizione giusto?? grazie gino per la disponibilita' Cita
samaghi Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 no, dipende dallo stato dei documenti, se è radiata con almeno la targa, il certificato delle caratteristiche tecniche non è necessario, se è radiata per demolizione si.....con quel bel restauro spero vivamente che tu abbia almeno l'estratto cronologico. Per l'iscrizione, parlo per esperienza personale, è molto comodo iscriversi ad un club affiliato, poi ti fai tutte le foto del caso (da gennaio sono 8 anche il numero di telaio, da vicino e da un metro) e 35 €. per l'iscrizione....ma dipende lo stato dei tuoi documenti... Cita
GiPiRat Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 Se hai la scrittura privata di compravendita, fai una copia di quella e la dichiarazione sostitutiva atto di notorietà non ti serve. La richiesta di iscrizione va naturalmente compilata seguendo le istruzioni. Se la targa non c'è, scrivi che serve per la reimmatricolazione in quanto senza targa. Il CCT, come ha scritto samaghi, dipende, se serve, dallo stato amministrativo del veicolo: è radiata d'ufficio dal PRA o demolita dall'intestatario? Ciao, Gino Cita
gibernaso79 Inviato 7 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 la vespa è stata demolita dal proprietario intestatario quindi il cct mi serve?? la scrittura privata di compravendita deve essere autenticata dal notaio?? L'estratto ce l'ho cronologico senno' manco mi ci mettevo a fare tutto sto lavoro!!! Cita
gibernaso79 Inviato 7 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 volevo scrivere l'estratto cronologico ce l'ho........... vabbe' Cita
GiPiRat Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 Sì, il CCT serve (ma è sempre meglio informarsi presso la motorizzazione, perchè ognuna fa come crede). Sì, la scrittura privata di compravendita deve avere le firme autenticate dal notaio. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Strano rumore a minimo
Da Salvatoreascione, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Immagini