Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, è possibile montare su una Vespa PK XL il contaKm di un PX Arcobaleno??? I 2 oggetti mi sembrano identici, a meno del fondo scala del tachimetro...Avrò problemi con l'indicatore della benzina???Avrei voluto eliminarlo direttamente ma il rubinetto ha 2 sole posizioni...sigh

Ciao

Inviato

Il diametro è identico e si incastra perfettamente.

Lo so per certo perchè ho messo il ContaKm dell'ETS (che altro non è che quello dell'arcobaleno) sulla plastica del manubrio di un XL.

Se l'altezza è uguale non dovrebbero esserci altri problemi da un punto di vista meccanico (il manubrio dell'ETS è un po più alto).

Per la precisione, luminarie e indicatore benzina non sò, ma non mi aspetto grandi sorprese, per me è lo stesso strumento scalato in modo diverso.

Ciao

Tomash

Inviato

Grazie, i miei sospetti che fosse lo stesso strumento allora erano esatti...Per l'indicatore benza ci ho pensato un po', perchè pensavo che l'indicatore di livello fosse tarato diverdamente per via del serbatoio più grande...Poi mi sono reso conto della stronzata che mi è uscita dalla bocca...Il livello alla lancetta arriva tramite galleggiante no???? Quindi nessun problema...CREDO...che dite???

Grazie, ciao

Inviato

Penso che tu abbia ragione, è il galleggiante che comanda il livello sullo strumento. Vedo che ti stai impegnando sul serio sulla vespetta del colpo di c..., buon per te.

Credo di avere da qualche parte ambedue i contachilometri, XL e Arcobaleno, non ricordo in che condizioni e dove, ma se ti interessa qualcosa fammelo sapere e vado a vedere se li trovo.

Devi saper che ogni tanto mi perdo qualcosa, poi dopo mesi riaffiora, per adesso sto impazzendo a cercare un manubrio freno a disco che non ho più idea di dove l'ho infilato, ricordo soltanto che l'avevo messo in un posto sicuro per non perderlo ...

Inviato

├â┬¿ sempre così nei garage....Pensa che 2 anni fa circa mio zio ha scoperto per caso di avere un PX125 e un Ciao, e me li ha regalati entrambi..!!!!! Il Px ├â┬¿ quello con cui circolo attualmente, il ciao giace in garage senza libretto..sigh

Grazie, ciao

Inviato

Il problema è che i materiali di consumo ormai costano un occhio della testa, giocare ad assemblare motori comincia a costare tantino.

Inviato

si i 2 contakm sono compatibili...

io ho usato quello del pk sul mio arcobaleno.... solo che ero sempre a fondo scala!

ciao,

Mattia

ps. secondo voi è possibile montare sull'arcobaleno il rubinetto del serbatoio con la riserva (quello del pe/px non arcobaleno)

io ho da sempre problemi con l'indicatore benza....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...