Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

evabbbbbene , ho capito che per avere l'assicurazione d'epoca l'unica soluzione è iscrivere la vespa alla FMI! ma il problema è che dal sito fmi nell'elenco delle moto di interesse storico le special 50 non compaiono proprio...com'è??? io ho una special del 79,ma la potrei iscrivere o no????

ho letto che alcune compagnie richiedono solo l'iscrizione del proprietario , quali sono? aiutoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Mi dispiace, ma i ciclomotori non sono compresi nell'elenco perch├â┬® gi├â pagano il bollo come tassa di circolazione, inoltre i ciclomotori costruiti dopo il 1976 non sono ammessi all'iscrizione al Registro storico FMI.

Dovrai trovare un'assicurazione alla quale basta l'iscrizione ad un club federato FMI o ad un vespaclub per poter avere l'assicurazione agevolata. Spesso queste agenzie hanno convenzioni dirette con i club, prova a chiedere ai vespa e moto club della tua zona.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

evabbbbbene , ho capito che per avere l'assicurazione d'epoca l'unica soluzione è iscrivere la vespa alla FMI!

Hai capito male...

Se sei residente nel Nord Italia chiama l'Ambrosi di Verona e ti fanno la polizza storica anche senza l'iscrizione all'FMI.

Basta la tessera VOL...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una 50R del 1970, sono residente nel nord Italia, sono iscritto solo a VOL (no FMI) ed ho un'assicurazione storica (90├óÔÇÜ┬¼) dell'Antonveneta Assicurazioni tramite Ambrosi.

Con 25├óÔÇÜ┬¼ addizionali ho pure assicurato un PX150E del 1983 (quindi ultraventennale).

Però ora basta far pubblicità ad Ambrosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

se hai una vespa di più di vent'anni (o venticinque a seconda della compagnia) e sei iscritto ad un club riconosciuto dall'FMI, puoi avere l'assicurazione agevolata.

quali sono i club riconosciuti fmi? io sono di salerno, ci sono club riconosciuti fmi in questa zona? come posso trovarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

se hai una vespa di più di vent'anni (o venticinque a seconda della compagnia) e sei iscritto ad un club riconosciuto dall'FMI, puoi avere l'assicurazione agevolata.

quali sono i club riconosciuti fmi? io sono di salerno, ci sono club riconosciuti fmi in questa zona? come posso trovarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

i club fmi ci sono dappertutto, comunque c'è la lista sul sito della federazione www.federmoto.it.

Sono di como e sono assicurato anch'io con ambrosi.

da quello che so non serve che il veicolo sia iscritto al FMI, basta la tessera del club, ma mi sa che per i residenti a salerno.....

comuqneu ho il sito www.gruppoambrosi.com proprio ieri dove c'è la novita della polizza della moto sospendibile (finalmente..).

magari quella te la fanno! ciaoo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...