Uno Inviato 29 Luglio 2004 Segnala Inviato 29 Luglio 2004 Un quesito che mi è sorto leggendo un numero di motociclismo epoca: Se la candela è troppo fredda si sporca facilmente e i residui su di essa provocano auto accensione conseguente bucatura del pistone.. Idem se si usa un'olio troppo "buono" che non brucia in camera e lscia residui.. Ora io che viaggio col polini 152 sul T5 ( e che scalda come una stufa)e olio castrol TTs rischio ad usare una ngk b10es? Il motore la regge benissimo..non si sporca troppo e scalda meno della 8 che usavo prima... Quando posso tiro giù la testa e vedo com'è messo il pistone che ormai viaggia con questa candela da 1000 km.. Cita
Modicano Inviato 29 Luglio 2004 Segnala Inviato 29 Luglio 2004 Quindi se si usa un lubrificante troppo buono si sporca di piu' ? .Io so' che una candela troppo calda buca ,beh lasciamo la parola ad un vero esperto ,la cosa preoccupa pure me Cita
Uno Inviato 29 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2004 I lubrificanti hanno quello che viene definito punto di fiamma: cioè la capacità di incendiarsi in det condizioni. I minerali hanno un basso punto di fiamma quindi bruciano una volta lubrificato ma in motori spinti a volte bruciano prima di lubrificare.. I sintetici in motori tranquilli ( leggi vespa) non ce la fanno a bruciare e sia accumulano dappertutto.. intasando marmitta e testa.. Cita
Modicano Inviato 31 Luglio 2004 Segnala Inviato 31 Luglio 2004 Quindi non basta solo il fatto che lubrificano ottimamente ,ma devono bruciare ,il mio Px è elaborato con un Gt Dr177 e per la miscela utilizzo olio Total 100% sintetico e la candela è una NGK b8hs, devo dire che quando la smonto la trovo di colore nera ,capisco che non è buon segno sebbene il motore gira come un orologio e consuma poco potrebbe essere l'olio di ottima qualita?Credo che provero un lubrificante simisintetico per poi fer il test della candela Cita
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