Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Un quesito che mi è sorto leggendo un numero di motociclismo epoca:

Se la candela è troppo fredda si sporca facilmente e i residui su di essa provocano auto accensione conseguente bucatura del pistone..

Idem se si usa un'olio troppo "buono" che non brucia in camera e lscia residui..

Ora io che viaggio col polini 152 sul T5 ( e che scalda come una stufa)e olio castrol TTs rischio ad usare una ngk b10es?

Il motore la regge benissimo..non si sporca troppo e scalda meno della 8 che usavo prima...

Quando posso tiro giù la testa e vedo com'è messo il pistone che ormai viaggia con questa candela da 1000 km..

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

I lubrificanti hanno quello che viene definito punto di fiamma: cioè la capacità di incendiarsi in det condizioni.

I minerali hanno un basso punto di fiamma quindi bruciano una volta lubrificato ma in motori spinti a volte bruciano prima di lubrificare..

I sintetici in motori tranquilli ( leggi vespa) non ce la fanno a bruciare e sia accumulano dappertutto.. intasando marmitta e testa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non basta solo il fatto che lubrificano ottimamente ,ma devono bruciare ,il mio Px è elaborato con un Gt Dr177 e per la miscela utilizzo olio Total 100% sintetico e la candela è una NGK b8hs, devo dire che quando la smonto la trovo di colore nera ,capisco che non è buon segno sebbene il motore gira come un orologio e consuma poco potrebbe essere l'olio di ottima qualita?Credo che provero un lubrificante simisintetico per poi fer il test della candela :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...