Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve popolo!

Su px125e, dopo aver lavorato i travasi (raccordati in profondit├â agli originali), anticipato l'albero come prescritto da Polini di 19mm, allargato la valvola di 3mm circa davanti e dietro, GT 177, rapporti della 200 (23/65) con quarta a 36 denti, anticipo a 17├é°(regolato così poich├â┬® il gran caldo mi ha spaventato) e marmitta simonini (la nuova ├â┬¿ verniciata esternamente ed ha un silenziatore veramente bello in alluminio), ho aggiunto al tutto un bel phbh28...

Il modello di phbh 28 è BS, non monta il power jet ed è sprovvisto di emulsionatore minimo.

Attualmente, con spillo conico x3 con fermo su tacca1 (dall'alto), polverizzatore AV264, minimo 52 e massimo 120 la carburazione è buona ma non a tutti i regimi: infatti con aperture modeste (entro la metà di apertura della manetta) la vespa fa "effetto 4 tempi", tipo prrrrrrrrr, che ovviamente si traduce in un casotto impressionante a causa del'espansione, e con le marce basse a quasi il massimo fa ancora, molto leggermente, lo stesso effetto...

Non sono riuscito a trovare uno spillo x5, ma ho notato che la punta dell'x2 è PIU' grande dell'x3, mentre l'x7 è il più grande dei tre... significa che l'x2 smagrisce rispetto all'x3? c'è una scala di "gradazione" degli spilli, dal "più magro" al più "grasso" (nel senso da quello che smagrisce maggiormente a quello che ingrassa di più)?

grazie

Corrado

PS - è normale che, pure con tutto sto lavoro, la vespa faccia i 110 (su rettilineo lungo ma non eccessivamente)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

allora per le domande sul carburatore c'├â┬¿ una guida ben fatta da scaricare in pdf sul sito della dell'orto. Io ho il tuo stesso identico carburatore, il 28phbh bs, così come me l'hanno dato(usato chiaramente) monta uno spillo x2, altro non so dirti.

Per la velocit├â , ├â┬¿ pochino! credo che dovresti fare i 120 tranquillo con quello che hai, che motore hai? se ├â┬¿ il polini 177 ├â┬¿ il 6 travasi , il 7 prima versione o 7 seconda versione?(prima versione fasature 115├é°ai travasi e 175├é°allo scarico, seconda versione 120├é°ai travasi e 170├é°allo scarico)

Ma i travasi li hai raccordati solo in profondità o anche in larghezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

...allora... è un 7 travasi, ma non so dirti se prima o seconda versione... l'ho comprato nuovo un anno e mezzo fa da motoricambi a padova... per il raccordo: è stato fatto dal meccanico, ma ho guardato come, e in larghezza ha seguito la guarnizione polini... ti assicuro che il lavoro ai travasi è ben fatto...

tu usi quindi lo spillo x2... a che tacca è montato il "pin" che tiene la piastrina su cui sforza la molla?

Per la velocità : è quello che dico anche io... ma niente... e non so davvero che pesci pigliare... ci ho speso una vita di soldi e ancora c'è qualcosa che non quadra... boh...

per il carburatore, le domande rimangono aperte: inoltre avevo già scaricato i manuali, davvero utilissimi!!! consigliati a tutti!!!

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...