Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

allora, i miei lavori sul blocco 200 non sono ancora iniziati perchè per il momento se lo sta godendo ancora Funk sulla sua vespa :evil:

inizierò (spero) dopo le feste...

intanto spulciando i forum di VOL mi è venuto un pensiero riguardante la luce di scarico.

Tenendo presente che il GT utilizzato sarà il 200 originale.

Mi sembra di aver capito che alzando la luce di scarico di 1,5mm si vada a guadagnare un po' di allungo (potenza)...

Ora le vie per effettuare tale operazione sarebbero 2:

- Fresare (qualcuno dice a forma di arco) la parte superiore della luce di scarico

- spessorare di 1,5mm alla base del cilindro

questo sarebbe il primo problema da affrontare... ma tenendo presente la possibilità di montare un albero corsa 60 cosa cambierebbe? l'operazione sarebbe fattibile?

Col corsa 60 otterrei maggiori vantaggi senza fresare la luce di scarico?

nel caso di spessorazione alla base del cilindro dovrei inoltre fresare anche la testa per riportare uno squish di 1,5mm...

boh...

aiuto.... please....

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

è sufficiente che tu spiani la testa della stessa misura della basetta o qualche decimo in meno,considerando le guarnizioni doppie che poi monterai alla base..

se alzi lo scrico a mano e poi monti un corsa 60 ho paure che lo scarico ti venga troppo alto..

Inviato
è sufficiente che tu spiani la testa della stessa misura della basetta o qualche decimo in meno,considerando le guarnizioni doppie che poi monterai alla base..

se alzi lo scrico a mano e poi monti un corsa 60 ho paure che lo scarico ti venga troppo alto..

cioè, dici di lasciar stare la luce di scarico e utilizzare uno spessore di 1,5 mm alla base del cilindro e poi far spianare la testa del dovuto... mantenendo il corsa 57...

mettendo il corsa 60 ho certamente bisogno dello spessore alla base... e non dovrei toccare la luce di scarico...

giusto?

...quindi niente limatina...

Inviato

ci stà che non sia necessario 1,5 ma molto meno..dipende da come lo vuoi fare..

e poi ti conviene provare se vuoi mettere la basetta,misurare i gradi di scarico, e poi casomai alzarlo ancora...

non è che puoi fare uno scarico a 200 gradi a caso...

fai un passo per volta!

Inviato

...cavolo...

speravo di pter usufruire di una esperienza più diretta.

Personalmente non sono in grado di fare tentativi e/o misurazioni del genere...

Non ho le conoscenze necessarie.

Un conto è sapere di dover limare qua e la di un tot... un'altro e procedere per tentativi (che in questi casi, per mancanza di conoscenze e attrezzature specifiche, possono rivelarsi più dannosi che altro).

Spero nell'esperienza diretta di qualcuno... altrimenti temo che lascerò tutto come si trova :?

comunque grazie ;):D

Inviato

se ti può aiutare uno dei miei amici che come me sta facendo un corsalunga mi ha chiamato contento per dirmi che con il 200 originale e il corsa 60 il pistone non esce al pms anche senza basetta sotto e apre tutte le luci con pistone al pmi...

però non capisco perchè vuoi a tutti i costi alzare lo scarico....intanto prova senza nulla,con l'unica accortezza di vedere se detona&batte in testa senza nessuna guarnizione..

se senti che non và come vuoi e vuoi farlo girare di + allora alzi lo scarico o provi una basetta,recuperando lo spessore sotto con la spianatura della testa

ma intanto prova,no?? :wink:

Inviato

se ti interessa ho postato delle misure fatte col corsa 60 e non ....

p.s.

se alzi lo scarico come vuoi fare arrivi a circa 168°forse è un pò alto per il gt originale..

Inviato

Domandona...il tuo 200 ha i travasi sul carter o solo delle unghiate?
ti ho risposto; il 200 ha il terzo travaso aperto e i due laterali piston ported.
Inviato

p.s.

se alzi lo scarico come vuoi fare arrivi a circa 168°forse è un pò alto per il gt originale..

quindi mi consigli di montare il corsa 60 senza modificare la fasatura dello scarico? (...meglio, meno complicato ;) )

Devo montare il GT senza spessorare (1,5mm)?

a quel punto non sarebbe "troppo" coppioso?

P.S.

Senza saper ne leggere ne scrivere intanto l'albero l'ho peso... :wink:

Inviato

p.s.

...ho letto il tuo post... interessante per chi "sa leggerlo" :oops:

...ma io sono un semplice amanuense... mi dici dove e quanto devo limare eio limo... mi dici dove e quanto devo tornire e io tornisco...

Nella teoria motrstica del 2 tempi sono un ignorante totale :cry::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops:

comunque grazie del tentativo ;

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...