Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi sono venuto al lavoro col PX appena risistemato da me, sono arrivato al lavoro (circa 13 km) e gli ultimi due ha iniziato ad ingolfarsi, faceva fatica a salire di giri, come se fosse finita la miscela (c'è il pieno),

spero si sia allentato qualcosa e comunque mi riporti a casa...

Inviato

c...o!!!, io speravo di escludere il problema elettrico, lo strano è che tiene il minimo, (sono andato ad accenderla mezz'ora fa) fa però fatica a salire di giri, come se arrivasse poca miscela....che dopo la verniciatura e i 12 mesi di fermo sia finita qualche schifezza nel serbatoio???? Questa mattina effettivamente non voleva partire....Mi sa che nella pausa pranzo vado a vedere cosa potrebbe essere (ho rifatto tutti i fili nuovi allo statore, spero che il problema non sia li...), la candela è nuova, cambiata da circa 10 km nei quali è andata benissimo :?::?::?:

Inviato

potrebbe essere anche il contrario, magari arriva troppa benzina e ti si ingolfa, si spiegherebbe anche perchè non partiva e la pigrizia a salire di giri.

Inviato

Potrebbe essere il carburo che è sporco,

prova a vedere se tenendo tirata l'aria tiene il minimo e i medi regimi.

Se li tiene allora prova a tirare 2 o 3 sgasate in folle con l'aria tirata, poi molla l'aria e vedi se si è un po pulito..

Altrimenti smonti carburo e filtro e dai una pulita

Inviato

In pausa pranzo ho smontato pancia, scatola filto e filtro carburatore: la scatola era piena di benzina, quindi suppongo che perdesse da qualche parte ingolfandosi, ho stretto qualche vite (soprattutto quello del raccordo tubo in gomma/carburatore) e spero che non sia un problema di galleggiante (il carburatore l'ho totalmente revisionato con guarnizioni e spillo nuovi). Ho fatto un breve giro di prova e sembra che tutto vada abbastanza bene...spero di arrivare a casa dive posso operare...

Inviato
Oggi sono venuto al lavoro col PX appena risistemato da me, sono arrivato al lavoro (circa 13 km) e gli ultimi due ha iniziato ad ingolfarsi, faceva fatica a salire di giri, come se fosse finita la miscela (c'è il pieno),

spero si sia allentato qualcosa e comunque mi riporti a casa...

Se hai rifatto o fili e sei sicuro che vadano bene, hai controllato le masse e anche queste vanno bene, puo' anche essere il pick-up di accensione che è andato.

Inviato

Dopo aver smontato il carburatore e stretto tuttle le viti mi ha portato a casa senza fiatare, ed ha finzionato benissimo sabato e domenica...grazie comunque a tutti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...