Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ehm..

in parole povere...

il venditore si tiene la targa e comunica alla motorizz che ha venduto il mezzo.

Io cosa mi ritrovo? il libretto da dare all'acquirente?

Inviato

ehm..

in parole povere...

il venditore si tiene la targa e comunica alla motorizz che ha venduto il mezzo.

Io cosa mi ritrovo? il libretto da dare all'acquirente?

Inviato

No, a te non rimane in mano nulla, se non ti fai una fotocopia della carta di circolazione e/o una scrittura privata di vendita in carta semplice (non necessaria ma sempre utile). Poi devi andare in motorizzazione e fare tutta la trafila per la richiesta di carta di circolazione e contrassegno nuovi (se il contrassegno nuovo non ce l'hai già).

Ciao, Gino

Inviato

Il fatto è che hanno fatto una carlonata all'italiana! La cosa è talmente contorta che non la capiscono molti impiegati della motorizzazione.

L'unica cosa buona è che i ciclomotori che hanno già il contrassegno e la carta di circolazione nuovi sono inseriti nell'archivio telematico della motorizzazione, per cui "dovrebbero" conoscerne vita, morte e miracoli. Quindi anche se ha superato la revisione biennale obbligatoria e quando.

Ciao, Gino

Inviato

scusa gipi... una domanda... io ho reimmatricolato una 50l a novembre... non ho fatto il bollo perche tanto non la usavo, però mi hanno detto che con le nuove immatricolate bisogna fare il bollo anche se non si usa il mezzo, è vero??? una volta se non si usava il cinquantino non bisognava fargli il bollo o sbaglio??

Inviato

No, è falso. Il bollo per i ciclomotori era e resta una tassa di circolazione, lo paghi solo se circoli ma, se circoli anche solo per un giorno lo paghi per tutto l'anno (e lo paghi il giorno prima di circolare). La tassa di circolazione può essere fatta quando si vuole, ma scade sempre il 31 dicembre dell'anno in cui la si fa (anche se la si paga il 30/12).

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...