finfuffo Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato 8 Gennaio 2008 Per Gipirat e per tutti coloro i quali possono aiutarmi... premetto che sono molto cauto, cmq ho per le mani un acquistone di una vespa che a detta del proprietario si trova in Gran Bretagna ma che questa ha i documenti italiani compreso la targa; il tizio mi scrive solo in inglese e siamo giunti alla conclusione che la transazione verrà fatta tramite esrow ( lo conoscete?) adesso per tutelarmi ho chiesto al tizio il numero di targa cosi da poter verificare l'effettiva presenza della vespa in oggetto e mi chiedo.. nel caso non ci fossero inghippi, come faccio per il passaggio di propietà? lui dice che farà l'atto di vendita all'mabsciata italiana, è giusta la procedura ? in italia avrò problemi per il proseguo de passaggio ? Cita
mr-bongo Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato 8 Gennaio 2008 Stai molto attento: è una truffa che ricorre frequentemente e con siti escrow rischi di perdere i soldi. Fossi in te lascerei perdere e cercherei dove puoi vedere di persona e fare la voltura immediatamente ... Cita
GiPiRat Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Inviato 9 Gennaio 2008 Anche io sono a conoscenza di diverse truffe fatte in questo modo, di veicoli importanti venduti in Inghilterra per l'Italia a prezzi molto inferiori delle quotazioni correnti. Chiedi di poter vedere la vespa, con la scusa di mandare un tuo inviato a fotografare dei particolari ed il numero di telaio, e vedi come reagisce. Non acquistare nulla se non hai certezze! Se ti fa storie per poter fotografare la vespa, lascia perdere. Comunque, sì, la procedura di vendita tramite ambasciata è corretta. Tutti i documenti dovrebbero essere in italiano o con traduzione autenticata da parte dell'ambasciata, incluso il libretto (se c'è). Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini