wollypk50 Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 ho gia 1 102 dr,19 19 marma leo sotto pedana e ho 100 euro a disposizione e i lavori al cilindro tipo luci , travasi me le faccio io quindi..........aiutatemi Cita
Gianluca_91 Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 Con la leo sotto pedana agli alti non si il massimo, il 102dr non è il massimo per gli alti, meglio un malox con fasature più alte... Cmq raccorda, anticipa e se trovi una proma metticela... Cita
Andrea78153 Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 se vuoi + giri senza sbattimenti con i 100€ ti prendi un polini ed alzi 1mm lo scarico et voilà, o come detto da gianluca un malox e via ma è + delicato..... comunque se non cambi rapporti cambierà sempre molto poco Cita
xx75ccy Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 GIUSTO SE VUOI ALLUNGO CON IL 102 CI VANNO I RAPPORTI 22/63 DE O 24/72DD CON QUELLI ORIGINALE DEL PKXL(15/69DE) NON ANDRAI MAI IN ALLUNGO. IL FATTO CHE TU POSSIEDA UNA PKXL LO VEDO DAL TUO NICK. POI MAGARI è UN'ALTRA VESPA, MA POCO CAMBIA. CIAO Cita
102Polini Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 Io passerei ad un 24. Tira di più dappertutto Cita
wollypk50 Inviato 11 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 ho solo il pignone pinasco da 16 Cita
102Polini Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 ho solo il pignone pinasco da 16 Intendevo un 24 di carburo Cita
Gianluca_91 Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 Io ho provato a montare un pignone da 16 denti, modifica per vespe 50, cos'ì c'era scritto, ma non della pinasco, su una campana originale, non ce stato verso di farcelo andà... NON PER SCORAGGIARTI WOLLY... Tu provalo a mettere, ma cmq penso rimanga sempre un po corta di rapportatura... Cita
wollypk50 Inviato 11 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 ma l ho gia montato da settembre!!!!!! Cita
Gianluca_91 Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 L'hai montato!!!!!!!!!!!!!!! MI diresti la tua impressione?? Ora scendo in garage e finche non lo monto non salgo... Cita
Ospite Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 bhè se vuoi gli alti io ti consiglierei una simonini/silent,così ti levi la voglia.. Cita
Scornacchia Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 si, ottina la simonini, ma su un motore cosi lo ammazza troppo ai bassi Cita
Andrea78153 Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 secondo me con quei rapporti il 102 è già belo sofferente e sempre fuorigiri..... non credo sia una buona idea cercare ancora + giri... Un 24 con campana 16/69 è da panico, biogna studiare le tappe tra un benzinaio e l'altro se no si rimane a piedi! Cita
Gianluca_91 Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 Un 24 con campana 16/69 è da panico, biogna studiare le tappe tra un benzinaio e l'altro se no si rimane a piedi! PIù o meno viaggi a tappe... Cita
sartana1969 Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 per la cronaca: il pignone Pinasco non è di produzione Pinasco - lo fa fare da una ditta esterna! se compri il pinasco, lo paghi 30-35 euro se lo compri della ditta che lo realizza costa sui 20 la mia impressione è che cmq rimanga una rapportatura che non è ne carne ne pesce, anzi....... Cita
Mincio82 Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 Ciao ciao dico la mia anche io...dunque vediamo un po: Secondo me i 100 euro rappresentano un budget insufficiente per ciò che intendi realizzare con la vespa, perchè, nella tua configurazione attuale ci sono diverse cosuccie che non vanno: vedi gruppo termico non particolarmente indicato per girare alto, la rapportatura è troppo corta, carburatore anche secondo me sarebbe meglio sostituirlo con un 21 o 24...quindi tradotto in poche parole dovresti rifare tutto da capo! Ora ascolta a un emerito deficente a proposito...con quei 100 euro comprati semplicemente una 24 denti dritti di campana e lascia tutto così...tanto la vespa è vespa 15000 giri non li farà mai!!! Cita
wollypk50 Inviato 12 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 ma qnt costa la 24 72??cmq il mio pignone e della pinasco xke c e scritto sopra e l ho pagato 28 euro......la mia impressione e ke sono soldi buttati via xke non e cambiato quasi nulla Cita
Gianluca_91 Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 Se quando lo hai montato avevi il 102 è logico che ti non ti cambia nulla, fuori giri eri e fuori giri rimani... La 24/72 dell'olimpya costa 55euro nuova, vedi di trovarla usata su ebay, per il carburo per ora puoi tenere il 19/19, certo il cilindro non è il massimo per girare agli alti... Anticipa l'albero, allarga i travasi al cilindro e raccordali ai carter, e prendi una proma... Ti dovrebbero bastare 100euro, sono in maggior parte lavori manuali che ti puoi fare... Cita
wollypk50 Inviato 12 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 cm si anticipa l albero ?? Cita
Gianluca_91 Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 Ci sono due modi, o fai un taglio netto alla spalla (il più veloce), o esegui l'anticipo mantenendo il disegno originale... Cita
Ospite Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 wolly punta su un 102 malossi, lavora i carter travasi luce alza lo scarico di 2mm monta una espansione vera non la simonini, e ovviamente una adeguata rapportatura, anche se le marce ai bassi faticherai a tirarle Cita
Isi(F.R.T.)89 Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 Wolly pk..Con tutto il rispetto mi sembra che tu non sia per niente sicuro e sopratutto non sai che modifiche esattamente fare...Ad esempio chiedi come si anticipa l'albero, come si fresa il cilindro...Dove voglio arrivare? Voglio arrivare che per fare girare forte un motore non basta solamente avere frese e utensili... Non puoi pretendere di avere un polini o un dr da 10000 giri senza sapere neanche come si anticipa l'albero.. Adesso non voglio farti prediche o cazzate del genere ma il motore della vespa come qualsiasi altro motore per quanto semplice possa essere non è un giocattolo..Per fare l'anticipo all'albero si lavora nel gioco di incroci con la valvola rotante facendo prima di tagliare o di fresare, determinate misurazioni....Lavorare sula fluidodinamica di un cilindro non è cosa da poco....Non è che su ogni motore alzi 1 mm lo scarico e abbassi 4 decimi la testa e va forte come un missile.. Ogni motore vuole la sua giusta configurazione...Non voglio di certo farti passare la voglia wolly anzi mi fa piacere che ci siano ancora ragazzi a cuio piace lavorare sul motore della vespa ma l'esperienza la si fa un pò per volta..Non è che con un seghetto da ferro e una fresa il tuo motore fa i 150 km/h..Devi sapere ene su come lavorare..Ad esempio sai a cosa serve lo squish?Come va lavorato il frontescarico? Ti ho detto 2 cose a caso..Le prime che mi sono passate per la testa ma secondo me biasognerebbe guardare un pò più avanti che scrivere in un forum....+ tempo in officina e meno davanti alla tastiera e anche un pò di studio su libri seri di 2 tempi.....!!Se vuoi ti do indicazioni io sul tuo motore però volevo solo farti capire cos'è la preparazione vera di un motore a 2 tempi... Cita
wollypk50 Inviato 12 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 isi hai perfettamente ragione non ho molta esperienza e sono sicuro ke non mi verra un missile cm motore ma infatti prima di agire kiedevo consigli......x la questine di ke modifike fare sono sempre stto sicuro ma mio padre non lo era infatti ho sempre fatto topic in crescendo infatti il primo e stato su 1 75 fino a convincere mio padre(in 1 anno a mettermi il 102)oltretutto quando kiedo consigli sull elaborazione del mio cilindro come primo fattore ho sempre messo l affidabilita........vorrei solo una manciata in piu di giri tanto da superare i miei amici plasticoni Cita
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