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Inviato

ciao a tutti sono alle prese col mio malossi lamellare, secondo gli esperti 8200 8300 a carico sono un pò pochini o sbaglio per questo motore, monto una sip performance come espansione ed un albero special lip. da fermo sgassando ho visto anche i 10500 ma in marcia niente da fare. potrebbe essere poco lavorata lentrata nel carter del lamellare? ho un mmw2 con 30phbh e filtro ramair, l'anticipo è a 17 gradi con lo strobo.

 
Inviato

Il mio in 3a con albero mazzucca anticipato, sip lh con 30 phbh asp chiaramente normale, anticipo dovrebbe essere 23 con delayer alla 4a tacca, col contagiri da kart ho letto, in movimento, 8800 giri, siamo pressapoco in linea.

Tu in che marcia hai provato?

Perchè in 4 a 8300 saranno ca 140 km/h...

Inviato

ed infatti per questo chiedo consigli per risolvere il problema, se non sbaglio in un post cooter diceva di arrivare a 9500 :shock: :shock:a tengo a precisare che ho una primaria 23/64malossi con 4 corta 36 denti

Inviato

Controlla la carburazione in alto e diminuisci l'anticipo di 1-2 gradi come prova. In base a questi risultati si potrebbe avere un'idea della situazione.

Cooter ha il Vespatronic e in alto l'anticipo scende parecchio inoltre ha la Scorpion che sposta più in alto la curva di potenza.

Dimmi che testata hai e le caratteristiche del pacco lamellare (tipo e spessore lamelle).

Inviato

Dunque, da una vecchia tabella trovata qui in giro la 23/65 con quarta 35 denti, pressapoco equivalente alla tua combinazione quindi, a 9000 giri dà 115 km/h in terza e 155 in quarta.

A 10000 giri 128 in terza e 172 in quarta.

Sfido CHIUNQUE a farmi provare un px che fa 172 km/h.

Inviato

Per fare i 9500 con quei rapporti ci vuole una coppia molto progressiva e spostata in alto, cosa che con le fasature del malossi standard, la testa normale e lo special lip non puoi avere..e una Zirri o una PAT (che non so nemmeno se hanno mai fatto per il 200).

Che lamelle hai? molto morbide?

Inviato

ciao innanzi tutto grazie per l'interessamento, allora come getto max ho un 140 che con queste temperature sembra andare bene, la testata ne ho una con una banda di squish di 10 mm 1,6 mm di spessore da montata, avevo provato anche quella di worb5 che ce la da 8mm, le lamelle sono in carbonio spessore 0,35 il pacco è uno per rd350 e l'anticipo come ho detto è sui 17 gradi

Inviato

si però in quarta io non hò mai provato, però 2 e 3 si e per ora più di così nisba. in terza mi segna sui 90 95 di contachilometri primo tipo, seconda sui 65.

Inviato

Prova a scendere di 2 gradi di anticipo (rigorosamente con strobo) tanto danni non ne puoi fare e vedi come si comporta.

A occhio 140 con un PHBH30 e filtro sembra un po' grassa.

Quanto hai di getto del flusso? (quello di ingresso alla vaschetta), di serie dovrebbe essere 225.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

provato ieri spostando di un paio di gradi l'accensione( ho dovuto allungare le asole nel piatto ero già al massimo) risultato in 4a marcia segna sui 115kmh a 7100 giri ho insistito per circa 600 700 metri poi puff scaldatona con tiraggio di frizione e fermi al lato strada, deduco che ho un grosso problema.

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