Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi son trovato nella busta guarnizioni del mio gs vs2 anche una guarnizione tonda che sembra proprio andare sulla testa.

Allo smontaggio tuttavia non era presente.

Se qualcuno ne sa qulcosa in iu,altrimenti chiudo senza.

grazie,dani

Inviato

la guarnizione in rame va montata solo sul gs vs1 che ha la sede alla base del cilindro tutte le altre no se leggi infatti sulla busta sicuramente sarà scritto per vespa gs dal vs1 al vs5

Inviato

Nel VS1 che ho restaurato l'incavo c'era ma non c'era nessuna guarnizione. Ho smontato di nuovo l'altro motore VS1 che ho qui, ma la testa e il cilindro che sono fatti diversamente (la testa è cmq marcata 3/56...VS1 o VS2?) è senza incavo, ma HA la guarnizione, rotonda, che stava attaccata alla base della testa e che inizialmente non avevo notato. Sembra però un po' un controsenso, oppure...semplicemente la guarnizione si puo'mettere oppure no. Io non l'ho cmq messa e la Vespa andava benissimo...

Ciao FC

Inviato
la guarnizione in rame va montata solo sul gs vs1 che ha la sede alla base del cilindro tutte le altre no se leggi infatti sulla busta sicuramente sarà scritto per Vespa gs dal vs1 al vs5

si,c'è scritto così.

ci sono un pò di versioni contrastanti sulla presenza di questa guarnizione o meno.

io la metterei,l'accppiamento testa cilindro del gs non mi fa impazzire,come quello daltronde di tutte le altre vespe con la testa non a incasso.

Tuttavia c'è chi dice che non l'ha messa(neanche sul VS1),vedi Largo Ciospe sul suo restauro.

Non so che dire...oggi sento un "massimo esperto"...

Inviato
la guarnizione in rame va montata solo sul gs vs1 che ha la sede alla base del cilindro tutte le altre no se leggi infatti sulla busta sicuramente sarà scritto per Vespa gs dal vs1 al vs5

si,c'è scritto così.

ci sono un pò di versioni contrastanti sulla presenza di questa guarnizione o meno.

io la metterei,l'accppiamento testa cilindro del gs non mi fa impazzire,come quello daltronde di tutte le altre Vespe con la testa non a incasso.

Tuttavia c'è chi dice che non l'ha messa(neanche sul VS1),vedi Largo Ciospe sul suo restauro.

Non so che dire...oggi sento un "massimo esperto"...

scusa Lrgo abbiamo postato assieme..

P.s.notizie per l'alimentazione?

Inviato

oggi sento un "massimo esperto"...

E chi piu' del Largo? Comunque nel mio GS VS2 c'era quando

l'ho smontato per restaurarlo, poi non l'ho messa per vedere se aumentava

un po' la compressione, non ci sono stati benefici nè malefici e l'ho lasciato cos'.

Inviato

Come ti ho già detto ttv, la guarnizione in rame secondo me serve solo per evitare trafilaggi causati dalla fusione della testa o del cilindro che in quegli anni potevano non essere perfette. Nello spaccato la guarnizione c'e' ma nel mio VS1 non c'era. Eppure non trafilava niente...

Nell'altro motore VS1 che ha il cilindro diverso da quello di cui sopra ma con la testa simile, la guarnizione c'e' ma era solo appoggiata al basamento che non ha nessun incavo. E non c'era un goccio di olio sopra.

Ciao FC

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...