ttv Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 Mi son trovato nella busta guarnizioni del mio gs vs2 anche una guarnizione tonda che sembra proprio andare sulla testa. Allo smontaggio tuttavia non era presente. Se qualcuno ne sa qulcosa in iu,altrimenti chiudo senza. grazie,dani Cita
unknown Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Ci va, ma nella mia non l'ho messa. Penso che in fatto di prestazioni non cambi nulla perchè senza guarnizione dovrebbe essere piu' compressa. Cita
Ospite Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 la guarnizione in rame va montata solo sul gs vs1 che ha la sede alla base del cilindro tutte le altre no se leggi infatti sulla busta sicuramente sarà scritto per vespa gs dal vs1 al vs5 Cita
Largo...Ciospe! Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Nel VS1 che ho restaurato l'incavo c'era ma non c'era nessuna guarnizione. Ho smontato di nuovo l'altro motore VS1 che ho qui, ma la testa e il cilindro che sono fatti diversamente (la testa è cmq marcata 3/56...VS1 o VS2?) è senza incavo, ma HA la guarnizione, rotonda, che stava attaccata alla base della testa e che inizialmente non avevo notato. Sembra però un po' un controsenso, oppure...semplicemente la guarnizione si puo'mettere oppure no. Io non l'ho cmq messa e la Vespa andava benissimo... Ciao FC Cita
ttv Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 la guarnizione in rame va montata solo sul gs vs1 che ha la sede alla base del cilindro tutte le altre no se leggi infatti sulla busta sicuramente sarà scritto per Vespa gs dal vs1 al vs5 si,c'è scritto così. ci sono un pò di versioni contrastanti sulla presenza di questa guarnizione o meno. io la metterei,l'accppiamento testa cilindro del gs non mi fa impazzire,come quello daltronde di tutte le altre vespe con la testa non a incasso. Tuttavia c'è chi dice che non l'ha messa(neanche sul VS1),vedi Largo Ciospe sul suo restauro. Non so che dire...oggi sento un "massimo esperto"... Cita
ttv Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 la guarnizione in rame va montata solo sul gs vs1 che ha la sede alla base del cilindro tutte le altre no se leggi infatti sulla busta sicuramente sarà scritto per Vespa gs dal vs1 al vs5 si,c'è scritto così. ci sono un pò di versioni contrastanti sulla presenza di questa guarnizione o meno. io la metterei,l'accppiamento testa cilindro del gs non mi fa impazzire,come quello daltronde di tutte le altre Vespe con la testa non a incasso. Tuttavia c'è chi dice che non l'ha messa(neanche sul VS1),vedi Largo Ciospe sul suo restauro. Non so che dire...oggi sento un "massimo esperto"... scusa Lrgo abbiamo postato assieme.. P.s.notizie per l'alimentazione? Cita
unknown Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 oggi sento un "massimo esperto"... E chi piu' del Largo? Comunque nel mio GS VS2 c'era quando l'ho smontato per restaurarlo, poi non l'ho messa per vedere se aumentava un po' la compressione, non ci sono stati benefici nè malefici e l'ho lasciato cos'. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Come ti ho già detto ttv, la guarnizione in rame secondo me serve solo per evitare trafilaggi causati dalla fusione della testa o del cilindro che in quegli anni potevano non essere perfette. Nello spaccato la guarnizione c'e' ma nel mio VS1 non c'era. Eppure non trafilava niente... Nell'altro motore VS1 che ha il cilindro diverso da quello di cui sopra ma con la testa simile, la guarnizione c'e' ma era solo appoggiata al basamento che non ha nessun incavo. E non c'era un goccio di olio sopra. Ciao FC Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni... 1 2
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini