Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti!

nella mia vespa 50 r ho montato un gruppo termico polini 100 cc con carburatore 19/19 con colletore monolamelare, albero mazzuccheli anticipato e campana per 130! pero non va tanto! il meccanico mi ha deto ke la campana e troppo grande! per risolvere il problema posso montare una marmitta ad espansione per darmi più potenza! (si accettano altri suggerimenti)

Inviato
se metti una marmitta ad espansione peggiori le cose

che marmitta hai ora?

Quoto

cambia campana!!monta quella per il 90 e stai apposto è normale che così la tua Vespa sembra morta

e quoto

se vuoi che vada meglio o monti un 24 di carburo e preghi che ce la faccia

o cambi campana con una 24/72 o 22/63 (entrambe buone per un 102cc)

Domanda: ma prima di mettere quel collettore hai modificato/asportato la valvola di aspirazione?

Inviato

Cmq per informarti le marmitte espansive, quali silent, D&F, evolution per vespa, spostano la coppia molto in alto, a te immagino non ti tiri la 4°per mancanza di coppia ai medio bassi, montando l'espansione ne avrai ancora meno e la tirerai ancora più a fatica, o non la tirerai proprio...

Infatti molti montando l'espansione montano anche la 4°corta, drt o zirri che sia, per acorciare la 4°marcia e permettere di tirarla...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...