Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Pulizia carter : avevo sottovalutato questa operazione, dopo un pomeriggio di Gasolio, benzina, cillit bang ed altre porcherie, ho fatto solo mezzo motore, stasera, incazzato :lol: vado a dargli una botta con la lancia, 10 minuti di lancia.......si fosse mosso qualcosa..... :lol:

Come si leva la morchia di 30 anni ?

Voi cosa usate?

Apparte l'olio di gomito....

Inviato

sgrassatore alal grande ma di marca buono....poi lo lasci 5 minuti che faccia effetto e vai giu di idropulitrice. Poi con benzina e gasolio cerchi di levarlo ancora.....

Ottimo sarebbe avere il fulcron...che è ottim oper pulire i carter....

Inviato
sgrassatore alal grande ma di marca buono....poi lo lasci 5 minuti che faccia effetto e vai giu di idropulitrice. Poi con benzina e gasolio cerchi di levarlo ancora.....

Ottimo sarebbe avere il fulcron...che è ottim oper pulire i carter....

Il fulcron ?

Ho usato anche quello, ma con modesti risultati.

C'e' uno strato di olio-polvere-olio-polvere da far paura....

Sono andato all'autolavaggio.....al 4°gettone.....ho ricaricato il motore in auto e sono andato a casa.

Domani mattina la battaglia continua.....la morchia mi sembra inumidita..... :lol:

Inviato

Domanda-informazione.. i carter sono assemblati con il resto del motore... e dopo pulito deve funzionare? o dopo la pulizia procedi con lo smontaggio e apertura?

se li devi aprire, lasciali in ammolo nella nafta... ogni tanto dai una pennellata e con una spazzolina di metallo ci gratti su... poi vai dal lavaggista e via a fulcron e idropulitrice ad acqua calda.... se invece dopo la pulizia dei rimontare il tutto sulla vespa funzionante.. con l'acqua e prodotti aggressivi ci andrei piano....

metti una foto....

io sono riuscito con l'aiuto del lavagista a pulire testata e cilindro sporchi di morchia, mentre i carter (montati) piano piano li stò pulendo a pezzi man mano che smonto e sostituisco le parti... e alla decima lavata ci sono quasi riuscito... ho usato sgrassatori, prodotti chimici, shampoo per auto, nafta, benzina e petrolio ecc ecc, ma per non rovinare nulla e per non far danno... ci sono andato col verso

Inviato

Io di solito vado a lavarli dove lavano i camion. Hanno una lancia potentissima che in 5 minuti toglie TUTTO dai carter. Da me costa sui 7 euro se si fa lavare il motore al dipendente, sui 4 euro se invece lo si lava da soli (attenti perchè mi arriva morchia ovunque eheheh)

Inviato

:twisted::twisted::twisted: io adoro tirar lucidi i carter... :twisted::twisted::twisted:

1) sgrossare la morchia con pennello e gasolio (ma penso che l'hai già fatto)

2) con un pennello più fine, o ancor meglio con la pistola e il compressore, diluente nitro. E' una bomba, specialmente all'interno.

3) fulcron & acqua bollente, aiutandosi con uno spazzolino da denti vecchio, per i dettagli e le parti ostiche.

Risultato garantito ;)

Poi però ci sono da cambiare tutte le parti in gomma, eh... il diluente se le mangia

Inviato

si q8 alla grande, il diluente nitro è pazzesco...meglio se "miscelato" a gasolio...lascia quella bella patina lucida ke fa piacere anche al tatto! :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...