Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Non essendoci apposito forum lo dico qui.

Stamattina ho finito la modifica del SI, in breve:

Malossi 46, 19+lamellare, scarico basso Simonini e variatore Polini.

Lunedi ci vado in ufficio, se incontro qualche vespetta al semaforo la trito... Ho già visto che consuma come un aeroplano.

 
Inviato

Il SI.......gran motorino.

Io ai miei tempi (1980)ne ho avuto uno,modificato con kit DR 65c.c. a 4 travasi,carb 16 con getti maggiorati,marmitta SITO,e variatore modificato.

Andava come uno schioppo 80-90 KM/H,in salita era un mostro, ma............dopo un'anno gli ingranaggi della trasmissione dietro erano "polverizzati".

Inviato

Ad una decina di metri dall' ufficio dove lavoro, qualcuno che deve aver fatto pulizia in cantina o nel box, ed ha abbandonato sul marciapiede un SI color verdone, ben tenuto, bellissimo, solo un po' impolverato; senza targhino, leve, manopola accelleratore scorrono bene, pedali girano. Mi piacerebbe prenderlo, ma non vorrei andare nei guai con la legge; è un peccato perchè tra poco inizieranno a smontarlo. Ciao

Inviato

Corri a prenderlo!! (magari non lo trovi già più...) al massimo poi lo smonti tu ;)

Io non credo proprio che tu possa avere problemi con la legge.. ma non mi interesso di 50ini da un po', quindi non so se sono cambiate le leggi

Rhò

Inviato

Ho avuto anch'io un Si.

Solo che ci avevo montato un motore Sprocatti a disco rotante e cilindro di derivazione Peugeot.

Per essere un motore di 17 anni fa, aveva già un regolatore elettronico sull'anticipo.

Mi ricordo che a un test al banco, erogava 14 HP .......

Praticamente quasi 2 Hp per chilo di motore !

Inviato

Il SI!....

Ce l'ho anche io...però è rosso metallizzato...cioè bordeaux.

Ai bei tempi viaggiava ai 75km/h effettivi....

...adesso si gode una meritata pensione in garage.

Saluti Vespistici,

Fabio.

Inviato

Il SI!....

Ce l'ho anche io...però è rosso metallizzato...cioè bordeaux.

Ai bei tempi viaggiava ai 75km/h effettivi....

...adesso si gode una meritata pensione in garage.

Saluti Vespistici,

Fabio.

Inviato
...Malossi 46...

Io sul mio Bravo montai il malossi 60cc con cui correvano il monomarca. Lo comprai perchè mio babbo mise il veto sulla cilindrata: non più di 60cc!

Era un cilindro spinto, monofascia ed andava come uno schioppo nonostante avesse solo il carburatore 13-13 (più grande non c'entrava, ci voleva la doppia aspirazione ;) ) ed una marmittina Giannelli che era identica all'originale ma grande il doppio sia la "pancia" sia il condotto.

Bei tempi :wink:

Ciao

Inviato

1bisio, cosi' prima della cura... manderò delle foto sulla modifica, me le devono portare...

Inviato

vabbe ma parlate solo di modifiche.allora devo dire quella fatta ad un mio si...gli ho messo il blocco motore dello scarabeo(ci sn volute un paio di saldature,ma semplici) tutto elaborato!ke spasso nelle montagne e cn il freno a disco nel posteriore...

Inviato

mio zio ha un Garelli che non usa più, basterà tirare fuori la solita scusa di pulirgli il carburatore e me lo prendo io :wink: , che dite posso elaborarlo anche se non è un Si?...lo prendo come un si :D.

se si ( :lol: ) cosa mi consigliate di metterci?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...