ceria Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Inviato 19 Gennaio 2008 ho montato un pinasco 215 monofascia in alluminio assieme ad un carburatore 24/24 e come getto max ho messo su consiglio di un mio amico un 128 per il rodaggio e poi dovrei mettere un 125 una volta fatti i canonici 500km il problem è che il motore non l'ho ancora utilizzato perchè sto tribulando molto con l'impianto elettrico e senza luci non vado da nessuna parte!!! e quando lo accendo per testare le luci e costantemente ingolfato e ho notato che oltre che sputare benza dalla marmitta trsuda dalla testa del cilindro.... è grave?? dovrei solo stringere la testa oppure è una questione di carburazione? o è un motore fatto col culo(l'ho fatto io e mi sembra di aver fatto tutto nei modi giusti) per info: la testa l'ho stretta con la chiave dinamometrica a 2N/m Cita
Ospite Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Inviato 20 Gennaio 2008 non conosco il pinasco..ma 128 mi pare esagerato..prova a diminuire il getto.. Cita
tommy.64 Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Inviato 20 Gennaio 2008 per quanto riguarda la trasutadina controlla che non sfiati tra collettore e marmitta. Alcune volte non è sufficiente stringere il bullone perchè, specialmente con il padellino sito, rimane una fessura nella marmitta dalla quale fuoriescono i gas e l'olio incombusto che va ad imbrattare tutta la zona. Se è così si puo risolvere mettendo un semplice lamierino di alluminio come guarnizione tra collettore di scarico e marmitta ( si costruisce ritagliando una lattina di cocacola). per quanto riguarda il fatto che si ingolfa, cosa intendi? tieni presente che il getto massimo riguarda principalmente la carburazione agli alti giri la quale è influenzata da diversi fattori, principalmente dal tipo di scarico montato. Se non va in moto subito non credo sia una questione di getto max. Comunque cambia in ogni caso lo spillo con uno nuovo e controlla se il galleggiante è a posto. poi regola bene la vite dell'aria quella che si accede togliendo il tappo di gomma nella scatola carburatore. Spero di esserti stato di aiuto. Cita
pxstone Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Inviato 20 Gennaio 2008 il getto del carburello con la testa che perde non centra proprio niente,verifica che i due piani siano apposto e che è serrata correttamente(candela compresa)...hai fatto lavori ai carter? Cita
ceria Inviato 21 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2008 si ho levato la zappata classica del 200 nella valvola di aspirazione e poi ho allargato il travaso per portarlo alla pari con quello del GT... proverò a verificare che i piani siano corretti e riserrerò il tutto.... Cita
ceria Inviato 21 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2008 ho appena stretto la testa del GT ora vediamo un po' cosa succede....speriamo vada bene e non perda.... Cita
ceria Inviato 25 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 la testa sembra non perdere più però ho notato tipo delle spruzzate nella zona del collettore quindi penso che sfiati...come si può fare...la soluzione di tommy64 col lamierino sembra buona però non ho capito come inserirlo tra marmitta e collettore.... per la precisione ho una sito plus che però è modificata all'attacco al carter dove è stato ribassato di poco l'attacco in modo che la marmitta rimanga più alzata da terra e non tocchi in piega , visto che lamentano quel difetto le sito plus montate sui vecchi telai.... Cita
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