Doric2000 Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 Ciao a tutti... questo è il mio primo topic, sperò possiate trovarlo interessante. Ho letto in tantissimi post di questi 2 bei G.T.. Ma oltre a presentazioni, foto, presunti commenti, NON HO MAI LETTO DI ESPERIENZE POST-VENDITA! Vorrei scegliere per il 2008 uno di questi 2 cilindri in alluminio, ma quale? qualcuno ha avuto esperienze con questi GT? Quali sono i rispettivi PRO e CONTRO (ammesso di trovarli)?sono davvero così simili? vi metto la configurazione della mia ET3: Polini 130 (non modificato) GIRATO 180┬░ Marmitta Simonini per il girato carter PK allargati e saldati con valvola asportata per mettere il collettore con lamellare Albero a masse piene (mazzuchelli) Campana classica 27/69, volano SIP e statore 6poli Carburatore 24 (ma ho già 28 e collettore dedicato pronti per l'uso!) Frizione 6 molle con 7 dischi Ovviamente il nuovo GT, lo monterò sempre GIRATO e l'aspirazione rimarrà al carter. Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare a questo forum! Cita
xx75ccy Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 azz! se monti un cilindro girato ti conviene l'm1 l, ià predisposto per essere monato girato. con il carburatore dall'altra parte. Cita
Doric2000 Inviato 25 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 Scusa la mia ignoranza, ma con un M1L con aspirazione lamellare al cilindro e montato GIRATO, vuoi dirmi che il carburatore dall'altra parte...ci sta?? Cita
Scornacchia Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 no è impossibile, lo puoi montare dritto per mettere il carb nel suo vano Cita
Doric2000 Inviato 25 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 Infatti...oppure si potrebbe fare...con il flessibile sul telaio! Ma non lo farò mai!!!poi è pure un ET3... Tornando a noi, resto con il GIRATO ed apirazione ai carter! Scornacchia, tu dici parmakit? come mai? hai avuto maniera di provarne uno? Cita
500 Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 A me è proprio arrivato ieri il Parmakit aspirato al carter...a vedersi un vero e proprio capolavoro, leggerissimo, testata anodizzata ricavata dal pieno, pistone vertex monofascia...so di per certo ke Sprocatti propone un kit girato comprendente Parmakit + scarico per girato (ke poi è la Simonini per girato) credo rivisto nelle fasi...sia di M1 ke Parma ne parlano tutti un gran bene (anke se spesso ci si scorna tra Misti Parmisti)...molto performanti, sono la nuova concezione di cilindri in alluminio ad alte prestazioni per Vespa e a detta dei numerosi utenti soddisfatti assolutamente affidabilissimi...io ho scelto personalmente il Parma perkè costa un pelino meno e non è poi così diverso nella sostanza dall'M1 (esperienza diretta di persone fidate)...per avere info dettagliate sui risultati ti consiglio di dare un'occhio a questo post decisamente esplicativo con foto e prestazioni del Parmakit aspirato al carter -> http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?t=20673 dell'M1 trovi senz'altro molte info sempre sul forum indicato... Cita
Doric2000 Inviato 26 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2008 Grazie 500! Sono più propenso per il parmakit anch'io...visto anche la reperibilità del mio rivenditore e l'assistenza! Mi parlavi della testata ricavata dal pieno...come mai sul sito www.parmakit.it, se voglio acquistare solo il GT aspirato al carter, la testa non è quella che dici tu?con 297euro (iva esclusa??) come mai ti danno la testata classica? Cita
500 Inviato 26 Gennaio 2008 Segnala Inviato 26 Gennaio 2008 Il kit ke ho io ha codice differente e non c'è a catalogo...è l'art. 57003.00 d.57 candela laterale, questo ha la testa in alluminio anodizzato blu come sulla recensione ke ti ho linkato...nel caso avessi bisogno della componentistica a prezzi mooolto più bassi mandami un Pm ke ti giro l'indirizzo di un paio di persone ;-) Cita
Mos├âãÆ├é┬¿ Inviato 26 Gennaio 2008 Segnala Inviato 26 Gennaio 2008 il parmakit è fasato più basso dell'M1 L? ...ma ha i booster? se avete un minuto..mi dite le fasi di entrambi e i prezzi? Cita
500 Inviato 26 Gennaio 2008 Segnala Inviato 26 Gennaio 2008 L'M1 è un conto, l'M1L un altro... Cmque le fasature dell'M1L sono 184┬░-127┬░... come prezzi all'incirca siamo sui 280 euro per Parmakit, 320 euro M1 e un'ottantina di euro in più per l'M1L Cita
Alby15 Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 L'ignoranza in questo sito è aumentata in modo impressionante! per fortuna ce ancora qualche vechio utente che raddrizza le cose, ma come si fa a dire che un m1l è predisposto per montaggio girato, quando è fatto per montarlo dritto avendo anche il pistone disassato per essere montato dritto! mah... Cita
xx75ccy Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 scusate, mi sono espresso male, non voglio dire che lo vendono solo per il montaggio girato, solo che secondo me è il più facile da adattare, e comuque il carburatore ci stà benissimo, basta non montare lo sportellino, inoltre avendo l'aspirazionelamellare dall'altra parte, non avresti il calore della marmitta vicino al collettore( e si sà che 1+1 fà 2) . per questo ho consigliato l' M1L . poi comunque gli altri sono tutti cilindri validissimi, io ho detto M1L solo per questi vantaggi di girato. ciao Cita
Doric2000 Inviato 27 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 Sono sicuro che non BASTA solamente togliere lo sportellino come dici...ma devi prendere in mano anche il flessibile Se vuoi farlo sulla tua...io resto con GIRATO ed aspirazione al carter! E poi guardando i post che mi avete detto...e x l'idea che mi sono fatto... vada x PARMAKIT! Vedremo se questo cilindro GIRATO mi darà delle belle soddisfazioni!!! Cita
xx75ccy Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 vedrai che viaggia bene, girato o no viaggia. che compana ci metti ? Cita
Doric2000 Inviato 28 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 vi metto la configurazione della mia ET3: Polini 130 (non modificato) GIRATO 180° Marmitta Simonini per il girato carter PK allargati e saldati con valvola asportata per mettere il collettore con lamellare Albero a masse piene (mazzuchelli) Campana classica 27/69, volano SIP e statore 6poli Carburatore 24 (ma ho già 28 e collettore dedicato pronti per l'uso!) Frizione 6 molle con 7 dischi ...27/69 denti dritti senza parastrappi Cita
xx75ccy Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 mi sà che sarà cortina con il parmakit. avrai una buona ripresa. ciao Cita
500 Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 Sulle istruzioni del Parmakit al carter sono consigliate campane 24/61 elicoidale (l'originale et3) e la 27/69...considerarle proprio campane corte non direi, ma cmque stradali di sicuro e conoscendo le doti di coppia di questo kit anke con l'ausilio di espansioni non ci sono problemi nel tirare la quarta... Cita
Seba_t16 Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 500, posso chiederti un favore? Cita
Seba_t16 Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 puoi scansire la guarnizione di base del parma e mandarmela via e-mail a seba_t16@libero.it? grazie possibilmente salvala coome TIF e nn come JPG. grazie infinite Cita
NosHolley Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 Ma parmakit la la canna cromata....e l'M1?? mi sembra di no...... Cita
Seba_t16 Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 ......NO INFATTI, LE FASCE DI GHISA STRISCIANO DIRETTAMENTE SULL'ALLUMINIO.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini