luca70 Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 mi ha chiesto 4.550 euro. radiata d'ufficio con documenti a posto. che dite? Cita
gorby83 Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 Troppi perche cosi non riesci nemmeno a d iscriverla ASI per le prastiche è di colore non orignale Cita
franz70 Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 secondo me troppi anche se avesse i documenti in regola .... il colore è di fantasia. radiata d'ufficio con documenti a posto è un ossimoro . Intendi dire che i documenti ci sono tutti? Per reimmatricolarla dovresti riportarla alle condizioni originali (colore, sella, strisce e altri particolari) con ulteriori esborsi. ciao franz Cita
pasquale_sa Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 più di 3000€ è un'esagerazione Cita
sattamaior Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 Luca70, non postare in due forum diversi la stessa identica cosa perchè se no per risponderti si impazzisce....rispondete solo in "Consigli per gli acquisti" in questo caso visto che mi sembra anche il forum più adeguato! http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-53826.htm Cita
1bisio Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 Troppi TROPPI TROPPI TROPPI a meno che poi t'infili una scopa dietro e gli ramazzi la stanza... Cita
luca70 Inviato 28 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 scusa sattamaior, non l'ho fatto apposta! comunque il tipo tira a fottere, lui dice che basta pagare i 3 bolli arretrati e si può circolare...non gli ho nemmeno risposto!! Cita
baio83 Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 scusa sattamaior, non l'ho fatto apposta!comunque il tipo tira a fottere, lui dice che basta pagare i 3 bolli arretrati e si può circolare...non gli ho nemmeno risposto!! Questo vale solo se il bollo nn è pagato da MENO di 3 anni. Allora si che basta pagare i bolli arretrati + un piccolo extra e tutto è a posto. Se il bollo sono più di 3 anni consecutivi che non viene pagato la vespa è radiata d'ufficio. Per reiscriverla: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-30303.htm Cito il mitico Gipi REISCRIVERE AL PRA UNA Vespa RADIATA DÔÇÖUFFICIO Premessa 1: cosa significa ÔÇ£radiatoÔÇØ: ("Radiato d'ufficio dal PRA" è la dizione corretta, oppure potreste trovare quest'altra: "Demolito d'ufficio ex art. 96 del CdS") è la procedura a cui viene sottoposto un veicolo da parte del PRA quando non vengono pagati i bolli per almeno 3 anni consecutivi (oltre quello in corso). Il veicolo viene "congelato" burocraticamente, per cui non può circolare (pena multa e sequestro del libretto di circolazione o del veicolo) e non può essere sottoposto a regolare passaggio di proprietà. In passato (sino al 1992) la procedura poteva essere effettuata dal PRA senza avvisare direttamente i proprietari dei veicoli (elenchi dei veicoli radiati venivano affissi per 60 giorni nella sede del PRA), ragion per cui la maggior parte dei proprietari non ne veniva a conoscenza e continuava a circolare. La radiazione veniva alla luce solo in caso di controlli o di vendita del veicolo (procedura che veniva bloccata in quanto il veicolo, per il PRA, era come se non esistesse più, veniva "congelato"). Unico modo per risolvere la situazione era quella, da parte del proprietario, di reimmatricolare il veicolo con nuova targa e documenti, esibendo un estratto cronologico del PRA al collaudo presso la motorizzazione. La situazione è cambiata negli ultimi anni grazie all'art.18 della Legge n. 289/2002, che consente la reiscrizione al PRA dei veicoli radiati d'ufficio, conservando la targa ed i documenti (se presenti), purchè siano veicoli storici iscritti ai vari registri storici abilitati e che paghino gli ultimi 3 bolli maggiorati del 50%. LÔÇÖimportante è che sia presente almeno la targa, anche se sono stati smarriti libretto e CdP (o foglio complementare). In assenza della targa (anche se ci sono i documenti originali) il veicolo può essere solo reimmatricolato con nuova targa e documenti, facendo il collaudo in motorizzazione, ma senza bisogno di iscriverlo ad ASI o FMI. Cita
luca70 Inviato 28 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 appunto...quindi confermo che tira a fottere... Cita
gorby83 Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 Se ha tutti i documenti lo sbattimento della radiazione non è eccessivo, una volta avuta l'iscrizione al registro storico si fa tutto in mezza giornata al PRA e con circa 300 euro. Ma come detto prima, se aveva almeno il colore originale l'iscrizione era fattibile subito, cosi la devi riverniciare e quindi restaurare, vai fuori prezzo di un casino di soldi. Cita
kiwi76 Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 Sarò diplomatico: ma mandalo AFFANCULO Cita
luca70 Inviato 29 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 ragazzi la discussione (mooolto interessante!) e sul forum consigli per gli acquisti, andateci perchè la cosa si fa gustosa Cita
vespa_in_testa Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 la Rally è sempre la Rally... ma quella cifra è elevata tenendo conto che non è del colore originale ed è radiata.... e poi il fanale post... mmhhhh cmq come ca@@o si fa a conciare una rally di quel colore?? Cita
vespapk50s Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 Ancora gira sta vespa? Sono mesi che rimpalla tra egay, il nostro mercatino e moto.it.......se nn l'ha venduta ci sarà un motivo no? Cita
sattamaior Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 la Rally è sempre la Rally... ma quella cifra è elevata tenendo conto che non è del colore originale ed è radiata.... e poi il fanale post... mmhhhhcmq come ca@@o si fa a conciare una rally di quel colore?? A me il fanale posteriore è una delle poche cose che sembra giusta! Cita
ElVime Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato 30 Gennaio 2008 si il fanale è giusto ma la mascherina va verniciata di nero. poi la sella non è la sua o perlomeno è da rivestire. il colore non è il suo per niente quindi sarebbe da sabbiare come se fosse uan vespa completamente ruggine. è radiata. date già le cose sopraccitate la vespa risulta come una vespa rottame da ristrutturare completamente di carrozzeria quindi non darei più di 1500 euro, dati i prezzi di oggigiorno forse forse 2000 euro se motore, faro e gli altri accessori sonno originali, integri e completi... Cita
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