teomaz Inviato 31 Gennaio 2008 Segnala Inviato 31 Gennaio 2008 Ciao ragazzi, spero che riusciate ad aiutarmi, ho un piccolo (spero) problema. Ho un TS del 77 restaurato da circa 5 mesi, la vespa va bene, ma se rimane ferma qualche giorno poi fa molta fatica ad accendersi (lo riscontro adesso il problema perchè d'estate non è mai ferma più di un giorno mentre d'inverno qualche volta capita) l'altro giorno ho dovuto accenderla a spinta, anche perchè dopo un po' che spedali rischi di ingolfarla. Che cosa può essere, forse un problema di puntine? Grazie in anticipo! Cita
IacopoR Inviato 31 Gennaio 2008 Segnala Inviato 31 Gennaio 2008 scusa innanzitutto la precisazione ma nel tuo caso si dice che hai un problema di avviamento. per accensione si attende la scintilla della candela. cmq. potrebbe essere che tu abbia la vite della carburazione troppo aperta ed entra troppa benzina. ma tu come la fai partire? tirando l'aria o no? se si ingolfa con l'aria, prova senza. Diversamente potrebbe anche essere che arrivi una scintilla un po' debole alla candela. Magari la bobina non rende più, o il cavo della candela scarica un po' a massa. Cita
maxxx Inviato 31 Gennaio 2008 Segnala Inviato 31 Gennaio 2008 ... prova a chiudere il rubinetto della benzina. Potrebbe essere lo spillo usurato... Se così fosse, basta sostituirlo con uno nuovo adatto alla benza verde. Ciao. maxxx Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini