Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

allora ho trovato un'altro contagiri moltocarino che fa per noi! Quello del ducati monster...Per├â┬▓ volevo farvi una domanda: a quanti giri arriver├â una vespetta?? Perch├â┬® il contagiri del monster arriva a 8000, basteranno?!?.....quando lo "prender├â┬▓" aggiungo la foto su questo post....

Inviato

8000 giri bastano e avanzano per un motore Vespa...

poi dipende, un 115 corsacorta da small coi rapporti originali e barbatrucchi vari ( accensione elettronica, marmitta a espansione, valvola lamellare, lavori ai travasi) penso possa arrivare sui 10000 prima di distruggere i supporti di banco... :P

x un motore largeframe (tranne quelli di Marco e Turbobestia) 8000 bastano, bastano...

F'n'F

Inviato

hai ragione flavio, ma c'ho pensato troppo tardi ed inserire 2 post mi sembrava peggio!!!

-21S- A dire il vero non c'avevo proprio pensato che il monster era 4 tempi! Che idiota che sono...cmq se fosse bicilindrico dovrebbe andare, no?!

Illuminami!!!

Inviato

hai ragione flavio, ma c'ho pensato troppo tardi ed inserire 2 post mi sembrava peggio!!!

-21S- A dire il vero non c'avevo proprio pensato che il monster era 4 tempi! Che idiota che sono...cmq se fosse bicilindrico dovrebbe andare, no?!

Illuminami!!!

Inviato

infatti, come la metti con il n.├é°di giri e le fasi di un 4 tempi? che cos avuol dire, se ├â┬¿ bicilindrico quando un pistone ├â┬¿ in una fase l'altro spinge nell'altra quindi il contagiri ad ogni giro di albero segna un giro come per le vespe giusto o sbaglio?? e il sensore come ├â┬¿ fatto e dove lo piazzi??? altra cosa, come fai ad alimentarlo se ├â┬¿ a 12volt? ma sto contagiri lo hai trovato da recupero oppure lo comperi nuovo nuovo???

enrico

Inviato

Ok, lo andrò a prendere e vi farò sapere...Però prima vorrei che qualcuno mi assicurasse o quasi che dovrebbe funzionare...sennò evito di prenderlo! fatemi sapere presto, sono impaziente!

Inviato

Okkkio che il contagiri elettronico Ducati legge il segnale dalla centralina, il quale viene a sua volta letto da un pik-up sull'albero motore.

Per la Vespa ci vuole qualcosa che legga la corrente parassita che si scatena quando scocca la candela (vedi contagiri T5).

Inoltre, se anche quello Ducati leggesse la corrente parassita, le fasi del pompone non sono regolari, ma sfasate di 270├é°(da cui il rumore zoppicante caratteristico), quindi anche se il numero di scintille per giro ├â┬¿ uguale a quello di un mono 2T, esse non avvengono a intervalli regolari per ogni 2 giri (su un parallelo a 360├é°invece sì).

Pertanto ho forti dubbi che funzioni.

Ciao

Tomash

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...