ggg Inviato 3 Agosto 2004 Segnala Inviato 3 Agosto 2004 allora ho trovato un'altro contagiri moltocarino che fa per noi! Quello del ducati monster...Per├â┬▓ volevo farvi una domanda: a quanti giri arriver├â una vespetta?? Perch├â┬® il contagiri del monster arriva a 8000, basteranno?!?.....quando lo "prender├â┬▓" aggiungo la foto su questo post.... Cita
-2IS- Inviato 3 Agosto 2004 Segnala Inviato 3 Agosto 2004 Come fai ad adattare quello di un monster?? So cosa pensi...e 4 T ma bicilindrico quindi segna i giri giusti...!!! sbaglio o ├â┬¿ così????? ciao Cita
fast_and_filthy Inviato 3 Agosto 2004 Segnala Inviato 3 Agosto 2004 8000 giri bastano e avanzano per un motore Vespa... poi dipende, un 115 corsacorta da small coi rapporti originali e barbatrucchi vari ( accensione elettronica, marmitta a espansione, valvola lamellare, lavori ai travasi) penso possa arrivare sui 10000 prima di distruggere i supporti di banco... x un motore largeframe (tranne quelli di Marco e Turbobestia) 8000 bastano, bastano... F'n'F Cita
Flavio Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Inviato 4 Agosto 2004 Questi argomenti dovresti trattarli nel forum Tecnica... Cita
ggg Inviato 4 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2004 hai ragione flavio, ma c'ho pensato troppo tardi ed inserire 2 post mi sembrava peggio!!! -21S- A dire il vero non c'avevo proprio pensato che il monster era 4 tempi! Che idiota che sono...cmq se fosse bicilindrico dovrebbe andare, no?! Illuminami!!! Cita
ggg Inviato 4 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2004 hai ragione flavio, ma c'ho pensato troppo tardi ed inserire 2 post mi sembrava peggio!!! -21S- A dire il vero non c'avevo proprio pensato che il monster era 4 tempi! Che idiota che sono...cmq se fosse bicilindrico dovrebbe andare, no?! Illuminami!!! Cita
rossovespa Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Inviato 4 Agosto 2004 infatti, come la metti con il n.├é°di giri e le fasi di un 4 tempi? che cos avuol dire, se ├â┬¿ bicilindrico quando un pistone ├â┬¿ in una fase l'altro spinge nell'altra quindi il contagiri ad ogni giro di albero segna un giro come per le vespe giusto o sbaglio?? e il sensore come ├â┬¿ fatto e dove lo piazzi??? altra cosa, come fai ad alimentarlo se ├â┬¿ a 12volt? ma sto contagiri lo hai trovato da recupero oppure lo comperi nuovo nuovo??? enrico Cita
piace_77 Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Inviato 4 Agosto 2004 secondo me dovrebbe andare. quando lo hai provato facci sapere che ne ho anche io uno per le mani!!! Cita
ggg Inviato 4 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2004 Ok, lo andrò a prendere e vi farò sapere...Però prima vorrei che qualcuno mi assicurasse o quasi che dovrebbe funzionare...sennò evito di prenderlo! fatemi sapere presto, sono impaziente! Cita
Tomash Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Inviato 4 Agosto 2004 Okkkio che il contagiri elettronico Ducati legge il segnale dalla centralina, il quale viene a sua volta letto da un pik-up sull'albero motore. Per la Vespa ci vuole qualcosa che legga la corrente parassita che si scatena quando scocca la candela (vedi contagiri T5). Inoltre, se anche quello Ducati leggesse la corrente parassita, le fasi del pompone non sono regolari, ma sfasate di 270├é°(da cui il rumore zoppicante caratteristico), quindi anche se il numero di scintille per giro ├â┬¿ uguale a quello di un mono 2T, esse non avvengono a intervalli regolari per ogni 2 giri (su un parallelo a 360├é°invece sì). Pertanto ho forti dubbi che funzioni. Ciao Tomash Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Faro led da problemi
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PARERE ELABORAZIONE PX 125
Da Nicola98, in Consigli per gli acquisti
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini