Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti!finalmente ho trovato la large documenti in regola da usare subito con l'arrivo della buona stagione, sono andato a prenderla ieri.Conservata bene, ha le puntine da cambiare e dei ritocchi da fare alla carrozzeria, sul parafango anteriore e sulla sacca lato motore.come mi consigliate di agire?ieri sera ho lucidato con il polish un paio di zone e viene uno spettacolo..vorrei fare i ritocchi meglio possibile, e poi darle una bella lucidata..ruggine non ne ha, aveva degli aloni giallastri da acqua ma vengono via con la pezzuola..chiunque di voi abbia già fatto ritocchi(riusciti bene!!!) mi dica come fare...

ciao, fede

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

pagata 1300, targa e documenti a posto.ditemi che ne pensate...finora ho riscontrato:

-sella non originale, ma per ora tengo questa

-crestina sul parafango del px, la cambierò quanto prima

-il vetro del contakm è rotto, ma il contakm va

-leva freno rotta, già sostituita

gommino su pedale freno e pedivella avviamento..vedete altro che non va?

Inviato

comunque, finora ho messo le mani slo su motori small, di large non ne ho mai toccato uno, anche perchè è da poco che mi sono accostato a queste serie di vespa.Non ho dimestichezza con le puntine, quindi se c'è qualcuno che mi spiega un pò come fare...anche per via dei ritocchi...

Inviato

comunque, finora ho messo le mani slo su motori small, di large non ne ho mai toccato uno, anche perchè è da poco che mi sono accostato a queste serie di vespa.Non ho dimestichezza con le puntine, quindi se c'è qualcuno che mi spiega un pò come fare...anche per via dei ritocchi...

Inviato

Allora per i ritocchiio non sono un mago ma ho prvato il sistema di altri volisti.....la tua mi sembra biancospino, quindi ti fai fare qualche etto di vernice biancospino meglio se nitro e ancora meglio se a campione se cioè si avvicinano alla tua biancospino con 30anni di sole pioggia vento e tempesta......poi la dai a pennellino leggero leggero in diverse mani dove hai bisogno, passi con una 2000 bagnata poi con pasta abrasiva in fine polish e se vuoi alla fine cera o shado(arexons). Preventivamente pulisi bene tutta la carrozzeria e passi pasta abrasiva e-o polish e basta a seconda dello stato di opacita-sporco-spessore della vernice.

Per le ountine trovi su scootershop il libretto di istruzioni del gtr-sprint, scaricalo e vedrai che ci sono le istruzioni per regolare le puntine. comunque devi togliere il tasello del volano e lo porti nella posizione in cui vedi le puntine aprirsi, poi con uno spessimetro che dovrai assolutamente procurarti misuri l'apertura max: dev'essere circa 0,4mm. Se non è così sviti la vite a taglio di fissaggio puntine poi hai o una vitina sempre a taglio collegata ad un eccentrico che apre le puntine oppure con un semplice cacciavite c'è un asola nelle puntine dove fai leva per aprirle. Le posizioni all'apertura desiderata e blocchi la vite di fissaggio, controlli di nuovo l'apertura con lo spessimetro fino che è tutto ok.

Guarda che le puntine non siano bucate o scalinate, nel caso dovrai sostituirle...e nel caso cambia anche il condensatore.

Ps anche il copribiscotto non è originale ma è passabile :wink:

PPSS per il vetrino se cerchi qualche ricambista ce lha sempre, bada che sia quello con scalino per la cornice e non quello per contakm in plastica con attacco a baionetta perchè sono diversi

buon lavoro

Inviato

Scusa ma notavo ora

se non sbaglio il tettuccio del fanale posteriore va in tinta carrozzeria.

ma cosa più importante come mai la levetta del rubinetto miscela sporge così tanto dal telaio???!? :shock:

Inviato

grazie a tutti per i consigli.per quanto riguarda l'idea di riverniciare chiappe e parafango l'avevo avuta anch'io, però se riesco a fare dei ritocchi pregevoli sarebbe meglio.Qual'è il sito scootershop che intendevi,kiwi?

Inviato

ciao sgnappa, complimenti per il neo acquisto ed anche per il prezzo. anch'io l'avrei presa al volo visto che dalle mie parti per un px da sistemare chiedono 1000euri..

cmq dalle foto è messa bene quindi ti consiglierei di ritoccare e lucidare, cosi da avere un bel conservato con vernice originale.

per quanto riguarda i ritocchi ti consiglio di scaricare un file pdf in merito, che trovi a questa pagina del sito

http://www.vespaonline.com/Downloads-index-req-viewdownload-cid-4.htm

scusa la domanda: se non ti serve la cresta del px, una volta sostituita me la daresti? pagando ovviamente!

Inviato

è vero,grazie kiwi...ora mi chiedervo una cosa: per il parafango anteriore che ne dite di usare una bomboletta nitro<'ho visto un post di largo ciospe che parlava di queste bombolette, ma non ho capito se le vendono dappertutto..

• 2 settimane dopo...
Inviato

ok, mi son fatto fare la vernice a campione, devo dire che è proprio uguale.Appena ho qualche ora a disposizione comincio il lavoro dei ritocchi. Per quanto riguarda il motore visto che non è propriamente un mostro di potenza(la compressione non è al top, ma gira bene,rotondo) pensavo, invece di cambiare le fasce elastiche di cambiare direttamente gruppo termico. ho pensato subito al 177dr o al 150 5 travasi di tonazzo, ma ho 3 dubbi:

-essendo i rapporti 125 dopo avrò un motore che in 4a è sempre a palla di giri?

-questi due cilindri essendo più spinti potrebbero far insorgere problemi ai paraoli etc?

-leggendo vecchi post mi pare di aver capito che il 150 di tonazzo grippa facilmente(è successo anche ad un mio amico).Questa tendenza è dovuta solo all'anticipo da adattare al cilindro o anche a problemi del gt (come ad es. una finitura dozzinale)?

premetto che per ora non vorrei revisionare il motore, perchè non ho nè il tempo nè la voglia, lo potrò fare in ogni caso a fine estate!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...