Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

La Piaggio sta effettuando una campagna di richiamo su numerosi PX prodotti nel 2007 .Il problema sta nei "cuscinetti di banco non conformi".

Il rischio è il grippaggio anche con chilometraggi non elevati .

I telai interessati sono su www.trasporti.gov.it

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Anche questa deve essere una "sporca" manovra Piaggio per finire di screditare il PX, oppure non paghi di straguadagnare su un progetto ultrammortizzato negli anni giocano a fare la cresta su conponenti di infima qualità. Che schifo!

Inviato

Possibile , ad ogni modo una campagna di richiamo è sempre indice di serietà . E' anche vero che con il grippaggio non si scherza : qualcuno potrebbe farsi del male.

Per quanto riguarda il PX , una mia carissima amica ha preso uno degli ultimi 150, immatricolato dieci giorni fa , lo ho scatalizzato ed in quella occasione ho notato una pessima qualità della verniciatura, i dadi delle ruote lenti ( pericolossissimo ) poca cura nell'asssemblaggio ( es: i gommini a tubetto dei cofani rotti perchè forzati malamente ) .

Peccato ... però è sempre un PX ed è bellissimo .

Pazienza .

Inviato

ma porca *******, ci rientra in pieno, ho uno ZAPM5110000004***, non ha neanche 400 km ed è già da buttare giù e da rifare?

Inviato

quello della tua amica sarà di produzione successiva al marzo 2007, almeno spero.

Per le rifiniture che lamenti, è tutta colpa del concessionario, è lì che vengono effettuate le operazioni preconsegna e spesso non se ne curano.

Ho visto uno scarabeo nuovo a cui si è staccato il manicotto del circuito di raffreddamento dalla testata, facendo perdere tutto il liquido refrigerante; c'era una fascetta da serrare e nessuno l'aveva controllata.

Inviato

Hai ragione , il concessionario non è stato professionale. Non so il telaio di Pat ma spero sia fuori dal problema .

Ma scusa anche il tuo è immatricolato da poco quindi non è detto che non siamo nelle stesse condizioni ...

Inviato
Hai ragione , il concessionario non è stato professionale. Non so il telaio di Pat ma spero sia fuori dal problema .

Ma scusa anche il tuo è immatricolato da poco quindi non è detto che non siamo nelle stesse condizioni ...

Si e no ... quella immatricolata da poco è una 125 targata 2008, quella soggetta a richiamo è la 151 immatricolata a fine gennaio 2007.

Per questo credo che quella della tua amica faccia parte di un altro lotto di produzione, difficilmente una PX resta nove mesi ferma dal concessionario, vanno via subito appena arrivano.

Inviato

si, e forse anche in un altro topic precedente se ne era parlato ... ma non c'era un richiamo così, chiaro, con i telai interessati, c'erano un pò di discorsi e qualcuno che aveva ricevuto la raccomandata.

Adesso invece tutti; ma a me non hanno scritto.

Inviato

Le campagne di richiamo fatte con riferimento a numero di telaio sono campagne a cui ogni cliente interessato viene spedita una raccomandata dove lo si avvisa del problema.

Non vorrei che quello che è riportato sul sito "Trasporti" fosse l'atto finale dell'operazione di richiamo fatta durante l'estate scorsa (della serie: ho un problema - faccio la campagna di richiamo - risolvo il problema - POI comunico tramite fonte ufficiale [trasporti.gov.it] il problema a tutto il mondo).

Se ci fosse qualcuno di quelli che hanno ricevuto la raccomandata l'anno scorso, potrebbe controllare se la sua PX fa parte di quei telai riportati su "Trasporti".

Non vorrei che si creasse allarmismo su un problema già risolto.

Lunedì comunque mi informo.

Inviato

ho chiamato un'officina Piaggio; gli mando un fax col mio telaio e quello della vespa di mio fratello, distano soltanto di 5 numeri, in modo che facciano una mail a Piaggio per sapere se rientrano ambedue nel richiamo o meno.

Inviato

...anche il mio 151 ci rientra... però l'ho fresato per il Polini 177.

Non penso proprio che me lo aggiorneranno.

Poco male, ora è buttato in garage perchè ho su il blocco 200 Pinascato.

Inviato

salve a tutti, ho un px151 del 2006 con telaio

zapm5110000002766

i richiami vanno da zapm5010000006123 a zapm5110000005501.

che devo fare? l'articolo parla di gennaio/marzo 2007 nn ho ricevuto nulla e in teoria ci rientro, grazie

Inviato

scusate l'incompetenza....

ma come funzionano i numeri dei telai? vanno in ordine crescente?perchè dal 5010000006123 al 5110000005501 ci sono di mezzo sempre 6 zeri cambia il 501 al 511 ma l'articolo parla di 1530 modelli circa....

grazie

Inviato

cosa dobbiamo fare se rientriamo nell'intervallo ma nn abbiamo ricevuto nessuna raccomandata ? vado dal meccanico e gli dico sai ho letto su trasporti.gov che mi devi cambiare i cuscinetti

Inviato

costruttore: Piaggio & C. S.p.a.

marca: Piaggio

modello: Vespapx

Numero Veicoli: 1534

Periodo di produzione: gen 2007 mar 2007

Descrizione Difetto: Grippaggio cuscinetti albero motore

Azioni correttive: Eventuale sostituzione

Riferimento 0587/276251

Note -

Intervallo telai da: ZAPM5010000006123

Intervallo telai a: ZAPM5110000005501

Inviato
costruttore: Piaggio & C. S.p.a.

marca: Piaggio

modello: Vespapx

Numero Veicoli: 1534

Periodo di produzione: gen 2007 mar 2007

Descrizione Difetto: Grippaggio cuscinetti albero motore

Azioni correttive: Eventuale sostituzione

Riferimento 0587/276251

Note -

Intervallo telai da: ZAPM5010000006123

Intervallo telai a: ZAPM5110000005501

questo l'abbiamo letto.... il dubbio era la logica di numerazione dei telai ed eventualmente rientrasse sapere come comportarsi se non si riceve nessuna raccomandata...

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...