Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Carissimi vespisti (ma soprattutto GiPiRat),

aimè una settimana fa mi hanno rubato i documenti della vespa (tralascio i dettagli): libretto e certificato di proprietà,

ho fatto subito la denuncia in questura (qundi a meno di 24 ore dal furto), e oggi sono andato in motorizzazione per richiedere il duplicato del libretto di circolazione, e -sorpresa- mi dicono che devo fare il collaudo alla vespa (primavera 125) e che mi daranno una nuova targa! :shock:

mi sembra strano!?! così ho controllato sul sito dell'aci e del ministero dei trasporti e leggo che quando ho fatto la denuncia, mi dovevano fare un certificato provvisorio, e che mi dovrebbe arrivare il duplicato a casa (o richiederne uno in motorizzazione)

quindi? chi è che ha ragione?

la motorizzaizione che mi vuole far fare il collaudo,

o devo ritornare in questura a farmi fare il certificato provvisorio?

Inviato

Per la verità, secondo le ultime disposizioni, il libretto avrebbero potuto fartelo direttamente in questura. Comunque, almeno il permesso provvisorio dovevano dartelo! Torna e chiedi chiarimenti. Nessun collaudo! (Ma con la revisione eri in regola, vero?) Forse avevano capito che si trattava di un ciclomotore.

Ciao, Gino

• 2 mesi dopo...
Inviato

aggiornamento:

la tipa all'ufficio informazioni della motorizzazione s'era sbagliata, e pensava avessi una vespa 50

mi sono fatto fare il certificato provvisorio dalla polizia, con il quale ho girato fino ad oggi; adesso ho presentato la domanda in motorizzazione (scoprendo tralaltro che la mia vespa era registrata come autoveicolo, e non come motociclo :shock: )

tra una decina di gioni mi arriva direttamente a casa il libretto...

e posso girare con la ricevuta delle domanda fatta in motorizzazione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...