jonnyboy Inviato 4 Marzo 2008 Segnala Inviato 4 Marzo 2008 Carissimi vespisti (ma soprattutto GiPiRat), aimè una settimana fa mi hanno rubato i documenti della vespa (tralascio i dettagli): libretto e certificato di proprietà, ho fatto subito la denuncia in questura (qundi a meno di 24 ore dal furto), e oggi sono andato in motorizzazione per richiedere il duplicato del libretto di circolazione, e -sorpresa- mi dicono che devo fare il collaudo alla vespa (primavera 125) e che mi daranno una nuova targa! mi sembra strano!?! così ho controllato sul sito dell'aci e del ministero dei trasporti e leggo che quando ho fatto la denuncia, mi dovevano fare un certificato provvisorio, e che mi dovrebbe arrivare il duplicato a casa (o richiederne uno in motorizzazione) quindi? chi è che ha ragione? la motorizzaizione che mi vuole far fare il collaudo, o devo ritornare in questura a farmi fare il certificato provvisorio? Cita
GiGiO Inviato 5 Marzo 2008 Segnala Inviato 5 Marzo 2008 nono macchè targa nuova stai buono ma anche te viaggiare con il complementare dietro bisogna essere un po' pirlet diciamocelo Cita
GiPiRat Inviato 5 Marzo 2008 Segnala Inviato 5 Marzo 2008 Per la verità, secondo le ultime disposizioni, il libretto avrebbero potuto fartelo direttamente in questura. Comunque, almeno il permesso provvisorio dovevano dartelo! Torna e chiedi chiarimenti. Nessun collaudo! (Ma con la revisione eri in regola, vero?) Forse avevano capito che si trattava di un ciclomotore. Ciao, Gino Cita
jonnyboy Inviato 22 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2008 aggiornamento: la tipa all'ufficio informazioni della motorizzazione s'era sbagliata, e pensava avessi una vespa 50 mi sono fatto fare il certificato provvisorio dalla polizia, con il quale ho girato fino ad oggi; adesso ho presentato la domanda in motorizzazione (scoprendo tralaltro che la mia vespa era registrata come autoveicolo, e non come motociclo ) tra una decina di gioni mi arriva direttamente a casa il libretto... e posso girare con la ricevuta delle domanda fatta in motorizzazione Cita
GiPiRat Inviato 22 Maggio 2008 Segnala Inviato 22 Maggio 2008 la tipa all'ufficio informazioni della motorizzazione s'era sbagliata, e pensava avessi una Vespa 50 Come volevasi dimostrare. Comunque, è finita bene. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini