Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

il fatto è che ho grippato il 90, il quale aveva gia una rettifica alle spalle!pensavo al dr perchè al momento potrei montare solamente qll o al massimo aggiungere un carburatore 19 e una marmittiina, per motivi economici..

in sostanza non esistono gruppi termici adatti allo spinotto da 14?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

attenzione: se tu hai un blocco di una vespa 90, coi suoi carter originali, hai l'imbocco del basamento di misura ridotta (mi sembra da 58mm)

per montare un'elaborazione O fai tornire esternamente la camicia del cilindro o fai barenare l'imbocco al basamento.

fatto cio' devi rimediare un pistone con spinotto diametro 14, altezza di compressione e fermo fasce compatibile con il cilindro che vuoi montare

Se il tuo blocco è un 90 originale io non lo toccherei......................ti prendi un altro motore e ci fai quello che vuoi ;)

Inviato
attenzione: se tu hai un blocco di una Vespa 90, coi suoi carter originali, hai l'imbocco del basamento di misura ridotta (mi sembra da 58mm)

per montare un'elaborazione O fai tornire esternamente la camicia del cilindro o fai barenare l'imbocco al basamento.

fatto cio' devi rimediare un pistone con spinotto diametro 14, altezza di compressione e fermo fasce compatibile con il cilindro che vuoi montare

Se il tuo blocco è un 90 originale io non lo toccherei......................ti prendi un altro motore e ci fai quello che vuoi ;)

ti pagherei da bere volentieri mi hai illuminato! :D

cmq per l'elaborazione sono d'accordissimo sul prendere un altro blocco!il problema è che il 90 è alla seconda rettifica e dovrò trovare il pistone adatto...bè nn ho piu dubbi grazie! :)

per chi me l'ha chiesto prima confermo che ha lo spinotto da 14!(misurato)

Inviato

c'è un bel solco sul pistone e dei graffi abbastanza consistenti sulle pareti del cilindro..si sentono chiaramente solo passando un dito...è un grippaggio nella regola

se riesco posto foto!

Inviato

ragazzi novità!!ho controllato la sigla del motore e mi pento di non averlo fatto prima!la sigla è v5am4 e dovrebbe essere un blocco special!dal '76..sbaglio?cmq sia blocco 50 special..quindi ho solo albero e cilindro della vespa 90..ma quindi (dato qll che ha detto prima sartana) vuol dire che o il cilindro o i carter all'imbocco sono stati lavorati?

Inviato

no.

i carter V5A4M sono semplicemente carter dello special 4 marce - hanno gia di loro l'imbocco di diametro maggiore rispetto ai V5A1T con numeri bassi (quelli del prima serie)

se i tuoi carter son questi puoi tranquillamente aprire, mettere un albero corsa 51 e montare l'elaborazione che ritieni giusta SENZA devastare i tuoi carter ma solo raccordandoli ai travasi del cilindro che monterai ;)

Inviato
ah già è vero, mi sono dimenticato questo piccolo particolare..... però kredo ke costi meno cambiare pistone e prenderlo da 14. ciao

a trovarlo un pistone con spinotto da 14 e giusta altezza... compressione ecc..... per un gt vespa

se si vende l'albero della 90 su egay ci ompra un gt nuovo :wink: come minimo

Inviato

news!nuove domande piu che altro..

il pistone proprio nn lo trovo ma continuerò a cercare.

montando albero anticipato e dr 130 nn raccordato con il resto originale (rapporti nn ricordo ma lunghetti (or.90), padellino e carb 16.16) come è la vespa?l'albero anticipato com'è col resto originale?

sarebbe solo per un paio di mesi in attesa di una bella marmitta. un 24 e vari lavori ai carter!

grazie ancora!

Inviato

nn è che magari sapete anche dirmi perchè nn mif a accedere al forum elaborazioni?(problemis erver dice...)ogni volta dv andare nella cronologia e li va- io odio i computer ahah!

Inviato

vol ultimamente ha sempre molti problemi al server. per il resto puoi montaretutto benissimo, anke se un albero anticipato con i travasi originali non senti i veri benefici, comunque qualcosa fà! ciao

Inviato

we ragazzi sapete dirmi quanto potrei ricavare vendendo un albero corsa 51 spinotto 14 della vespa 90?

ho però notato che la biella non è originale almenoc redo..ha le stesse dimensioni ma nn è siglata piaggio!

Inviato

grazie ci penserò!

altra domanda...unc arburatore 20.20 per px monta su special?è un buon carburatore?cioè nn so se è diverso strutturalmente ad esempio ad un 19.19 (apparte il diametro ovviamente!!)

Inviato

no larry, un si20/20 di un px non monta su una small, e anke se lo modificassi non ne vedrei benefici. piùttosto prendi un phbl22 con collettore polini o un shb 19/19 con il suo collettore. ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...