Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho trovato su un sito una tabella che abbina alla serie della Vespa alcune caratteristiche, che tuttavia nel mio caso non corrispondono esattamente...

La tabella dice (tra le altre cose):

Scritta ant. "Vespa 50" in corsivo

Scritta post. "Special" in corsivo

Nasello e coprifaro nero

Fregio parafango plastico

La mia ha:

Scritta ant. "Vespa" in stampatello

Scritta post. "50 special" in stampatello

(Priva di nasello ant.)

Faro post. ET3

Fregio parafango metallico

La domanda è: la tabella è affidabile? E' solo un dubbio, magari sono troppo pedante ma vorrei fare un restauro abbastanza fedele...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Motore 3 marce, ruote da 10", scritte in stampatello, nasello e coprifaro grigi, fanale posteriore classico del 50 special (cioè con solo la luce di posizione), mentre per quanto riguarda la cresta sul parafango che io sappia dovrebbe essere in metallo.

Inviato
Motore 3 marce, ruote da 10", scritte in stampatello, nasello e coprifaro grigi, fanale posteriore classico del 50 special (cioè con solo la luce di posizione), mentre per quanto riguarda la cresta sul parafango che io sappia dovrebbe essere in metallo.

sicuro motore 3 marce?

Inviato

sicuro motore 3 marce?

Sì, la 4 marce è V5B3T.

Inviato

Confermo, ho anche io una special seconda serie, cioè 3 marce e ruote da 10" e ha scritte "moderne" e particolari plastici grigi e anche il fregio è di metallo.

Però so anche che essendo questa stata una serie intermedia che è durata ben poco, ci sono state alcune di questa serie con scritte in corsivo e plastiche nere, dalle ricerche che ho fatto a quanto pare dipendeva anche dalle rimanenze di magazzino piaggio.

Inviato
statore a bobina interna

Ah già dimenticavo... :)

anche io ho una special seconda serie(telaio V5B1T),con scritta anteriore e posteriore in corsivo(si vede nel mio avatar),3 marce,statore a bobina interna,ruote da 10",fregio parafango metallico,nasello grigio,cupolino luce di posizione nero.

Esattamente come la vorrei fare io...

Penso che abbia ragione kruz, essendo già di per se una serie "ibrida" (ha un po' di componenti della serie precedente e un po' di quella successiva) non vale la pena di fare un restauro fedele al 200%, no?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...