Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

un saluto a voi intenditori di large frame, stamattina ho messo mano per la prima volta alla mia px150 del' 82 stavo vedendo cosa chi è successo al contakilometri e noto che a differenta della pk 50 xl dovrei smontare la ruota completamente perche da quello che ho capito gli ingranaggi del contakilometri si trova all'interno, detto questo ho smontato il dado centra ma nulla da fare la ruota oppone ancora resistenza prima di usare le maniere dure e commettere qualche errore mi è sembrato opportuno chiedervi questo quesito ecco la foto

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

E' normale che opponga parecchia resistenza. Ti conviene armarti di un buon martello (più è grosso, meno danni fai) e di Svitol (da spruzzare CON PARSIMONIA).

Purtroppo i tamburi, dopo diversi anni, aderiscono decisamente troppo... :?

Inviato

Mi raccomando usa un martello di gomma, dura ma gomma o teflon altrimenti segnerai dove batti!

Quel seger (molletta con i buchini) non è necessario leverlo per aprire.... Lo devi togliere solo se vuoi sostituire i cuscinetti...

Ma cosa devi fare? Sostituire l'ingranaggio del contakm? Se fosse solo quello puoi farcela anche senza smontare tutto il tamburo... Facci sapere semmai ti diamo indicazioni...

Inviato

ragazzi tutto bene scusate se vi ho tenuti sulle spine ma ho avuto un pò da fare oggi pomeriggio e solo adesso ho avuto la possibilità di rispondere allora guardate la foto e vi rendete conto di come ho fatto a togliere il tamburo eheheheh roba da accapponare la pelle ma potrebbe essere uno spunto per altri vespisti dotati di fantasia

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...