cla1980 Inviato 6 Agosto 2004 Segnala Inviato 6 Agosto 2004 volevo sapere se il motore della cosa e` sostituibile con un motore di una vespa e se si quale modello io ho una cosa2 150 e stavo pensando a qualcosa di un po` piu` spinto e diverso... 200 rally? che ne dite? ciao claudio Cita
Salvo Inviato 7 Agosto 2004 Segnala Inviato 7 Agosto 2004 l'ideaè buon ma poi l'impiano eletrioc per farlo funzionare ci sono problemi o meglio parecchie cose non ti funzioneranno per esempio le freccie Cita
cla1980 Inviato 7 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2004 quali sono le differenze? cmq stavo pensando dato che pare che il motore del rally e` uguale al px 200, se metto quest`ultimo avrei gli stessi problemi? credo che la cosa e un recente px abbiano +- lo stesso impianto elettrico fammi sapere claudio Cita
imperatoreridente Inviato 7 Agosto 2004 Segnala Inviato 7 Agosto 2004 SAlvo dice bene...vai incontro ad un mal funzionamento elettronico.... Cita
Madcat Inviato 7 Agosto 2004 Segnala Inviato 7 Agosto 2004 Le differenze ci sono eccome: okkio!!!! Cita
-2IS- Inviato 7 Agosto 2004 Segnala Inviato 7 Agosto 2004 Ragazzi, io parlerei pi├â┬╣ di limiti meccanici che elettrici/elettronici: L'attacco dell'ammortizzatore ├â┬¿ diverso e nn mi pare che l'intero blocco calzi a pennello su un telaio che nn sia il suo...Potremmo chiedere conferma ai luminari di VOL, ma purtroppo mi pare sia così..!!! Inoltre cambiano selettore, sistema di tiraggio cavi del cambio (se ├â┬¿ una Cosa2 ha un solo cavo rigido) e poi per adattare il piatto dei freni a delle ganasce non-idrauliche nn so che miracoli si debbano fare...Io nn rischierei Ciao Cita
cla1980 Inviato 8 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2004 quindi secondo voi x ottenere qualcosa in piu` dal mio bolide cosa potrei fare? esistono dei kit adatti alla cosa? se si quali sono i migliori e i piu` interessanti in termini di costi? ciaociao p.s. gia che ci siamo voi avete personalizzato le vostre cosa con pezzi particolari? fari specchi cavalletti laterali... aspetto suggerimenti.... ariciaociao Cita
-2IS- Inviato 8 Agosto 2004 Segnala Inviato 8 Agosto 2004 Intendiamoci, il motore internamente è quasi identico, cioè tutti i pezzi (comprese elaborazioni) per px sono compatibili, anzi identici. Il problema è nelle dimensioni esterne del motore e nell'adattabilità ad un telaio che non sia il suo, principalmente per la storia dell'ammortizzatore, che nella cosa è situato molto più indietro che nel PX Ciao Cita
cla1980 Inviato 8 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2004 che ne dici di un polini 181 filtro a bicchiere e marmitta? dammi qualche dritta Cita
Ospite Inviato 9 Agosto 2004 Segnala Inviato 9 Agosto 2004 La Cosa ha l'attacco al telaio più largo; per montare il motore vespa devi mettere degli spessori di alcuni cm. La Cosa ha l'attacco dell'ammortizzare almeno 4 cm più indietro di quello che c'è sul motore vespa. La Cosa ha un piatto portaganasce con cilindretto in acciaio fissato al carter tramite 4 robusti perni da 8 mm, nel motore vespa le ganasce e la camma sono fissati direttamente sul carter, non hai dove avvitare il piatto portaganasce Cosa e anche se ci riuscissi avresti problemi con mozzo e paraolio; nella Cosa il paraolio asse ruota è all'interno del motore e l'albero è perciò diverso da quello della vespa, mentre la vespa ha un paraolio esterno su cui fa tenuta il mozzo posteriore. E' un macello, lo capisco, fondamentalmente sono meccaniche con profonde differenze a livello di freno posteriore. Il sellettore cambio Cosa2 è a un cavo, quello Cosa1 a due cavi, con presenza in entrambi (quasi sempre sulla Cosa1) di spia per la folle (Neutral); il selettore vespa ha due cavi e non ha cablaggi per la folle. Allego foto fatta da un rottamatore. Cita
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