ducarter Inviato 30 Marzo 2008 Segnala Inviato 30 Marzo 2008 ragazzi ho urgente bisogno di qualcuno che mi dica come smontare la forcella del px 125 del 79.Sono arrivato a togliere il coprimanubrio,staccato tutti i cavi,ora escono un sacco di fili dal sottomanubrio,ho allentato il dado del sottomanubrio,ma non viene via come devo fare?in più ho un problema con la frizione,come faccio a far passar il filo via dalla parte sin del manubrio?una volta scoperchiato il tutto,cosa devo fare e di che attrezzi ho bisogno per togliere completamente la forcella? aiutooooooooooooooooooooooooooooo Cita
cescom54 Inviato 30 Marzo 2008 Segnala Inviato 30 Marzo 2008 Per togliere il piantone dello sterzo,basta che stacchi il cavetto del freno anteriore, stacchi la guaina del contakm dallo strumento,poi devi TOGLIERE il bullone che tiene il manubrio,così lo puoi sfilare,a questo punto sviti la prima ghiera che tiene il canotto dello sterzo,poi c'è una grossa rondella e una seconda ghiera..... Gli attrezzi necessari: una chiave da 13 (?) a tubo per il bullone del manubrio, un punzone o un vecchio cacciavite a taglio e un martellino per togliere le due ghiere,mi pare, così a memoria, che sia tutto. Cita
cescom54 Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Inviato 2 Aprile 2008 Cioe??? Qualche ragguaglio sul problema. Cita
ducarter Inviato 3 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2008 allora cesco,per ora son riuscito a togliere il coprimanubrio,ho staccato la guaina dallo strumento,staccato gli altri fili,tranne quello della frizione e delle strumentazioni laterali che non riesco proprio a capire come staccare(son quelli con le leve di sotto,gli originali è la mia è una p125x del 79),ho tolto il bullone che tiene il manubrio e appresso non so da dove è uscito e caduto sul tappetino anche un dadino forato,provo a sollevare lo sterzo ma niente,non si muove,forse si sono incastrati i cavi?non riesco a capire proprio perchè non si sfili...alle ghiere non credo di esserci ancora arrivato oppure si? Cita
ducarter Inviato 4 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2008 aggiornamento:son riuscito a staccare anche i comandi laterali del manubrio,ma il filo della frizione lo devo staccare da sotto al motore?se si mi spiegate come devo fare? Cita
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