Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi ho urgente bisogno di qualcuno che mi dica come smontare la forcella del px 125 del 79.Sono arrivato a togliere il coprimanubrio,staccato tutti i cavi,ora escono un sacco di fili dal sottomanubrio,ho allentato il dado del sottomanubrio,ma non viene via come devo fare?in più ho un problema con la frizione,come faccio a far passar il filo via dalla parte sin del manubrio?una volta scoperchiato il tutto,cosa devo fare e di che attrezzi ho bisogno per togliere completamente la forcella?

aiutooooooooooooooooooooooooooooo

Inviato

Per togliere il piantone dello sterzo,basta che stacchi il cavetto del freno anteriore, stacchi la guaina del contakm dallo strumento,poi devi TOGLIERE il bullone che tiene il manubrio,così lo puoi sfilare,a questo punto sviti la prima ghiera che tiene il canotto dello sterzo,poi c'è una grossa rondella e una seconda ghiera.....

Gli attrezzi necessari: una chiave da 13 (?) a tubo per il bullone del manubrio, un punzone o un vecchio cacciavite a taglio e un martellino per togliere le due ghiere,mi pare, così a memoria, che sia tutto.

Inviato

allora cesco,per ora son riuscito a togliere il coprimanubrio,ho staccato la guaina dallo strumento,staccato gli altri fili,tranne quello della frizione e delle strumentazioni laterali che non riesco proprio a capire come staccare(son quelli con le leve di sotto,gli originali è la mia è una p125x del 79),ho tolto il bullone che tiene il manubrio e appresso non so da dove è uscito e caduto sul tappetino anche un dadino forato,provo a sollevare lo sterzo ma niente,non si muove,forse si sono incastrati i cavi?non riesco a capire proprio perchè non si sfili...alle ghiere non credo di esserci ancora arrivato oppure si?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...