Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

le misure son relative basta che ci passi fino infondo alla pedana e che i due bulloni siano sullo stesso asse... e che abbiano il giusto profilo dei ribattini...

Io ho usato un tubo a sezione rettangolare piena da 25x10

Ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Grazie mi servirebbero anche le misure del pezzo a C perchè il teleio ora è ancora dal carroziere e nel frattempo vorrei preparare l'attrezzatura...

Secondo te si potrebbe anche riuscire ad adattare un morsetto si quelli + lunghi da falegname? Magari è un po più rigido e si può usare direttamente la forza di chiusura per schiacciare il ribattino....

Cosa ne pensi?

• 3 settimane dopo...
Inviato
Inserire tagliare ribattere....

Basta tener controbotta con qualcosa e pian piano si ribatte con un martello....

Io mi son fatto un'attrezzo per arrangiarmi meglio da solo...

Fatto così circa...

macchinaribattinizq1.png

Avvitando e svitando si regola la lunghezza poi pian piano si ribatte così automaticamente fà da contraccolpo la parte opposta a quella che si batte.

Se avete dubbi chiedete pure.

Ciao

Sto scherzando eh? Comunque lo hai fatto uguale a me, ma ho fatto un lavoro superbo sui bulloni, poichè ho riprodotto la scavatura per ospitare la testa del ribattino e sull'altro la zigrinatura.

Ciao

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...