Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ormai la cerco come l'acqua nel deserto...ma su ELABORAZIONI sono incappato su una discussione riguardante la poca tenuta dell'impianto elettr. della stessa, soprattutto el sistema femsatronic in sè, con conseguenti cambi col ducati, impossibilità di adattamento col prima serie, etc.etc.

essendo che io la vespa la vivo e la uso OGNI SANTO GIORNO e ci faccio in media 3/4000 km al MESE!!!! raids compresi, la mia domanda è la seguente:

è LA VESPA DENOMINATA RALLY 200 UN MEZZO AFFIDABILE PER USO GIORNALIERO ED EVENTUALI VIAGGI(BREVI E NON)O è UN BELLISSIMO ESEMPLARE DI MECCANICA PIAGGIO MA PIù ADATTO A PARATE, COMMEMORAZIONI,IN BREVE AD UN USO PIù COLLEZIONISTICO?

parlo ovviamente del mezzo nella sua originalità meccanica...non vorrei pentirmene...parliamoci chiaro, ragazzi...con gli stessi soldi che spendo per acquistare un rally, mi compro una ts(stessa carrozzeria)e un p200 e ( stesso motore).

Grazie per l'aiuto.

VESPISTA CONFUSO

Inviato

caspita 3/4000 km al mese. ti converrebbe un turbodiesel. Anzi, forse oggi come oggi conviene il gpl.

la rally 200 è molto affidabile come meccanica e secondo me anche come impianto elettrico. L'unico problema stà nei componenti Femsa che non si trovano più. Si dice spesso che centralina e pick up sono delicati: ma stiamo parlando di pezzi che hanno sino a 30-35 anni di età! Te credo che possono rompersi.

L'unico problema è lì. Se si riesce a fare corrente la vespa è inarrestabile. Per i non puristi i ricambi ci sono, ma non li ho mai provati. Il resto dell'impianto elettrico è come quello della Ts (da te citata) a meno del pulsante o chiave a seconda della versione.

Piuttosto, secondo me hai un altro problema. Non sconosco le tue disponibilità economiche, ma con quel chilometraggio con una rally spendi un capitale e passi parecchio tempo dai benzinai.

ciao

franz

Inviato

io vivo in una città( messina)dove è impossibile camminare in macchina!! e dove c'è fortunatamente un clima che ti consente di girare in 2 ruote tutto l'anno. col rally avrei 2 vespe quindi devi scendere il kmetraggio a 2000 l'una!!ti assicuro che ancora conviene fare il pieno con la vespa che con l'audi 3 ( anche se è diesel)!

Inviato

Che io sappia, il solo tasto debole delle Rally è la centralina e il pick up che prima era introvabile ma adesso lo rifanno ancora.

La Femsa poteva andare bene per anni o dare problemi a non finire, andava un pò a fortuna (infatti è stata sostituita con la Ducati nel 1977, molto più affidabile).

Idem per i ricambi after market della Femsa, con affidabilità variabile.

C'è poi un kit di conversione Femsa=Ducati che a quanto pare risolverebbe il problema, ma costa circa

470 euro + montaggio.

Nessun problema per il miscelatore, ove montato, nè per il resto del motore, sostanzialmente mantenuto identico anche sul P200E.

Però se cambi obiettivo, meglio per me: la sto inseguendo anch'io da tempo!

PS Anch'io uso la Vespa tutti i giorni: non ho il clima di Messina ma un bel giubbotto pesante con passamontagna della Tucano...

Inviato

vivo e la uso

comunque vai tranquillo col rally!!!!!!!

Stra Q8

oltretutto ti darà parecchie emozioni e soddisfazioni

Problemi di centralina io no ne ho mai avuti ne con la prima serie(femsa) ne con la 2a(ducati).

Vai tranquilo

Inviato
ciao, giannj, comè la tua nuova giallona...ce la fai per cefalù?

per cefalù la 180 non penso proprio anche se è già smontata dal carrozziere, il problema principale è che sto cercando qualche ricambio usato originale che preferisco ai ricambi nuovi tarocchi.

mi raccomando ci vediamo a cefalù per qualche fusto di birra :D

ciao

gianni

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...