Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno Sig. Lari

sono un appassionato vespista e un collezzionatore di esse.

Sono tra l'altro un felice possessore di una vespa rally del 1972 numero di telaio 003858

volevo sapere delle informazioni certe relative al colore originale di quegli anni.

restaurando la mia beneamata, ho tirato fuori sotto una vernice bianca un colore arancio,

informandomi poi su siti internet e appassionati, ho scoperto una prova

di motociclimo della presentazione del 1972 fatta da nientepopodimenochè Nico Cereghini,

dove veniva fotografata la rally in color rosso canyon, proprio come il mio.

questo colore non viene però riportato nè su vespatecnica, che su altri siti, perchè?

Qual'è il motivo per il quale non viene riportato tra i colori ufficiali di quegli anni?

quali sono i colori ufficiali del 1972?

Ringraziandola anticipatamente per il tempo dedicatomi, nell'attesa di avere risposte le porgo distinti saluti.

Maurizi Paolo

Questa è la lettera che ho spedito a Mr Lari.

vediamo in che tempi e cosa risponderà!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Egregio Sig. Maurizi,

Con riferimento alla Sua e-mail del 11 c.m., nel ringraziarLa per averci contattato, per prima cosa desidero scusarmi per il ritardo nella risposta, ma a causa delle moltissime e-mail che riceviamo dai ns. clienti, non sempre ci è possibile risòpondere tempestivamente a tutti.

Le comunichiamo di seguito i colori originali con i quali risultano essere state commercializzate per il mercato italiano la Vespa 200 Rally del 1972

CHIARO DI LUNA METALLIZZATO - (Tinta Piaggio originale n°108) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice: 2.268.0108

ROSSO CORSA - (Tinta Piaggio originale n°806) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice: 1.298.5806

I cerchi ruote, tambui, mozzo anteriore, tubo sterzo e copriventola erano a colore:

ALLUMINIO - (Tinta Piaggio originale n°983) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice: 1.268.0983

L'Antiruggine nterno telaio era a colore GRIGIO - codice Max Meyer 8012M

Riguardo al colore Rosso Canyon, non risulta essere presente nei ns. documenti ufficiali, solo per questa ragione non viene mai citato.

E' possibile, (ma non disponiamo di elementi concreti che possono attestarlo), che la tinta in oggetto, sia stata utilizzata solo in occasione della presentazione alla rivista Motociclismo del 1972, su un numero limitatissimo di esemplari . .

Cordiali saluti

======================

Fiorenzo Lari

Quality and Customer Service

After Sales Service - Technical Assistance

Piaggio & C. S.p.A.

Viale Rinaldo Piaggio, 25 -

56025 Pontedera (PI) - ITALY

Fax: 0587 272972

e-mail: fiorenzo.lari@piaggio.com

Inviato

la mia rally n. 306* e' attualmente bianca ma togliendo il contachilometri il colore e' quasi arancio quindi il rosso canyon,questi della piaggio anche a me' hanno risposto cosi'.

premesso che il registro storico vespa ha accettato il canyon come colore ufficiale......(chiedete ai + esperti per conferme)

il mio numero di telaio è molto vicino al tuo e mi sono trovato nelle tue stessa condizioni......bianca.

a detta del Sig. Lari il canyon era utilizzato in un migliaio di unità....quindi anche essendo 72 già con i nostri numeri dovremmo essere fuori da quel colore.......GORBY ESCLUSO A PRIORI!

Inviato

GORBY ESCLUSO A PRIORI

io ho ancora vespamodelli dalla mia parte che disse "può anche essere che sia stata canyon...."

non diamo retta a Lari non è la prima volta che negano un colore alla Piaggio capitò anche col verdino della GTR prima serie.....

e poi io l'ho fatta canyon solo per copiare la tua che importanza ha l'anno l'i portante è copiartela!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...