Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao sto per acquistare un t5 senza miscelatore mi sarebbe piaciuta con il miscelatore.1quale dei delle due ti fa risparmiare?2e vero che il miscelatore va pulito spesso e ha delle perdite?3il motore ha una maggiore durata con o senza miscelatore?4voi cosa scegliereste?5i pro e i contro del miscelatore e del non avere il miscelatore?6che olio mi consigliate e sencondo è meglio portarsi l'olio dietro e mettercelo dopo aver messo la benzina con un dosatore o fare una stagnina a casa già pronta?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

1 - Il consumo è uguale e non c'e' altro risparmio se non il tempo che ci vuole a fare miscela (o benzina e basta se hai il mix)

2 - No.

3 - Ci sono delle parti e degli ingranaggi in più in movimento, c'e' una possibilità in più di usura, ma in definitiva direi proprio di no.

4 - Io ho un PX sia con che senza mix. E'indifferente, cmq il senza mix non avendo ingranaggi della pompa da trascinare, ha un pelo di potenza in più per ovvi motivi.

5 - Vedi punti precedenti.

6 - Qualsiasi 2T minerale di buona qualità, io consiglio il Castrol 2T, costo 5 € al litro. L'olio si miscela immediatamente non appena lo butti nella benzina, non hai bisogno di premiscelarlo a casa.

Ciao FC

Inviato

Non ho capito la domanda, cmq se togli dal serbatoio di plastica dell'olio la spia trasparente mettendo un tappo o qualcosa cmq per chiudere il buco, puoi usarlo si, avrai un 2-3 decilitri in meno di capacità per via del tubo del carico olio passante.

Ciao FC

Inviato
Non ho capito la domanda, cmq se togli dal serbatoio di plastica dell'olio la spia trasparente mettendo un tappo o qualcosa cmq per chiudere il buco, puoi usarlo si, avrai un 2-3 decilitri in meno di capacità per via del tubo del carico olio passante.

Ciao FC

Provo a rifarla:da un PX con un serbatoio semplice(cioè farsi sempre al momento la miscela)si può trasformare in uno col miscelatore?

se si basta montare il serbatotoio di quello col miscelatore(col serbatoietto di plastica per l olio)o ci sono altre cose da fare?

Inviato

no non basta montare il serbatoio col miscelatore, altrimenti lo farebbero tutti ! L'olio dal serbatoietto-olio viene succhiato attraverso una pompa che funziona tramite un ingranaggio che ruota in linea con i giri motore, quindi c'è tutto un impianto ad hoc oltre al serbatoio e soprattutto sono , per questo motivo, differenti i carter con mix da quelli senza mix

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...