Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

a Cefalù ho parlato con un ragazzo tedesco con un gl conservato con sotto un motore fantastico che aveva 'sta marmitta, in pratica mi ha spiegato che è una sito plus aperta e con dentro una specie di serpentina che ne aumenta le prestazioni fino au aumento di 8/10 cavalli motore!!!!!

il suono è eccelente, tanto che a prima vista l'avevo scambiata per una marmitta del 180 rally un pò aperta( la forma da lontano è simile).

la vendono su pep-parts a 245 euri( bel sito...però tutto in tedesco!!!)

io pensavo...e se si compra una sito plus e la modifichiamo artigianalmente? qualcuno lo ha già fatto? qualcuno ha le specifiche tecniche di questa marma?

vi assicuro che è eccezzionale...più silenziosa e discreta di una espansione e micidiale ai bassi e medi...agli alti non so...il tipo quando dava gas era irragiungibile...220 malossi e altre diavolerie mi consentivano solamente di vedergli il culo...da molto lontano...e sto parlando di un escursione a 1200 m di altezza...quindi immaginatevi voi...

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Google translate tedesco/inglese quindi inglese italiano

Sulla base di un Sito Plus gas di scarico è stato un diffusore adatto parte interna, quali il gas di scarico a un regolare aumento della potenza aiuta in un piacevole volume. Iniziano a wurde punta verso una migliore Leistungsentfaltung già ab niederen Drehzahlen wert gelegt. Questo è stato in un migliore rendimento da svolgersi già basso valore di velocità. Im Vergleich zu den getesteten Ausp├╝ffen, wie im Diagramm zu sehen, liegt ├╝ber das gesamte Drehzahlband wesentlich maggiori prestazioni uno. Rispetto al Ausp├╝ffen testate, come il grafico di vedere è per l'intero giri / min banda molto più potere. Nei confronti di Resonanzauspuffanlagen erzeugt der PEP PLUS kein Drehmomentloch. Rispetto ai sistemi di scarico risonante PLUS PEP non produce alcuna coppia buco. Es steht ├╝ber den gesamten Drehzahlbereich ad un alto Drehmoment zur Verf├╝gung. Si tratta di oltre la velocità di un elevato coppia disponibile. Das macht den Auspuff vor allem f├╝r den Toureneinsatz interessante. Questo rende il gas di scarico in particolare per il viaggio utilizzando interessante. Dank einer elevati Enddrehzahl devono anche keine Abstriche beim Topspeed gemacht werden. Grazie ad un elevato Enddrehzahl non deve essere concessioni fatte a velocità massima.

Der Auspuff l├ñ├ƒt sich auf Drehschieber-Membranmotoren als auch sehr gut fahren. Di gas di scarico è a rotazione diapositiva e membrana motori molto bene.

Speciali auf dem Membranmotor mostra il nostro Auspuff sein nei confronti di Potenzial le altre Auspuffanlagen (siehe Diagramm unten). In particolare nella membrana dimostra il nostro motore di gas di scarico il suo potenziale rispetto ad altri sistemi di scarico (vedi figura seguente).

http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.pep-parts.com%2Fshop%2F03c198994e0d63d25%2F03c1989a16111f305%2F03c19899900b99302.php&langpair=de%7Cen&hl=it&ie=UTF-8

Mha!Non spenderei 245 per questa marmitta, bella, interessante, ma a quel prezzo....a 150-180 se ne può parlare.

MArco

Inviato

tu non l'hai vista dal vivo...tutte le buone espa sono a quei prezzi, ma hai dei cannoni trooopo appariscenti, questa manco si vede ed è una bomba...comunque quì non si parla di soldi, la domanda era:secondo me 'sta marma si può fare in casa con una sito plus, c'è qualcuno che l'ha già fatto o pensato? capitolo traduzione, io col simultaneo non c'ho capito un caxxo, c'è qualche anima buona che parla IL TEDESCO CHE LO PUò TRADURRE? prometto che posto tutto il lavoro fatto...in poche parole faccio da cavia!!

Inviato

Non si può fare in casa, è un'espansione e quindi dovresti copiare le misure dei coni che hanno usato per farla...inoltre dentro c'è sicuramente qualcosa che andrebbe visto, ma dovresti averne una e aprirla. In sostanza al massimo puoi copiare l'idea e calcolartene una con apposite formule o software.

Inviato

magari può venir fuori qualcosa di simile... ma scordati di avere una cosa che vada uguale a quella, sicuramente han fatto molte prove prima di arrivare a quel risultato. E c'è tanto lavoro dietro, forse più che per un'espansione normale, dato che c'è il fattore "forma" da tenere in considerazione, soprattutto è una forma che a tutto si addice tranne a contenere un'espansione performante.

Buona fortuna

Inviato

con tutto quel bene che possa andare questa marmitta, con un malossi 210 e un 35 non la metterei mai.... potrebbe essere un'ottima sostituta di un padellino in un classico 177polini con 24 raccordato con rapporti del 200... ma se si va oltre e si vogliono prestazioni serie ci vuole l'espansione seria :)

Poi boh, non ne capisco il fine...in Italia ok, migliori prestazioni senza dare nell'occhio ai vigili, ma in Germania omologano senza problemi tutte le espansioni tipo SIP. Voi che ne pensate?

Inviato

il tipo tedesco c'aveva un motore sotto da paura, non ho capito bene ma da quello che ho capito aveva un 220 col mikuni( l'unico tedesco che non parlava bene inglese lo dovevo beccare io!!!) non credo che avesse problemi a mettere un espa seria, se ha messo quella è perchè sicuramente ne valeva la pena...poi non so, gli sperti siete voi, so che di vespe elaborate ce n'erano tante, ma questa mi ha proprio stupito...

Inviato
il tipo tedesco c'aveva un motore sotto da paura, non ho capito bene ma da quello che ho capito aveva un 220 col mikuni( l'unico tedesco che non parlava bene inglese lo dovevo beccare io!!!) non credo che avesse problemi a mettere un espa seria, se ha messo quella è perchè sicuramente ne valeva la pena...poi non so, gli sperti siete voi, so che di Vespe elaborate ce n'erano tante, ma questa mi ha proprio stupito...

avendo un gl conservato l'avrà messa per lasciargli un look originale, a parer mio

Inviato

e tu quanto hai speso velntino???

io non ho mai provato neanche una sito plus..

solo padellino,polini,faco e sip performance..

apparte il prezzo,come và??allungo, bassi,coppia...

Inviato
il padalino lo supera di lungo in tutto! Pero e nei bassi e un come una sip performance e in allungo e piu fiacca della Sip

scusa valentino, ma non si capisce bene...allora meglio della padella( anche di quella svuotata?), ai bassi uguale a una sip performance ma meno allungo della stessa...giusto?

però ha il vantaggio( enorme) di non essere APPARISCENTE....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...