Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...oggi è arrivato a casa mia un bellissimo Rally 200 del 77. Il colore penso che sia il "rosso corsa"...Perfetto...il motore funziona che è una meraviglia...

Quando ho smontato la pancia (o chiappa...o cofano) ho però notato che non c'era la solita centralina "Femsatronic" come sull'altro Rally 200 che ho...ma una più piccola centralina "Ducati".

Tra l'altro la centralina non è avvitata alla scocca ma sul motore, all'incirca dove viene attaccata la bobina.

Non ne avevo mai viste di centraline così. Qualcuno sa se ├â┬¿ una modifica o se nasceva gi├â con questa centralina?

Grazie e ciao.

Glaz

Link al commento
Condividi su altri siti

 

├â┬¿ normale, appena fallì la femsatronic, cominciarono a montare le centraline ducati...tutto qui...├â┬¿ inoltre perfettamente intercambiabile con quella del px...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...grazie. Sapevo che c'erano in giro centraline Ducati ma non ne avevo ancora viste. Quindi dopo il fallimento Femsa..sono tutte ducati. Quindi...tutto sommato...dovrebbero esserci meno problemi a trovare i ricambi. Anche il "pick up" è diverso da quello femsa?

Ciao

Glaz

Link al commento
Condividi su altri siti

ah...ma il motore è uguale al Rally 200 "femsa" o uguale al PE200? Perchè se non sbaglio il Rally cammina di più del pe.

Forse con la centralina Ducati ci sono meno problemi...beh...forse...perchè quello che da porblemi è il pick up...che se ho capito bene è uguale per entrambe.

Beh...grazie...così abbiamo fatto un po' di chiarezza sulle centraline...

Ciao

Glazkopf

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta, a mio parere, non ├â┬¿ che il rally vada pi├â┬╣ del pe: ho fatto prove accurate e viaggiato abbastanza con vespe e vespisti per dirti che il rally ha pi├â┬╣ accelerazione, così come i primi pe, e vanno bene soprattutto quelli con la testa usa, pi├â┬╣ compressa, che sono la quasi totalit├â ; quelli che sembra vadano meno ma in realt├â hanno meno accelerazione ma pi├â┬╣ allungo sono invece i px200e gli arcobaleno e gli ultimi px200;

mroizosloggatoquicomeanchesopranellealtrerisposte

ciao glaz

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei inserirmi nella vostra conversazione solo per chiedervi se conoscete chi possa vendermi una centralina FEMSA elettronic originale ( magari un "Fondo di magazzino") e completa di cavetti e piatto con bobine da mettere sulla mia RALLY 200 del 1974. Spero di non cercare la solita Araba Fenice di noi vespisti, ma prima di passare alla centralina rifatta dalla Piaggio o ad altre vorrei proprio tentare di cercarne una dell'epoca. Certo del vostro aiuto aspetto la vostra cortese risposta su

dinomurano@virgilio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...