iascia Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Inviato 12 Maggio 2008 non mi si accende piu' la vespa, px 150 cat, con il pulsante.. cosa si puo' guardare come prime cause? fusibile? grazie anche il clacson non funzionava , l'antifurto aveva fatto massa e aveva bruciato il fusibile Cita
Madcat Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Inviato 12 Maggio 2008 Allora è l'avviamento elettrico a non funzionarti, mica l'accensione elettronica! Cita
mattbear Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Inviato 12 Maggio 2008 controlla l'interruttore dell'accenzione alla manopola...smontalo e riempilo di crc a me era quello il problema. Cita
iascia Inviato 12 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2008 ok mattbear domattino smonto l'interruttore e gli do' un'occhiata ma che cosa e ' il crc? grazie Cita
sampey82 Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Inviato 12 Maggio 2008 ma nn smontare niente controlla che nn sia la batteria. Anche il mio del 2005 cn il freddo di quest'inverno mi ha scaricato la batteria e nn funzionava più l'accensione cn il pulsante. Ho ricaricato la batteria e và perfettamente ora. Cita
iascia Inviato 12 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2008 sampey ma se la batteria fosse scarica il clacson dovrebbe funzionare? l'accensione ha un fusibile? Cita
maxxx Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Inviato 12 Maggio 2008 L'avviamento, iascia, è l'avviamento elettrico! E si, c'è un fusibile da 12 V 8 A... Cita
iascia Inviato 12 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2008 grazie maxx immagino sia dalle parti della batteria? come lo riconosco tra gli altri? Cita
maxxx Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Inviato 13 Maggio 2008 ... non ne ho la più pallida idea! A parte il fatto che, seguendo le indicazioni del circuito elettrico, dovrebbe essere l'unico fusibile presente sulla vespa, o è a baionetta, con fusibile cilindrico in vetro, o tipo nuovo... Guarda qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Fusibile e anche qui: http://www.circuitielettronici.it/Fusibili.htm Probabile che sia un fusibile cilindrico per auto AC: il colore caratteristico è nero... Cita
iascia Inviato 13 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2008 non sono messo cosi' male ..un fusibile s lo vedo lo riconosco intendevo dire come lo riconosco in mezzo agli altri fusibili... Cita
maxxx Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Inviato 13 Maggio 2008 Sorry! Ma quanti fusibili ci sono sul quel modello di vespa? Cita
mattbear Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Inviato 13 Maggio 2008 secondo me è l'interruttore ossidato... CRC è come lo SVITOL quello sprai che lubrifica disincrosta e sblocca. Cita
iascia Inviato 24 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2008 ho aperto il pulsante e ho pulito i contatti, e ancora non funziona adesso ho anche la batteria sotto carica , aspetto che sia carica e poi riprovo Cita
iascia Inviato 24 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2008 ragazzi funziona, la batteria era scarica non capisco il motivo ma la batteria era scarica, forse c'e' qualche stronzata nell'allarme che me la fa scaricare Cita
maxxx Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Inviato 24 Maggio 2008 ... iascia, comperati un tester! Ormai costano poco, e ti fanno risparmiare un sacco di tempo. Cita
sampey82 Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Inviato 25 Maggio 2008 te lìavevo detto che era la batteria scarica.. Cita
iascia Inviato 26 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2008 si la batteria era scarica ho fatto un giro e quando l'ho spenta non funzionava piu' di nuovo l'accensione elettrica ho pensato fossse di nuovo la batteria e l'ho rimessa sotto carica, invece no , era il fusibile bruciato c'e' comunque qualcosa che non va , questo fusibile si brucia in continuazione Cita
iascia Inviato 28 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2009 ancora ho problemi all'accensione elettrica a volte va e a volte no. i contatti del pulsante li ho puliti, quando schiaccio il pulsante sento che la centralina vicino alla ruota di scorta fa tik tik che cosa posso controllare? la batteria dovrebbe essere carica visto che l clacson funziona anche a motore spento. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Inviato 29 Settembre 2009 Di che allarme stai parlando? Ciao FC Cita
guido2009 Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Inviato 29 Settembre 2009 Ciao iascia, se l'impianto è come la mia (PX150E arcobaleno elestart '96) il clacson funziona solamente con la batteria. il fusibile l'hai messo da 8A? Cita
iascia Inviato 29 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2009 Di che allarme stai parlando?Ciao FC patrolne, ma l'allarme questa volta non centra, credo. Cita
iascia Inviato 29 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2009 Ciao iascia, se l'impianto è come la mia (PX150E arcobaleno elestart '96) il clacson funziona solamente con la batteria. il fusibile l'hai messo da 8A? la mia e' una px catalizzata Cita
iascia Inviato 15 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 ho l'mpressione che sia la batteria che non tiene piu' la carica, e' possibile dopo solo 2 anni e mezzo? ho dedotto questo perche se cerco di riaccenderla dopo un po' che ho viaggato allora funziona, quando sta ferma un paio d'ore non funziona. deduzione sbagliata? grazie Cita
iascia Inviato 21 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2010 bene , ieri ho cambiato la batteria credendo che l'accensione con il pulsante funzionasse nuovamente..invece no a volte funziona a volte no, h pulito i contatti del pulsante, il fusibile e' da 10, e quando provo a schiacciare il pulsante sento che dalle parti della ruota di scorta fa "tic-tic" ma non parte ... cosa sara'? grazie vespa px 151 cat Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini