buli Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 salve,volevo chiedervi se in base al numero di telaio della vespa si riesce a risalire al periodo o al mese in cui è stata costruita.... la mia è un v11T 413xx e motore v14m 408xx grazie ciao! Cita
mahros Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 la mia V11 è 47000 circa ed è di circa metà produzione anno 49,ho anche una V13 73000 che è di inizio 1950 ma ancora con nervature,mentre la V1 ha numero 23000 ed è di fine produzione 48 e potrebbe persino essere un modello prodotto ad inizio 49,indicativamente direi che la tua potrebbe essere uscita dagli stabilimenti a metà del secondo trimestre,se contatti la piaggio ti sanno eventualmente dire il giorno preciso di prima vendita che cmq non corrisponde alla produzione in quanto da quello che ne so sono state vendute vespe 98 fino nel 51.....forse come rimanenze..... Cita
collet Inviato 28 Maggio 2008 Segnala Inviato 28 Maggio 2008 ha fatto mille post, sul rimontaggio, sul prezzo, sul numero di telaio..sullo stato dei documenti ma l'hai presa o no che non capisco? Cita
buli Inviato 28 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2008 si,hai ragione collet......ho avutoi un po' di casini...pero' li ho risolti.adesso ne ho presa una smontata e non avendo mai fatto un restauro in vita mia...mi è un po' difficile trovarci i piedi....ho tre' cassettine piene di pezzi e non c capisco gran chè....esistono degli esplosi per aiutare il rimontaggio? Cita
baronerosso53 Inviato 28 Maggio 2008 Segnala Inviato 28 Maggio 2008 Ai Ai, per quelle tre cassettine prevedo diversi post Una base così come primo restauro la vedo dura. Saluti Marino Cita
mahros Inviato 28 Maggio 2008 Segnala Inviato 28 Maggio 2008 perchè non ci posti qualche foto del tuo acquisto così cerchiamo di darti una mano? intanto dove l'hai pescata? per gli esplosi purtroppo del modello 49 non se ne trovano ma ci sono solo quelli della 98 che per molte cose si assomiglia....per il resto l'unico sistema è che posti delle foto del problema che ti trovi di fronte e vediamo di darti una mano Saluti,Luca. Cita
buli Inviato 29 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2008 ok,grazie luca al piu presto postero' le foto Cita
buli Inviato 29 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2008 http://img508.imageshack.us/img508/3627/immag084dm2.jpg http://img508.imageshack.us/img508/3193/immag076xz2.jpg http://img508.imageshack.us/img508/9279/immag085fi0.jpg http://img508.imageshack.us/img508/8562/immag086hv2.jpg http://img504.imageshack.us/img504/1347/immag087ts9.jpg http://img508.imageshack.us/img508/7817/immag089zl5.jpg http://img508.imageshack.us/img508/6899/immag090ml6.jpg Cita
no_stop Inviato 29 Maggio 2008 Segnala Inviato 29 Maggio 2008 Complimenti! A me sembra una bella base... buon divertimento! Cita
no_stop Inviato 29 Maggio 2008 Segnala Inviato 29 Maggio 2008 dimenticavo...ci sono anche sdegli accessori...direi niente male!!! Cita
mahros Inviato 29 Maggio 2008 Segnala Inviato 29 Maggio 2008 ciao,intanto complimenti,un buon acquisto,dipende poi dal prezzo ma il materiale è buono,io comincierei con una bella pulizia del telaio,non sembra messo male e magari riesci a conservare la sua vecchia vernice,per quanto riguarda gli accessori come ha già accennato no_stop la vespa che hai preso ha un ammortizzatore anteriore accessorio a friizione della sila che è un bel pezzo e difficile da trovare oltre che costoso,sul serbatoio è montato un indicatore di livello della index,anchesso molto ricercato,peccato invece per il manubrio che sembra essere preso pesantemente dalla ruggine e da ricromare,e allo stesso modo il cavalletto che sarà da valutare se tenere e rinichelarlo o sostituirlo,se lo vuoi cambiare occhio alle truffe,ce ne sono di rifatti ma alcuni sono delle ciofeche e nemmeno somigliano all'originale. io procederei in questo modo,pulirei per bene telaio e pezzi e farei un montaggio provvisorio per vedere un po cosa manca di importante poi valuterei il da farsi,tutto smontato è sempre difficile farsi un'idea dei lavori e delle spese,cmq se man mano documenti con delle foto qui avrai sempre molta gente ad aiutarti e che ha già avuto esperienze positive o negative....il motore se è smontatto completamente buttalo su con solo i carter appoggiati con i bulloni e la traversa motore sul telaio,per avere un'idea di massima delle condizioni generali secondo me è sufficente.... Cita
mahros Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Inviato 30 Maggio 2008 dimenticavo,gli accessori tienili e non venderli,sono particolari molto belli su dei mezzi così importanti Cita
buli Inviato 30 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2008 Benvenuto buli, non ci sono messaggi non letti. La Chat di Vespaonline Nome della Chatroom Utente Vespaonline Chat 6 [ Entra in Chat ] Associazione Vespaonline Vuoi supportare Vespaonline e stipulare l'Assicurazione agevolata per la tua Vespa? Diventa Socio Vespaonline! Clicca qui! Mercatino Carter per "small" Prezzo richiesto: € 50 cerco vespa primavera et3... Prezzo richiesto: € 1450 Cerco tamburo posteriore ... Prezzo richiesto: FREE vendo vespa primavera 125 Prezzo richiesto: € 1800 vendo vespa gs 160 Prezzo richiesto: € 3900 Sponsors FAQ Forum Cerca Gruppi utenti Profilo Discussioni controllate Forum controllati Sub-Forum Massimizza info su numero di telaio del 49 Indice del forum ┬╗ Tecnica ┬╗ Restauri: Nonne, Vespe costruite prima del 1960 Autore Messaggio buli VOL's User Registrato: 10 Lug 2004 Messaggi: 173 Status: Online! Inviato: 27 Mag 2008 - 19:03 Oggetto: info su numero di telaio del 49 -------------------------------------------------------------------------------- salve,volevo chiedervi se in base al numero di telaio della Vespa si riesce a risalire al periodo o al mese in cui è stata costruita.... la mia è un v11T 413xx e motore v14m 408xx grazie ciao! mahros VOL's User Registrato: 04 Feb 2008 Messaggi: 94 Status: Offline Inviato: 27 Mag 2008 - 19:48 -------------------------------------------------------------------------------- la mia V11 è 47000 circa ed è di circa metà produzione anno 49,ho anche una V13 73000 che è di inizio 1950 ma ancora con nervature,mentre la V1 ha numero 23000 ed è di fine produzione 48 e potrebbe persino essere un modello prodotto ad inizio 49,indicativamente direi che la tua potrebbe essere uscita dagli stabilimenti a metà del secondo trimestre,se contatti la piaggio ti sanno eventualmente dire il giorno preciso di prima vendita che cmq non corrisponde alla produzione in quanto da quello che ne so sono state vendute Vespe 98 fino nel 51.....forse come rimanenze..... collet VOL's Maniac Registrato: 20 Set 2004 Messaggi: 2405 Località: nowhere Status: Offline Inviato: 28 Mag 2008 - 10:46 -------------------------------------------------------------------------------- ha fatto mille post, sul rimontaggio, sul prezzo, sul numero di telaio..sullo stato dei documenti ma l'hai presa o no che non capisco? _________________ scambio Vespa primavera con targa zona TV solo con mezzi anni 70 buli VOL's User Registrato: 10 Lug 2004 Messaggi: 173 Status: Online! Inviato: 28 Mag 2008 - 11:29 -------------------------------------------------------------------------------- si,hai ragione collet......ho avutoi un po' di casini...pero' li ho risolti.adesso ne ho presa una smontata e non avendo mai fatto un restauro in vita mia...mi è un po' difficile trovarci i piedi....ho tre' cassettine piene di pezzi e non c capisco gran chè....esistono degli esplosi per aiutare il rimontaggio? baronerosso53 VOL's User Registrato: 05 Feb 2006 Messaggi: 158 Status: Offline Inviato: 28 Mag 2008 - 13:51 -------------------------------------------------------------------------------- Ai Ai, per quelle tre cassettine prevedo diversi post Una base così come primo restauro la vedo dura. Saluti Marino mahros VOL's User Registrato: 04 Feb 2008 Messaggi: 94 Status: Offline Inviato: 28 Mag 2008 - 21:36 -------------------------------------------------------------------------------- perchè non ci posti qualche foto del tuo acquisto così cerchiamo di darti una mano? intanto dove l'hai pescata? per gli esplosi purtroppo del modello 49 non se ne trovano ma ci sono solo quelli della 98 che per molte cose si assomiglia....per il resto l'unico sistema è che posti delle foto del problema che ti trovi di fronte e vediamo di darti una mano Saluti,Luca. buli VOL's User Registrato: 10 Lug 2004 Messaggi: 173 Status: Online! Inviato: 29 Mag 2008 - 16:20 -------------------------------------------------------------------------------- ok,grazie luca al piu presto postero' le foto buli VOL's User Registrato: 10 Lug 2004 Messaggi: 173 Status: Online! Inviato: 29 Mag 2008 - 19:25 -------------------------------------------------------------------------------- http://img508.imageshack.us/img508/3627/immag084dm2.jpg http://img508.imageshack.us/img508/3193/immag076xz2.jpg http://img508.imageshack.us/img508/9279/immag085fi0.jpg http://img508.imageshack.us/img508/8562/immag086hv2.jpg http://img504.imageshack.us/img504/1347/immag087ts9.jpg http://img508.imageshack.us/img508/7817/immag089zl5.jpg http://img508.imageshack.us/img508/6899/immag090ml6.jpg no_stop VOL's User Registrato: 06 Apr 2004 Messaggi: 234 Status: Offline Inviato: 29 Mag 2008 - 20:15 -------------------------------------------------------------------------------- Complimenti! A me sembra una bella base... buon divertimento! _________________ CERCO GS VS 2-3-4 CON DOCUMENTI _NEL MONDO C'E CHI VA IN Vespa E CHI SPINGE LA LAMBRETTA!!! no_stop VOL's User Registrato: 06 Apr 2004 Messaggi: 234 Status: Offline Inviato: 29 Mag 2008 - 20:16 -------------------------------------------------------------------------------- dimenticavo...ci sono anche sdegli accessori...direi niente male!!! _________________ CERCO GS VS 2-3-4 CON DOCUMENTI _NEL MONDO C'E CHI VA IN Vespa E CHI SPINGE LA LAMBRETTA!!! ciao mahros,grazie per tutti i consigli...in effetti avevo pensato di rifare il mototre perchè è a pezzi e di rimontarla cosi' com'è...anche se è abbastanza presa dalla ruggine anche internamente al telaio.ieri pomeriggio mentre ho fatto le foto ho provato a montare i cofani laterali,non sono messi malissimo devo solo farli raddrizzare un po' ma si chiudono.se dovessi farla verniciare prima sarebbe meglio verificare tutte le chiusure vero?(cofano motore ,sportellino carburatore,sportellino portaoggetti...ecc)poi avevo pensato di sverniciare personalmente tutte le parti in alluminio senza farle sabbiare e farle ribattere in modo da raddrizzarle nella posizione originale.per quanto riguarda gli accessori non è che mi piacciano molto,a parte il tappo sul serbatoio che ho gia' provato e funziona ancora, pero' il quadrante dentro è pieno di ruggine si riesce ad aprirlo e pulirlo? Cita
mahros Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Inviato 30 Maggio 2008 sulla manutenzione riguardo l'indicatore del livello benzina non ti so aiutare perchè l'ho solo visto e mai avuto in mano per poter vedere se si smontava ma secondo me si riesce ad aprire da qualche parte,fidati che anche l'ammortizzatore anteriore della sila una volta ripulita ci sta bene non lo vendere e te lo dico proprio contro il mio interesse perchè è da tempo che ne cerco uno come quello. per quanto riguarda le parti di alluminio hai pensato bene in caso di restauro di farle prima raddrizzare da montate per vedere se chiude tutto bene e sverniciarle a mano,per quanto riuarda l'interno del telaio sei proprio sicuro si tratti di ruggine? il colore rosso del fondo inganna molto,soprattutto se ci si è attaccata della sporcizia con l'umidità spesso da l'impressione di essere ridotto malissimo ma in realtà ha solo qualche leggero punto di ruggine,puliscila tutta per bene poi fa qualche foto così magari anche altri ti daranno dei consiglio o dei pareri in merito Cita
baronerosso53 Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Inviato 30 Maggio 2008 Ciao Ragazzi, l'ndicatore del livello benzina si può revisionare. Il mio era bloccato e sono riuscito ad aprirlo da sotto e sistemarlo. Saluti Marino Cita
buli Inviato 30 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2008 grande marino!!!!! grazie per la foto e per l'info!domani posto altre foto dettagliate. Cita
mahros Inviato 31 Maggio 2008 Segnala Inviato 31 Maggio 2008 marino una curiosità,la tua 49 è conservata o riverniciata? la vedo molto verde e non virata gialla come i 48 Cita
buli Inviato 1 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2008 ho fatto le foto dell'indicatore di livello della benzina......ma da dove si apre per pulirlo? http://img206.imageshack.us/img206/83/immag091xy5.jpg http://img401.imageshack.us/img401/663/immag092mi0.jpg Cita
buli Inviato 1 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2008 questo è lo statore che è gia' stato revisionato http://img151.imageshack.us/img151/409/immag093kq6.jpg Cita
baronerosso53 Inviato 1 Giugno 2008 Segnala Inviato 1 Giugno 2008 Ciao Buli, per aprire l'indicatore di benzina devi agire con cautela su quei tre buchetti che vedi sotto sulla parte bassa del tubetto che viene immerso nella miscela. Passa con una punta fine e poi togli il tappo con pazienza perchè si fa fatica a prenderlo con la pinza o morsa. La mia vespa l'ho trovata così, penso sia un vecchio restauro talmente vecchio che alcuni pensano sia originale "ma non lo è". Gli optional non erano presenti. Per il resto tutto Ok, era appena stata revisionata. Saluti Marino Cita
eleboronero Inviato 1 Giugno 2008 Segnala Inviato 1 Giugno 2008 http://cgi.ebay.it/Vespa-98-contachilometri-NUOVO-faro-basso-bacchetta_W0QQitemZ300225882701QQcmdZViewItem?hash=item300225882701&_trkparms=39%3A1%7C65%3A1&_trksid=p3286.c0.m14 Cita
baronerosso53 Inviato 1 Giugno 2008 Segnala Inviato 1 Giugno 2008 Mauriziooo, quasi quasi a quella cifra lo cedo anch'io e vado in vacanza qualche giorno con famiglia Saluti Marino Cita
buli Inviato 8 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2008 ciao ragazzi...........potete aiutarmi ancora una volta?si riesce a recuperare lo stemmino rettangolare quello sullo scudo con la "P" di piaggio?dovrebbe èssere ancora il suo originale solo che si è arrugginito che faccio?(vedi foto qui sotto) http://img394.imageshack.us/img394/5890/immag096uf7.jpg Cita
collet Inviato 9 Giugno 2008 Segnala Inviato 9 Giugno 2008 si può avere una foto generale di sta vespa???? quel pezzo lascialo così, basta pulirlo. è conservato molto bene ciao Cita
collet Inviato 9 Giugno 2008 Segnala Inviato 9 Giugno 2008 si può avere una foto generale di sta vespa???? quel pezzo lascialo così, basta pulirlo. è conservato molto bene ciao Cita
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