Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao smallframe-isti!!

mio primo post (non ho una small...purtroppo...)

dovrei montare ad un amico, cha ha grippato, un 130 plug&play, su et3, tutto il resto originale, solo da aggiornare il getto max...

mi consigliate un DR o Polini?

grazie 1000

Inviato
Un Dr... Il polini messo così rende meno del cilindro originale, potresti avere problemi a tirare la 4┬░...

Io prenderei il DR...

:lol::lol::lol:

problemi a tirare la 4a???

dai raga...non diciamo fesserie!

Polini o DR che monti, è la stessa cosa sia in termini di durata che di prestazioni.

Non aspettarti nessun cambiamento se non raccordi i travasi e adegui tutto il resto.

Una et3 originale con la proma va pari pari ad una con 130 polini plug and play

Inviato
Un Dr... Il polini messo così rende meno del cilindro originale, potresti avere problemi a tirare la 4┬░...

Io prenderei il DR...

:lol::lol::lol:

problemi a tirare la 4a???

dai raga...non diciamo fesserie!

Polini o DR che monti, è la stessa cosa sia in termini di durata che di prestazioni.

Non aspettarti nessun cambiamento se non raccordi i travasi e adegui tutto il resto.

Una et3 originale con la proma va pari pari ad una con 130 polini plug and play

ciao

il problema è che lui ha il cilindro rotto, quindi dovrebbe trovarne uno usato, poi rettificarlo....

alla fine va a spendere quanto o piu di un DR...

che dite?

Inviato

mmmhh... mi devo essere sbagliato... però mi sembra strano, mi pare di aver letto propro qui di un paio di utenti che avevano notato che mettendo il 130 polini avevano poi avuto problemi in 4┬░... Mi sono sbagliato...

Inviato

a prescindere dal tiro in 4°(con la siluro la 4°la tira anche un 75...se si potesse montare)

c'è una questione di fondo

LA PECUNIA

e per quello che devi fare:

comprare cilindro ET3 + rettifica + pistone....90 euro?

cilindro DR nuovo......90/100 euro?

cilindro Polini nuovo..... 120/130 euro?

La resa, alla fine della veglia, è la stessa

Monti il GT, alzi 5-7 punti il getto al 19 e via andare

IO farei DR tutta la vita, con la configurazione che vuoi montare....

Inviato

Io prenderei il DR...

dai..meno dell'originale..ho visto 130polini con proma tirare la 4a...magari non con un tiro da brivido, ma più del cilindro originale si...

Inviato

scusate un secondo ma quando dite che non riesce a tirare la quarta intendete dire che in quarta perde giri vero??correggetemi se sbaglio! in pratica c'è un calo di velocità

Inviato

no, è solo il fatto che montandolo così il polini ha fasi un pò più alte dell'originale e del dr, per fare più giri, queso penalizza la ripresa e sposta la coppia più in alto, per tirare la 4^ (anke se con la siluro e il 19 non hai problemi) dovresti anticipare l'albero e raccordare i travasi, così guadagneresti un bel pò. cmq anke da p&p il polini rende meglio, avrà fasi più alte, ma come dice andrea 1000 giri in più in terza aiutano a tirare la quarta che poi con la siluro la tiri senza problemi, e 1000 giri in più in quarta ti aiutano a ad andare contro un muro a 105 all'ora!

Inviato

scusate se vi assillo con questo dubbio è solo che non mi è mai stata bene chiara questa cosa..in pratica xx75ccy vuoi dire che il polini montato "plug & play" ha meno ripresa dell'originale perchè ha fasi piu alte e quindi (questo è il punto in cui magari sto sparando una grande cazzata) nel momento che inserisco la quarta che è lunga come marcia siccome ha poca ripresa fa fatica a riprendere giri e sale lentamente..è cosi??

Inviato

Io,saro' sfigato,ma ho cambiato due diversi 130 polini,montati su tre blocchi diversi,e la quarta non l'ho MAI tirata.Con tutte le configurazioni di getti,marmitte e anticipo possibili.

Nemmeno con i travasi raccordati.(Alla fine con i soli travasi non cambiava praticamente nulla)

In due poi faceva gli 85 in terza e gli 85 in quarta.

Fai tu...

Inviato

anche io sono uno di quelli che dice che un polini p&p vada anche meno di un Et3 nuovo

ma 85 orari per un polini sono veramente pochi, io ho risolto ingrassando un po e regolando l'anticipo a puntino, allora le cose cambiavano e nel traffico superavo i 100 (di contachilometri ovviamnete)

Inviato
scusate se vi assillo con questo dubbio è solo che non mi è mai stata bene chiara questa cosa..in pratica xx75ccy vuoi dire che il polini montato "plug & play" ha meno ripresa dell'originale perchè ha fasi piu alte e quindi (questo è il punto in cui magari sto sparando una grande cazzata) nel momento che inserisco la quarta che è lunga come marcia siccome ha poca ripresa fa fatica a riprendere giri e sale lentamente..è cosi??

ragà ma vi rendete conto dei consigli che date?????

una riga dite una cosa e quella dopo la smentite con un concetto tecnico.....

se si aumenta il regime massimo di giri, l'accelerazione aumenta non diminuisce! (riferendosi a questo caso....poi le moltitudini di casi.....)

io queste cose le ho provate a differenza di chi mette tutti sti dubbi nella testa

solo per sentito dire!!

RIBADIAMO IL CONCETTO:

prendi un dr

o prendi un 130 polini

montalo sullo stesso blocco senza fare nessun lavoro hanno la stessa resa....

al massimo hai qualche giro in più nelle prime 3 marce. STOP!!!

tira la quarta e va bene come l'originale!!

smettiamola di sparare cazzate che poi la gente finisce per crederci!

Inviato
a prescindere dal tiro in 4°(con la siluro la 4°la tira anche un 75...se si potesse montare)

c'è una questione di fondo

LA PECUNIA

e per quello che devi fare:

comprare cilindro ET3 + rettifica + pistone....90 euro?

cilindro DR nuovo......90/100 euro?

cilindro Polini nuovo..... 120/130 euro?

La resa, alla fine della veglia, è la stessa

Monti il GT, alzi 5-7 punti il getto al 19 e via andare

IO farei DR tutta la vita, con la configurazione che vuoi montare....

pacca ha scritto:

se si aumenta il regime massimo di giri, l'accelerazione aumenta non diminuisce! (riferendosi a questo caso....poi le moltitudini di casi.....)

io queste cose le ho provate a differenza di chi mette tutti sti dubbi nella testa

solo per sentito dire!!

RIBADIAMO IL CONCETTO:

prendi un dr

o prendi un 130 polini

Mi quoto e Ti quoto (non nel senso di eseguire misure......)

Inviato

bello vedere gente che parla per sentito dire...

Ho avuto un 130 pp e proma.. la 4°la tira perfettamente, va un pò di + dell'originale.. ma nulla di che

Il dr va più o meno uguale.. forse qualche giro in meno ( prove fatte personalmente)

Inviato

Qua uno parla per esperienza e sembra dica cazzate..se reputate che non sia così non credetemi,a me dire che il polini va o non va non cambia nulla,riporto le mie esperienze pari pari e non mi vien in tasca niente.

Poi se non mi si vuol credere ognuno è libero di pensar ciò che vuole...

Inviato

pacca ha scritto:

solo per sentito dire!!

RIBADIAMO IL CONCETTO:

prendi un dr

o prendi un 130 polini

scusa ma ti sembra che io abbia dato qualche consiglio a qualcuno? io ho solo chiesto perchè non avevo capito

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...