Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

allora ragazzi premetto che ho una 50 special con un 75, puntine e candela nuovi.allora è andata bene per un bel mesetto dopo 4 anni di inattivita. nn andava e quindi l'ho rimessa in sesto. allora ieri in movimento comincia a fare degli scoppietti strani. poi una volta spenta per riaccenderla ho dovuto spingere. arivando a casa e lasciata per 2 min al minimo( prima teneva e nn credo sia il problema del minimo si spegne) allora tolgo la candela ed è nera e bagnata anche se fino a due giorni prima era perfettamente nocciola. a me pare che si ingolfi infatti per riaccenderla faccio fatica..p.s puntine a 0,4... che dite???

Inviato

quando scoppieta o è la candela o sta per partire la bobina, purtroppo dovresti provare con un altra e vedere se va bene hai qualcuno che potrebbe prestarti una bobina esterna? la cosa meno costosta che puoi fare visto che l'hai tenuta ferma per parecchio è quello di cambiare la candela, con il 75 che percentuale di miscela gli fai?

Inviato

bhe tutto lascia a pensare che sia un problema elettrico che la carburazione è apposto. a me capita pero che quando vado piano e non la sfogo oppure troppo tempo accesa ma non in movimento, o si spegne oppure dopo quando riprendo a camminare e accellero un po borbotta ed esce fumo ma penso sia normale perche non sfoga. prova a d avvitare la vite del circuito del minimo.

Inviato

nooooo cambio la marmitta ma la vespa nn parte..dopo innumerevoli spinte va in moto ma sembra sempre ingolfata nn riesce a salire di giri e si spegne...perchè???cambio la bobina???era nuova però comprata un mese fa

Inviato

la butto li, ma prendila col beneficio d'inventario.... hai il cilindro pieno di incrostazioni e ti si son incolate le fasce...

andiamo con ordine.. ricontrolla tutta la parte elettrica e metti su una candela nuova e se ti possono prestare una bobina diversa dalla tua per provare è meglio...

la marmitta è nuova quindi....

per quanto riguarda il cilindro.... la candela si bagna? compressione? smonta il carburatore.. metti un dito nel collettore e giù la pedivella e controlli se aspira bene

le altre cause potrebbero essere appunto le fasce incollate dalla sporcizia e i paraoli andati che trafilano aria

Inviato

OK RAGAZZI IL CONDENSATORE NN è NUOVO MA LA SCINTILLA DELLA CANDELA è BEN VISIBILE. IERI SERA AVEVO POCO TEMPO E HO TOLTO LA MARMITTA CAMBIATO CANDELA E è PARTITA POI L'HO SPENTA ONDE EVITARE DI ESSERE ARRESTATO...CHE SIA LA MARMITTA????LA COMPRESIONE è BUONA...PERò ORA PROVO I VOSTRI CONSIGLI....VESPASIANO DICI IL CONDENSATORE?

Inviato

NIENTE DA FARE RAGAZZI IL CARBO VA BENE.. GETTO MAX DEL 74 SU UN 19 E MONTO UN 75 POLINI....LA VESPA NN VA.... MA COME FACCIO A SAPERE SE IL PROBLEMA ELETTRICO? CAMBIO IL CONDENSATORE E STO A VEDERE SE VA OPPURE DA MAGO MAGO SI PUò INTUIRE DALLA SCINTILLA DELLA CANDELA?

• 2 settimane dopo...
Inviato

facciamo così, proviamo a ricominciare da capo.......

i fili e le leor connessioni sono tutte ok?

Le puntine sono regolate a dovere, nuove o comunque ok? (non bucate per esempio)?

il condensatore ho letto che l'hai messo nuovo.........

prova anche a postare una foto dello statore, sopra e sotto: magari ti è scappato qualcosa nei cablaggi

bobine alta tensione ne hai provate + di una?

Che candela monti su che Gt? è bagnata o asciutta quando provi ad accenderla e non parte?

Inviato

fili ok,la corrente arriva bene, le puntine sono a 0,4 e sono praticamente nuove insieme al condensatore,ho provato a cambiare la bobina con una che avevo ma niente da fare.la candela che tiro fuori è nera e bagnata. la vespa sembra sempre molto ingolfata e dopo una bella spinta parte ma nn sale di giri nemmeno ad accelleratore aperto e poi si spegne.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...