Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri stavo andando a lavorare quando dopo un lungo rettilineo che ho percorso ai 120 di tachimetro (la Vespa è elaborata) mi sono accorto che non funzionavano più nè le luci nè le freccie nè le spie del tachimetro nè l'indicatore del livello benzina, ho provato a controllare le lampadine non sono fulminate, è un px arcobaleno elestart

Da cosa può essere causato? Con la componente elettrica non ho molta dimestichezza...

Grazie

Inviato

Ciao, anch'io ho il tuo stesso identico problema. A me funziona anche il motorino di avviamento.

Se arrivi a qualche conclusione fammi sapere, altrettanto farò io.

Grazie e ciao.

Inviato

scusate se non ho più risposto al post ma sono stato via tutta la settimana causa università...

Dopo aver letto le risposte avrei qualche domanda:

ma il px ha dei fusibili ?

Per roby23 mi potresti spiegare le operazioni da eseguire passo passo?

Grazie per l'aiuto.

Inviato
Vespusl

MessaggioInviato: 07 Giu 2008 - 16:51

1)fusibile

2)togli il cruscotto e controlla che il quadro sia collegato ai cavi provenienti dal nasello

il crusotto l'ho già controllato ma è tutto collegato e i fili sono integri, ma il fusibile dove si trova? E' mica dietro il nasello?

Altri suggerimenti?

Inviato

Allora oggi ho smontato il volano e ho visto che ci sono quei quattro avvolgimenti di filo di rame, come si chiamano? bobine?

Questi sono collegati tra loro tramite una specie di saldatura o qualcosa di simile, però tra il secondo e il terzo avvolgimento è saltato un pezzo di filo, e precisamente quello che arriva dal secondo avvolgimento, dite che può essere ciò a causare il problema? Posso ripararlo facilmente?

Scusate per il linguaggio poco tecnico ma l'impianto elettrico per me è tabu e con il vostro aiuto spero di imparare qualcosa.

Il tester l'ho comprato ma non so come funziona.

Inviato

alla fine ho risolto il problema tutto è stato causato da un filo della bobina che si è staccato a causa delle vibrazioni infatti la seconda bobina non è ben salda....comunque due punti di saldatura e via....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...