squarrosus Inviato 2 Giugno 2008 Segnala Inviato 2 Giugno 2008 Ieri stavo andando a lavorare quando dopo un lungo rettilineo che ho percorso ai 120 di tachimetro (la Vespa è elaborata) mi sono accorto che non funzionavano più nè le luci nè le freccie nè le spie del tachimetro nè l'indicatore del livello benzina, ho provato a controllare le lampadine non sono fulminate, è un px arcobaleno elestart Da cosa può essere causato? Con la componente elettrica non ho molta dimestichezza... Grazie Cita
squarrosus Inviato 2 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2008 Ho visto che anche lo stop non funziona più inoltre il clacson funziona ma non ha più lo stesso suono,è stonato...Da cosa può essere causato? Cita
robix23 Inviato 2 Giugno 2008 Segnala Inviato 2 Giugno 2008 Ciao, anch'io ho il tuo stesso identico problema. A me funziona anche il motorino di avviamento. Se arrivi a qualche conclusione fammi sapere, altrettanto farò io. Grazie e ciao. Cita
Ospite Inviato 2 Giugno 2008 Segnala Inviato 2 Giugno 2008 Dato un'occhiata al fusibile? (per il si e per il no) Cita
robix23 Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Inviato 6 Giugno 2008 controlla col tester che esca corrente dal campo...a me si è staccata una bobina sotto volano e si è interrotto un filo. ciao Cita
squarrosus Inviato 6 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2008 scusate se non ho più risposto al post ma sono stato via tutta la settimana causa università... Dopo aver letto le risposte avrei qualche domanda: ma il px ha dei fusibili ? Per roby23 mi potresti spiegare le operazioni da eseguire passo passo? Grazie per l'aiuto. Cita
Vespusl Inviato 7 Giugno 2008 Segnala Inviato 7 Giugno 2008 1)fusibile 2)togli il cruscotto e controlla che il quadro sia collegato ai cavi provenienti dal nasello Cita
squarrosus Inviato 7 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2008 VespuslMessaggioInviato: 07 Giu 2008 - 16:51 1)fusibile 2)togli il cruscotto e controlla che il quadro sia collegato ai cavi provenienti dal nasello il crusotto l'ho già controllato ma è tutto collegato e i fili sono integri, ma il fusibile dove si trova? E' mica dietro il nasello? Altri suggerimenti? Cita
-STENO- Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Inviato 8 Giugno 2008 controlla se non si è bruciato la bobina o altro li vicino, usa il tester... Cita
squarrosus Inviato 8 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2008 Allora oggi ho smontato il volano e ho visto che ci sono quei quattro avvolgimenti di filo di rame, come si chiamano? bobine? Questi sono collegati tra loro tramite una specie di saldatura o qualcosa di simile, però tra il secondo e il terzo avvolgimento è saltato un pezzo di filo, e precisamente quello che arriva dal secondo avvolgimento, dite che può essere ciò a causare il problema? Posso ripararlo facilmente? Scusate per il linguaggio poco tecnico ma l'impianto elettrico per me è tabu e con il vostro aiuto spero di imparare qualcosa. Il tester l'ho comprato ma non so come funziona. Cita
squarrosus Inviato 9 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2008 alla fine ho risolto il problema tutto è stato causato da un filo della bobina che si è staccato a causa delle vibrazioni infatti la seconda bobina non è ben salda....comunque due punti di saldatura e via.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini