Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

come influisce il peso di un volano sulle prestazioni di un motore?

devo scegliere che volano mettere al mio 130 polini raccordato con 19/19, 29/68,

marmitta da decidere tra siluro e proma....

la mia èuna configurazione da viaggio, siccome sto mettendo statore pk, che tipo di volano è meglio per me? e cosa cambia in generale tra più pesante e più leggero?

grazie mille.....

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

più leggero =più giri e più ripresa, più pesante=più coppia e aiuto nel cambio marcia, ma lento a salire di giri.

sul tuo 130 andrebbe bene un volano di denis da 1,8kg, perfetto per la tua configurazione. ciao

Inviato

i volani di denis sono per statori a 6 poli mi pare, se lui ha uno statore pk-xl 6 poli và bene, altrimenti alleggerisci il tuo originale pk e lo porti tranquillamente ad 1,7kg. ciao

Inviato

i pk in generale qualsiasi pk prendi dovrebbe avere il volano da 2,2kg. a meno che il tuo non sia un rush allora mi astengo, su una cosa sono sicuro, in garages 2 volani pk-s in garages e sono tutti e 2 da 2,2kg.

Inviato

i volani pks(quelli del 50 NON elestart con accensione 4 poli)pesano intorno ai 2,1 kg(grammo piu,grammo meno),ma ce ne sono alcuni molto rari che sfiorano 1,9.i volani 50xl x accensioni 4 poli(NON elestart)sono i gemelli dei pks come peso,l'unica differenza e' nel cono,infatti hanno lo stesso numero seriale,nonostante uno sia cono 19 e l'altro 20

Inviato

ok, grazie delle numerose risposte, se dovessi prenderlo "sfuso",cioè separato dal volano da uno che non si ricorda a quale vespa apparteneva, cosa dovrei misurare?

penso che sicuramente se ha l'ingranaggio va bene no?

vuol dire che ha l'avviamento e quindi la batteria.....

visto che a me interessa la coppia, prenderei il più pesante possibile.....ma com'è che sull'et3 mi sembra fosse sui tre chili?

Inviato

ok, grazie delle numerose risposte, se dovessi prenderlo "sfuso",cioè separato dal volano da uno che non si ricorda a quale vespa apparteneva, cosa dovrei misurare?

penso che sicuramente se ha l'ingranaggio va bene no?

vuol dire che ha l'avviamento e quindi la batteria.....

visto che a me interessa la coppia, prenderei il più pesante possibile.....ma com'è che sull'et3 mi sembra fosse sui tre chili?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...