Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

dunque,

dopo la mia ultima scoperta, l'esistenza del kit freno a disco x forcelle da 16mm quale la mia del P125X 1981, sono a caccia di FOTO e delucidazioni sul montaggio del suddetto kit...

vorrei sapere dai voi esperti di dischi:

1) la pompa della grimeca...quella con l'attacco per il manubrio PX '98 si monta sul manubrio vecchio stile o no?

2) se NO...l'altra pompa con l'attacco ad anello ruba tanto spazio alla linea del gas? voi avete fatto modifiche del tipo taglio e cucito??

3)è obbligatorio montare il gas rapido?

4)nel kit danno la pompa di cui al punto 1 o del punto 2?

5)danno il disco stile ''classic'' da fissare al tamburo modificato ma stile classico per cui nopn si possono montare dischi modificato ma solo quello...giusto?

ditemi tutto ciò che potete su sto freno a disco!!!mettete foto dei vostri lavori sul manubrio eccetera!!!

GRAZIE

ciao

Inviato

io ho sul mio px l'impianto completo a disco. ho montato la pompa di un fifty e ho fatto passare il tubo dell'olio nel telaio e poi nel manubrio.

ho montanto l'acceleratore tipo "rapido" in quanto il tubo che fa accelerare è stato fissato al manubrio.

il mio freno a disco nn è quello del nuovo px, ma la modifica prima, quello fatto a cono per dire, che si attacca ad un tamburo fatto apposta.

se vuoi ti faccio qualche foto!

ciao!

mik

Inviato

8) Spiacente Rix non ti posso consigliare in quanto non ho la minima idea

in questione, certo che avere buoni freni nelle tue zone alpine e' consigliabile,

perche' se si rompono i freni specialmente mentre che vai al lavoro finisce che arrivi con molto anticipo ad accendere il forno della pizza. :lol:Ciao

Inviato

Dai rix, puoi anche montare il freno a disco per staccare all'ultimo ma tanto mi starai sempre dietro ahahahahha!!!!!!!

Cmq. lo farei anch'io, anche se l'arcobaleno davanti frena davvero bene...

Ciao!

Ale

Inviato

ehi rix io sono di trento, abito vicino al lago di caldonazzo.

in 1 oretta o poco di + di vespa 6 qui da me!!

se passi qui a farti un giro ti faccio vedere come ho montato il freno a disco!!

ciao!

mik

Inviato

x adesso causa motivi di forza maggiore il progetto Freno a disco per stare davanti a Pozzy è rimandato...(comunque gli sto davanti...)

quindi ci ripenserò più avanti!!!

grazie a tutti comunque!

Mik: una volta ci facciamo un giro dai!!!

ciao

Inviato

ok fai un fischio! l'altro giorno sono passato dalle tue parti (credo). sono andato ad accompagnare della gente all'aereoporto di treviso!

ciau!

mik

Inviato
x adesso causa motivi di forza maggiore il progetto Freno a disco per stare davanti a Pozzy è rimandato...(comunque gli sto davanti...)

Dipende dai punti di vista... ahahahah!!! :D:D:D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...