Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite kapius
Inviato

ciao a tutti

spero che questo sia il posto giusto per questa domanda.

sto per fare l'acquisto della vita, cioè un paio di vespe del 1961 (credo) ad un prezzo onesto (circa 350 euro), che però sono ferme da anni.

quali sono le cose da guardare o provare prima di comprare, magari senza smontare tutto? (primo perch├â┬® non sono capace, e poi il venditore potrebbe non approvare...)

Ci sono problemi facilmente individuabili che mi porterebbero a spendere troppi soldi, o che mi potrebbero spingere a rinunciare all'acquisto?

so che chiedo molto, ma l'affare mi è capitato oggi e domani sera devo andarle a vedere.

grazie in anticipo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Beh direi che l' importante e' il telaio che deve essere abbastanza sano, e dritto, il resto si puo' cambiare, dipende poi quanto sei dispondo ad investire in tempo e/o denaro per sistemarle.

Se il motore andasse sarebbe un altro ottimo punto, puoi cmq provare a vedere se gira, dai un calcetto alla leva di avviamento, e se entrano le marce , sposta la vespa avanti ed indietro e metti tutte le marce.

devi cmq prepararti a cambiare tutte le guaine, i cavi, le guarnizioni ed i paraolio.

poi puoi controllare se arriva corrente alla candela.

cmq due vespe per quel prezzo mi sembra buono.

Saluti Marco

Ospite kapius
Inviato

mitico! risposte immediate!

le vespe hanno solo la targa, e prima di comprarle farò le visure.

quanto ai consigli meccanici non posso che ringraziarvi... penso di metterne a posto una subito, l'altra con molta pazienza (cioè quando avrò i soldi).

prima di comprare torno su questo post e provo a descriverle, così mi consigliate (per l'ennesima volta). grazie ancora

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...